PDA

View Full Version : Esegui come...??

Pro7on
03-08-2006, 12:11
Ciao a tutti, avrei bisogno di fare una pagina web o un form che appare ogni volta che clicoc sul'icona di internet explorer.
Il bello di questo form e che ci devono essere utente e pass, questo form mi dovrebbe sostituire "l'esegui come" ma con le stesse capacità.

Con che linguaggio mi conviene farlo? qualcuno mi può aiutare plase :D

Ciao!!

Pro7on
03-08-2006, 14:29
Update...

ALoora girando si internet ho trovato il comando "RUNAS" che farebbe al caso mio, ma purtroppo nn lo riesco ad'usare.

Cmq ho pensato di fare un form in php o .net che mi genera un file .bat e lo esegua naturalmente con all'interno il comando runas....

Qualcuno a mai provato runas???

Help my plase :D

71104
03-08-2006, 15:41
non riuscirai ad usare RUNAS: la password non viene letta normalmente dalla console, può inserirla solo il vero utente con la vera tastiera.

Pro7on
03-08-2006, 18:13
non riuscirai ad usare RUNAS: la password non viene letta normalmente dalla console, può inserirla solo il vero utente con la vera tastiera.

come potrei fare allora? :confused:

71104
03-08-2006, 19:03
boh, non ho manco capito cosa vorresti fare... l'"Esegui come..." di Windows non va bene?

Pro7on
03-08-2006, 19:15
boh, non ho manco capito cosa vorresti fare... l'"Esegui come..." di Windows non va bene?

e non proprio, insomma al posto della form di windows con varie opzioni oltre user e pass ne dovrei fare una solo con user e pass, ma il probblema e che nn ho le idee molto chiare su come farlo :confused: ma devo farlo.

71104
03-08-2006, 21:58
cioè... vorresti ri-realizzare l'"Esegui come..." di Windows solo perché non ti va che ci siano un paio di opzioni in più oltre a username e password...? :|

ma fammi capire meglio cosa vuoi fare: perché deve apparire questa form con username e password? devi sbarrare l'accesso a cosa esattamente? a un sito specifico? a Internet in generale? al programma Internet Explorer? o che altro?

Pro7on
04-08-2006, 07:11
scusa se mi sono spiegato un po rozzamente, ma nn è facile spiegare una cosa che nn sai perfettamente :D

cmq allora primo lo devo fare per il mio boss e nn per me xche a casa mia sarebbe inutile sta cosa

poi nn voglio sostituire l'esegui o come o melio vorrei fare in modo che con qualsiasi programma se li cambio l'indirizzo della sua icona mi apra sto programma o web page dove mi chiede user e pasw in modo che riesca ad'aprire un determinato programma con i privilegi che ha quel utente.

Ed'andrebbe benissimo l'esegui come se nn c'èrano dei nubbi di ... che vogliono sta roba :D

Thx e ciaoo :D

Pro7on
04-08-2006, 13:26
Allora niente...?? :(

andbin
04-08-2006, 13:52
Fammi capire meglio, perché non è molto chiaro cosa vuoi fare. :muro:

Dato ad esempio un link (sul desktop o dove vuoi) che punta a:
"C:\Programmi\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE"
tu vuoi cambiare il collegamento con un qualcosa del tipo:
mioprog.exe "C:\Programmi\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE"

in modo che mioprog.exe visualizzi a video una finestra di login con nome utente/password in modo che poi possa avviare l'applicazione con quel nome utente (del sistema) inserito???

Pro7on
04-08-2006, 14:19
Fammi capire meglio, perché non è molto chiaro cosa vuoi fare. :muro:

Dato ad esempio un link (sul desktop o dove vuoi) che punta a:
"C:\Programmi\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE"
tu vuoi cambiare il collegamento con un qualcosa del tipo:
mioprog.exe "C:\Programmi\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE"

in modo che mioprog.exe visualizzi a video una finestra di login con nome utente/password in modo che poi possa avviare l'applicazione con quel nome utente (del sistema) inserito???

esatto per aprire quel determinato programma con i propri privilegi

:)

Pro7on
04-08-2006, 14:46
niente risolto in un'altro modo thx lostesso :D