ibiziano
03-08-2006, 09:54
ciao a tutti :D
ho deciso di fare il grande passo e comprarmi una reflex :D
il problema è che nn ho la più pallida idea di cosa comprare :confused:
la macchina la userei principalmente per fotografie di soggetti in movimento(auto e animali soprattutto) e avrei l'esigenza anche di fare qualche scatto in notturna ,
cosa mi consigliate come corpo macchina e obbiettivi?
marklevi
06-08-2006, 16:57
una canon 30d almeno con un 24L un 50 1.4 ed un 70-200 2.8
sintetico tu sintetico io
ThabrisTheLastShito
06-08-2006, 17:02
Anch'io sono in procinto di comprare la mia prima reflex digitale. Ho chiesto un po' qua e in altri forum e alla fine mi hanno consigliato le solite due entry level: Canon EOS 350d e Nikon d50.
Visto che ero interessato ad una macchina con buona resa ad ISO elevati per fotografare soggetti in movimento anche con poca luce, o per foto in interni senza flash, mi sono orientato sulla Canon, e appena posso la prenderò insieme al Tamron 17-50mm f/2,8 , obiettivo luminoso e molto nitido da quello che mi è stato detto e dalle varie review viste, e che costerebbe intorno ai 350-400 euro.
Per le foto degli animali, forse ti servira un teleobiettivo. Ma i tele migliori costano, anche se Canon è rinomata e molto apprezzata tra i fotografi sportivi. Penso che un buon tele, senza troppe pretese stia intorno ai 700 euro, ma non conosco molti modelli. Io ne prenderò uno mediocre, ma per l'uso che ne devo fare più che siufficente, come il sigma 70-300mm APO Macro, che non è molto luminoso, ma utilizzandolo prevalentemente di giorno e all'aperto dovrebbe andare bene, anche se dicono che oltre i 200mm è poco nitido. Comunque dubito di andare spesso oltre i 200mm * 1,6(fattore di moltiplicazione della 350d), che sono alla fine 320mm reali.
Insomma, io mi sono orientato su EOS 350d + tamron 17-50mm f/2,8 subito e sigma 70-300mm APO Macro in un secondo momento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.