PDA

View Full Version : Temperature alte 6600gt AGP

Giginho
03-08-2006, 10:05
Ciao a tutti.
La mia scheda video è una MSI NX6600GT-VTD128. Si tratta di una 6600GT AGP8x.
Il mio problema è che negli ultimi giorni, dopo aver effettuato una pulizia generale ed approfondita del pc soprattutto per abbassarne la temperatura di alcuni componenti e migliorare il ricircolo dell'aria, mi sono accorto che la sk.video scalda troppo.
Ho monitorato le temperature in-game ed a riposo (idle o comunque senza finestre aperte e con i soli 5-6 programmi del systray in esecuzione), utilizzando l'Hardware Monitoring di Rivatuner 2.0 RC15.8 e questi sono i risultati:

Frequenze normali (500/900):
Idle: 64-65°
In-game (Call of Duty 2 per qualche minuto): 90° (Valore max.)

Overclock (570/1054):
Idle: 68°
In-game: 115-117° (Valore max.)

Tenete conto che in idle la frequenza del core mi scende da 500 a 300, quindi ciò mi preoccupa ancora di più in considerazione del fatto che in alcuni giochi, ed anche in qualche demo del 3dmark05 ho notato degli artefatti in forma di puntini neri sparsi per lo schermo.

Ho letto per un paio d'ore diverse discussioni precedenti sullo stesso tema e soprattutto i numerosi consigli in merito allo Zalman VF-700. Pensavo quindi di acquistarlo, ma vorrei porvi alcune domande prima di procedere:

- Come risolvereste il problema?
- Lo Zalman potrebbe bastare?
- Sono un pò preoccupato dall'installazione, poichè non ho mai usato paste in vita mia. E' complicato?
- Eventualmente dove posso trovare lo Zalman in negozi di Roma? Ho cercato senza risultati... (magari me lo segnalate in privato x favore)

Vi ringrazio sin d'ora per l'aiuto che saprete darmi.
Un saluto.

Giginho
03-08-2006, 19:37
Uppo il topic nella speranza che qualcuno mi dia una mano a risolvere il problema.

Nel frattempo sono andato oggi pomeriggio dall'altra parte di Roma al negozio segnalato da un altro ragazzo (Sys... a Prati Fiscali) ma lo Zalman VF700 era terminato.
Qualcuno di voi conosce un altro negozio a Roma che lo vende? Vorrei evitare i negozi online vista l'imminente chiusura per ferie ed il rischio di vederlo non prima di settembre...

Grazie. :)

Nos89
04-08-2006, 10:19
per favore mi segnalate un negozio a roma anche a me visto che la mia x1600xt arriva a 110c in full

simonegabù
04-08-2006, 20:24
A roma c'è O******ckers store dalle parti di centocelle, non ci sono mai andato xkè da casa mia (eur) non mi va proprio di arrivarci...lo zalman lo trovi a 24 euro..
Io cmq con una 6600gt agp della sparkle tenuta a 500/1000 ho 65 in idle e 95 in full ma considerate che non ho neanche una ventolina nel pc... :rolleyes:
Se le temp sono troppo alte e vedi artefatti in game devi per forza abbassare il clock prima del core (puntini sullo schermo) e poi delle memorie..è l'unica, in attesa dello zalman (che siccome sono pigro non comprerò mai :D )
Ciao a tutti

ginfiz
05-08-2006, 11:42
per lo zalman vf700...perchè non lo ordini su www.hrw.it....? :D

Bambinz
05-08-2006, 12:04
Il mio consiglio e finche non abbasi le temperature non giocare, 115-117° sono tantissimissimissimi :eek: :eek: rischi seriamente di bruciarla

In full dovresti tenerla sui 80°

phill971
22-08-2006, 11:56
salve, io ho montato lo zalman700... allora se lo trovi nn mettere i piccoli dissi blu xke senno nn ci sta il dissi principale....
per le temp... in idle..sta intorno ai 44, mentre lo sfrutto per i giochi arriva al massimo a 62, questa estate prima dello zalman arrivava a 75!!!ah si pastella artic 5, una goccia nn di più!!