View Full Version : palmare Vs notebook
ciao a tutti... la domanda è abbastanza strana..nel senso, secondo voi vale la pena vendere un pc portatile(regalato) per prendere un palmare? Principalmente uso il pc per studio (salvare dati, dispense uni etc...)e mi chiedevo se non fosse uno spreco, evitabile con l'acquisto di un palmare che potesse svolgere le stesse funzioni e sicuramente più comodo da portare in giro e utile in svariate situazioni (v. navigatore).. non so..cosa mi consigliatE? grazie a tutti :)
-scusate la banalità della domanda ma sono completamente ignorante in materia- :(
albortola
03-08-2006, 12:14
ciao a tutti... la domanda è abbastanza strana..nel senso, secondo voi vale la pena vendere un pc portatile(regalato) per prendere un palmare? Principalmente uso il pc per studio (salvare dati, dispense uni etc...)e mi chiedevo se non fosse uno spreco, evitabile con l'acquisto di un palmare che potesse svolgere le stesse funzioni e sicuramente più comodo da portare in giro e utile in svariate situazioni (v. navigatore).. non so..cosa mi consigliatE? grazie a tutti :)
-scusate la banalità della domanda ma sono completamente ignorante in materia- :(
se non devi fare cose particolarmente pesanti(grafica ecc..) direi che i pda sono fatti proprio per sostituire(non in tutto e per tutto)i pc...certo,se avessi un bel portatile con schermo da 13,3"..scelta ardua. :D
..bhè..ho un ASUS A6KM (esattamente questo ---> http://www.pchouse.it/scheda.php?prd=180 ) ...
brainticket
03-08-2006, 13:08
Lascia perdere.........i palmari non sostituiscono affatto il notebook con windows xp.
Certo è facile dire che si naviga,si chatta,si aprono applicazioni,si vedono film e si lavora ma tu prova a fare tutto questo in un display di circa 4 pollici e con un pennino.Non considerando poi che con un notebook abbiamo un processore molto più potente di quello di un palmare.
Ritengo che sia una stronz*ta scambiare un notebook con il palmare.
Frankie_r
03-08-2006, 13:21
Lascia perdere.........i palmari non sostituiscono affatto il notebook con windows xp.
Certo è facile dire che si naviga,si chatta,si aprono applicazioni,si vedono film e si lavora ma tu prova a fare tutto questo in un display di circa 4 pollici e con un pennino.Non considerando poi che con un notebook abbiamo un processore molto più potente di quello di un palmare.
Ritengo che sia una stronz*ta scambiare un notebook con il palmare.
Quoto. Al massimo potresti provare ad affiancarli, ma un pda di quelli attuali è ben distante dal sostituire nelle funzionalità un notebook.
[: ok [: grazie.. almeno mi avete chiarito un po' le idee.. sono sempre ben accetti consigli da chi ne sa di + :D
grazie ancora
albortola
03-08-2006, 23:26
ok,portatevi in giro un bel notebook,comodissimo direi!
in +non ha esigenze particolari,per cui imho sarebbe un buon aquisto quello di un pda.
brainticket
04-08-2006, 07:33
ok,portatevi in giro un bel notebook,comodissimo direi!
Imho prova a navigare con un palmare....stamattina ci sono voluti tre quarti d'ora per vedere 3 o 4 siti cosa che con il mio desktop o con un notebook ci metto 2-3 minuti.
Ogni volta adatta la pagina con lo zoom di opera(probabilmente il migliore per ppc),poi i browser per pocketpc non caricano i frame.
Ho una connessione fastweb e la stessa connessione fastweb era sfruttata con il modem router linksys collegando solo il pda(nemmeno il desktop).
Le pagine vanno velocissime ma solo per vedere un particolare con lo zoom o scrivere con il pennino è uno stress.
Fate una prova se non ci credete.
Buona parte dei giochi per pocket pc hanno giocabilità zero proprio per la conformazione del joystick,dei tasti e sempre per il solito display.
Con il palmare puoi aprire piccolissime applicazioni,farlo funzionare come navigatore satellitare,lavorare con qualche documento di testo,usare msn,sfruttarlo come lettore mp3 e trovare qualche informazione urgente tramite internet quando sei in viaggio ma non credo che sia affatto sostituibile con notebook.Il notebook è un pc,il palmare è lontano ancora anni luce da questa funzionalità pur ammettendo che ormai i pocketpc si stanno perfezionando e stanno diventando sempre più comodi e completi.
Bisogna aspettare ancora qualche anno prima di dire:oggi scendo con il palmare anzichè con il notebook.
Sinceramente nonostante il peso del notebook trovo molto più comodo il notebook durante un viaggio.........sicuramente perdo molto meno tempo a lavorarci ed oggi il tempo è un costo.
Io parlo per eseprienza diretta..........altri non so!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.