View Full Version : Preventivo nuovo pc
Vorrei cambiare il pc in sign ed ho pensato a questo:
procio Conroe E6600 - 333€
dissi zalman 9500 led - 55€
mobo ga-965p-ds4 - 184€
ram 2x1gb GEIL pc5300 5-5-5-15 - 168€
vga x1800xt 256mb - 247,60€
hd 2x80gb maxtor sataII - 50€x2
hd 1x250gb maxtor sataII - 80€
Ho già un enermax da 460w che va più che bene e le unità ottiche che non cambio.
Vorrei sapere intanto cosa ne pensate della config e poi se qualcuno mi può dare in pvt qualche link su dove acquistare questi pezzi ad un buon prezzo senza dover prenderli qua e là perdendo un sacco di $ in spese di spedizione :)
Grazie!
asuslello
03-08-2006, 12:12
mobo asus p5b... la sk video andrebbe meglio cn 512mb.... l'ali nn so se regge :(
wizard1993
03-08-2006, 13:45
fa un salto sul mio sito
Vorrei cambiare il pc in sign ed ho pensato a questo:
procio Conroe E6600
dissi zalman 9500 led
mobo ? --> aiuto... faccio overclock
ram 2x1gb 667mhz (senza troppe pretese... magari di marca comunque!)
vga x1800xt 256mb
hd 2x80gb sata raid0
hd 1x300gb sata
case finestrato
Ho già un enermax da 460w che va più che bene e le unità ottiche che non cambio.
Vorrei sapere intanto cosa ne pensate della config e poi se qualcuno mi può dare in pvt qualche link su dove acquistare questi pezzi ad un buon prezzo senza dover prenderli qua e là perdendo un sacco di $ in spese di spedizione :)
Grazie!
mobo come già detto asus p5b , ali almeno da 600 W
wizard1993
03-08-2006, 14:00
mobo come già detto asus p5b , ali almeno da 600 W
dovrebbe bastare un lc power titan 560w
l'ali nn so se regge :(
si e dopo...
mettiamo su il contatore da 5Kw...
maddai...io dico che basta...è pur sempre un'Enermax ;)
Grazie del consiglio x la mobo.
Secondo me l'ali regge eccome visto che conroe ha un tdp inferiore al mio barton, le ddr2 sono sì 2gb ma hanno un voltaggio inferiore alle ddr1, la x1800 consuma molto meno della x1900. Solo i 3hd mi preoccupano un po ma ne ho gia due adesso...
Comunque, nessuno mi linka qualche shop fornito di tutto questo in pvt cortesemente?
Io cerco ma manca sempre qualcosa...
a x1800 consuma molto meno della x1900
tutto corretto tranne questo :D
la sk video andrebbe meglio cn 512mb.... l'ali nn so se regge :(
l'ali regge e la differenza 256-512 non è così marcata ;)
tutto corretto tranne questo :D
ok :D
Comunque, nessuno mi linka qualche shop fornito di tutto questo in pvt cortesemente?
Dai chiedo sl un link :stordita:
come mobo in alternativa alla asus puoi prendere in considerazione la gigabyte 965p-ds4 ;)
asuslello
03-08-2006, 19:03
si e dopo...
mettiamo su il contatore da 5Kw...
nn ti scaldare :banned:
nn ti scaldare :banned:
beh stavi per fargli buttare un'ottimo alimentatore che sicuramente sarà costato un bel po di €€€...e coi soldi non si scherza! :O
Premetto che non riesco in nessun modo a trovare tutto in un solo shop quindi dovrò comprare su siti diversi per forza e addio soldi x le spedizioni :(
Comunque... la p5b ha una sola porta ata da quello che ho capito. Ciò vuol dire che posso montare un solo masterizzatore visto che adesso ne ho 2 ide?
E poi... questa scheda madre ha la solita ventolina sul northbridge o è passiva?
Aggiornerò il primo post con i prezzi che riuscirò a trovare così mi potrete dire se saranno convenienti...
Cosa ne pensate della gigabyte 965p-ds4 ei confronti della asus p5b?
La giga mi piace molto x il design e sembra anke avere ottime doti in overclock a parte il problema dei divisori delle ram...
Premetto che non riesco in nessun modo a trovare tutto in un solo shop quindi dovrò comprare su siti diversi per forza e addio soldi x le spedizioni :(
Comunque... la p5b ha una sola porta ata da quello che ho capito. Ciò vuol dire che posso montare un solo masterizzatore visto che adesso ne ho 2 ide?
E poi... questa scheda madre ha la solita ventolina sul northbridge o è passiva?
Aggiornerò il primo post con i prezzi che riuscirò a trovare così mi potrete dire se saranno convenienti...
no, puoi montare 2 lettori ottici cioè anche 2 masterizzatori , il cavo IDE ha 2 connessioni, però non puoi montere hard disck ide, però potresti montarli lo stesso prendendo degli adattatori sata/ide
no, puoi montare 2 lettori ottici cioè anche 2 masterizzatori , il cavo IDE ha 2 connessioni, però non puoi montere hard disck ide, però potresti montarli lo stesso prendendo degli adattatori sata/ide
Ok grazie.
Intanto ho aggiornato il primo post con i prezzi più bassi che sono riuscito a trovare. Se avete consigli da darmi... ;)
Lo zalman 9500 è per socket 775 lga. E' sufficiente o deve essere "conroe ready" o qualcosa del genere??
Aspetto ancora consigli sui prezzi! :help:
Lo zalman 9500 è per socket 775 lga. E' sufficiente o deve essere "conroe ready" o qualcosa del genere??
Aspetto ancora consigli sui prezzi! :help:
è sufficiente
puoi prendere sia la versione led che l'AT ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.