PDA

View Full Version : X360 pack...e che pakko!

Jason4Tuning
02-08-2006, 23:22
Ciao a tutti,
lunedi sono andato a comprare la 360, era da natale che ero tentato...e ho preso il moto gp06 pack (console premium + game) per 429E.
Arrivo a casa monto tutto, inserisco moto gp ed esce un' immagine con scritto in varie lingue: "per utilizzare questo disco inseriscilo in una console xbox360" :mbe:
Provo vari volte e niente.
Ier mattina prendo la rivista con dvd demo etc e ieri sera lo provo. Parte subito.
Riprovo motogp e niente.
Torno al negozio, mediazozz, espongo il problema e chiedo che mi sia cambiato.
Risp:" si rivolga all'assistenza, nel giro di un mese gli e ne mandano un altro a casa" :mbe:
Oggi chiamo l'assistenza e....è chiusa fino al 4 settembre.
Richiamo mediazozz e rispiego tutto, non gli e ne importa niente.
Inca come un cane che non mangia da settimane torno al negozio e compro motogp a prezzo pieno, 69E, ed ahimè domani farò il ciocco di riportare indietro il disco non funzionante nella custodia di quello buono x farmene dare uno nuovo... :rolleyes:
E' brutto a dirsi e a farsi, ma non vedo alternativa.
Pareri? :stordita:

dantess
02-08-2006, 23:28
se i giochi non hanno seriale sul dvd e sulla custodia stai bene se no so *azzi :D ma è un negozietto di videogame?

dantess
02-08-2006, 23:28
se ti va bene te lo compro io uno....

Manp
02-08-2006, 23:33
Ciao a tutti,
lunedi sono andato a comprare la 360, era da natale che ero tentato...e ho preso il moto gp06 pack (console premium + game) per 429E.
Arrivo a casa monto tutto, inserisco moto gp ed esce un' immagine con scritto in varie lingue: "per utilizzare questo disco inseriscilo in una console xbox360" :mbe:
Provo vari volte e niente.
Ier mattina prendo la rivista con dvd demo etc e ieri sera lo provo. Parte subito.
Riprovo motogp e niente.
Torno al negozio, mediazozz, espongo il problema e chiedo che mi sia cambiato.
Risp:" si rivolga all'assistenza, nel giro di un mese gli e ne mandano un altro a casa" :mbe:
Oggi chiamo l'assistenza e....è chiusa fino al 4 settembre.
Richiamo mediazozz e rispiego tutto, non gli e ne importa niente.
Inca come un cane che non mangia da settimane torno al negozio e compro motogp a prezzo pieno, 69E, ed ahimè domani farò il ciocco di riportare indietro il disco non funzionante nella custodia di quello buono x farmene dare uno nuovo... :rolleyes:
E' brutto a dirsi e a farsi, ma non vedo alternativa.
Pareri? :stordita:

potrebbe anche essere il lettore il problema, non il disco
il fatto che un'altra copia funzioni non è indicativo... il problema potrebbe ripresentarsi con un altro gioco

io tornerei alla mediaworld e pretenderei la sostituzione dell'intero pacco visto che il gioco era assieme alla console, così ti potresti parare il culo anche in caso fosse il lettore ad essere difettoso

:)

X-ICEMAN
02-08-2006, 23:35
ma comprarsi un altro gioco e chiedere la sostituzione di motogp dopo il 4 settembre pareva tanto brutto ?

il problema deriva cmq dal disco di motogp .. da quello che ho sentito ci sono alcune confezioni con difetti al dvd ( e non è certo colpa di Microsoft o del lettore di X360, ma del publisher che ha stampato quei dvd )

dantess
02-08-2006, 23:36
potrebbe anche essere il lettore il problema, non il disco
il fatto che un'altra copia funzioni non è indicativo... il problema potrebbe ripresentarsi con un altro gioco

io tornerei alla mediaworld e pretenderei la sostituzione dell'intero pacco visto che il gioco era assieme alla console, così ti potresti parare il culo anche in caso fosse il lettore ad essere difettoso

qui devo contrariarti...non è il primo a qui succede questo...a molte persone è stato sostituito il bundle molte volte senza alcun successo...i giochi in bundle molto spesso non vanno...e l'unico modo x averne una copia funzionante è farsela spedire da m$ che sembra conosca il difetto....

Manp
02-08-2006, 23:49
qui devo contrariarti...non è il primo a qui succede questo...a molte persone è stato sostituito il bundle molte volte senza alcun successo...i giochi in bundle molto spesso non vanno...e l'unico modo x averne una copia funzionante è farsela spedire da m$ che sembra conosca il difetto....

non sono affatto contrariato, perchè dovrei esserlo? se mai volevi contraddirmi? :D

no cmq a parte scherzi, non capisco perchè i giochi in bundle non dovrebbero funzionare, sono uguali alle versioni retail

è successo di lotti fallati finiti nei bundle, ma non è che questa sia necessariamente la norma per tutti i bundle (ci mancherebbe anche) e in ogni caso a quanto ne so io il gioco interessato era Mondiali Fifa 06, non Moto GP4

c'era anche un thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226054&highlight=fifa) aperto da un utente proprio a proposito del bundle con Fifa 06 difettato e dopo aver contattato MS gli era stato detto che era un problema noto

per quanto riguarda MotoGP a me giunge nuova ma in fondo tutto può essere nella vita

abellodenonna
02-08-2006, 23:53
esigi la sostituzione.

io alla mediaworld mi sno fatto cambiare una penna usb tv tuner digitale terrestre della Terratec,perchè secondo me il software era esageratamente buggato e non ne permetteva un utilizzo decoroso.

è questione di parlantina... :)

BTinside
03-08-2006, 00:02
Io non è la prima volta che sento di dischi di motogp in bundle fallati, e nemmeno la seconda....

Manp
03-08-2006, 00:03
Io non è la prima volta che sento di dischi di motogp in bundle fallati, e nemmeno la seconda....

bho, mai fatto caso :O

ma quindi non solo di copie in bundle? anche vendute separatamente?

BTinside
03-08-2006, 00:04
bho, mai fatto caso :O

ma quindi non solo di copie in bundle? anche vendute separatamente?

Esatto. Ci fu un tizio del forum che ebbe problemi con motogp comprato a parte.

abellodenonna
03-08-2006, 00:13
io sentii di qualke problemuccio anche con ghost recoon,difatti a me i personaggio a volte si impallava,muovendosi orizzontalmente in modo rettilineo senza che dessi nessun comando.

mai successo con altri giochi.

cmq sarà che la 360 è all'inizio della sua speriam lunga vita,ma io tutti sti' "problemini" sulle altre consoles al lancio non li ho mai visti.

OBLIVION in fatto di bug è davvero imbarazzante.

Perchè non ho tempo,altrimenti gli avrei mandato indietro pure quello(bisogna farsi sentire sennò ci prendono sempre più per il culo e le cose le fanno sempre più con i piedi).

A mio avviso non è possible lanciare sul mercato un gioco cosi' buggato e chiaramente non pronto come OBLIVION.

Manp
03-08-2006, 00:18
ma quelli sono bug software... in Ghost Recon ci sono 2 o 3 bug abbastanza fastidiosi, come quello che hai detto o la famosa missione che si blocca

Oblivion invece è infestato di bug, ma questo vale anche per la versione PC
d'altra parte in un gioco così "enorme" è anche plausibile (seppur non non meno fastidioso)

Yngwie74
03-08-2006, 01:15
Posso garantirvi che i problemi riguardavano anche motogp 06...
Per la mia laurea i miei amici mi hanno regalato proprio il 360 in bundle con motogp e il commesso di mediaworld ha dovuto aprire ben 5 confezioni sotto i loro occhi prima di trovare un dvd del gioco che funzionasse. :)

Do85
03-08-2006, 07:57
In ogni caso non è un problema della 360... Cosa c'entra se con le altre console i programmatori erano capaci e invece con la nuova generazione sono un pò incapaci...?

abellodenonna
03-08-2006, 09:41
ma quelli sono bug software... in Ghost Recon ci sono 2 o 3 bug abbastanza fastidiosi, come quello che hai detto o la famosa missione che si blocca

Oblivion invece è infestato di bug, ma questo vale anche per la versione PC
d'altra parte in un gioco così "enorme" è anche plausibile (seppur non non meno fastidioso)

beh, si certo che son bug software...perchè per motogp..??(chiedo è :) .

Imho, per Oblivion la questione è inammissibile.

Sembra una "beta".

dantess
03-08-2006, 10:28
non sono affatto contrariato, perchè dovrei esserlo? se mai volevi contraddirmi? :D

no cmq a parte scherzi, non capisco perchè i giochi in bundle non dovrebbero funzionare, sono uguali alle versioni retail

è successo di lotti fallati finiti nei bundle, ma non è che questa sia necessariamente la norma per tutti i bundle (ci mancherebbe anche) e in ogni caso a quanto ne so io il gioco interessato era Mondiali Fifa 06, non Moto GP4

c'era anche un thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226054&highlight=fifa) aperto da un utente proprio a proposito del bundle con Fifa 06 difettato e dopo aver contattato MS gli era stato detto che era un problema noto

per quanto riguarda MotoGP a me giunge nuova ma in fondo tutto può essere nella vita

contrariare, Verbo
[1] - contrastare, opporsi, frapporre ostacoli
(contrariare [1], contrastare [5])

Manp
03-08-2006, 10:33
beh, si certo che son bug software...perchè per motogp..??(chiedo è :) .

nel caso di moto GP è il disco ad essere difettoso

Manp
03-08-2006, 10:37
contrariare, Verbo
[1] - contrastare, opporsi, frapporre ostacoli
(contrariare [1], contrastare [5])

:O

dantess
03-08-2006, 13:01
:D cmq ti è andata bene?

Gemini77
03-08-2006, 15:21
è un problema dei giochi inclusi nei bundle Xbox360 (la microsoft lo sa benissimo) ... io ne ho cambiate 3 (di core con Fifa2006, ma è lo stesso) litigando come un pazzo con un demente di commesso che diceva fosse tutto colpa mia ... l'ho sotterrato :D

in sostanza si fa così, chiami l'assistenza Microsoft, lasci il numero di serie dell'xbox, il tuo indirizzo e ti arriva in 7gg una copia funzionante del gioco.

se cerchi nelle vecchie discussioni trovi in versione "completa" ciò che è successo a me ...

Manp
03-08-2006, 16:45
era proprio di te che parlavo prima

Jason4Tuning
03-08-2006, 18:29
Riciao a tutti...
Aggiorno la situazione:
Ieri sera ho sostituito il disco fallato con quello buono, oggi ho riportato il fallato e me l'hanno sostituito con uno nuovo, quindi ora

Ne ho uno nuovo incellophanato se interessa!!! :D

Sapete cosa mi ha detto il commesso?
Che non sono il primo con questo problema con moto gp.
Questa settimana ne hanno sostituiti 19, tutti comprati a prezzo pieno non in bundle, per quelli fallati in bundle gli ho chiesto cosa si deve fare e mi ha detto che va contattata la halifax, in questo caso, e farselo cambiare da loro. :doh:
Comunque tutto è bene quel che finisce bene! :ciapet:

Altro quesito, per non aprire un altro 3d:
posso fidarmi a lasciare la X360 accesa dalle 6 di mattina alle 7 di sera a scaricare demo? :mbe:
Scalda come un forno! :sob:

Ah, complimenti a microzozz per l'alimentatore di "dimensioni contenute!!! :eek:

Mattia360
03-08-2006, 18:50
Non è la prima volta che sento parlare di questi problemi con il pack di MotoGP...ho sentito dire che anche con quello di Mondiali-FIFA ci sono stati dei problemi

Adalgrim
03-08-2006, 21:08
io lo dico sempre di non comprare nulla da mediaworld! :p

Max(IT)
03-08-2006, 21:30
io lo dico sempre di non comprare nulla da mediaworld! :p
Mediaworld non c' entra nulla.
Il problema del MotoGP incluso nel bundle è risaputo a livello mondiale ed una ricerchina sul web avrebbe fornito subito tutte le risposte.
Anch' io ho preso a maggio una Xbox360 con MotoGP06 ed il gioco non funzionava. Una telefonata all' assistenza M$ ed il tipo mi conferma di essere a conoscenza del problema, mi chiede i dettagli (numero seriale data e luogo di acquisto) e, senza battere ciglio, mi ha spedito una copia nuova e funzionante di MotoGP06 (arrivata in 6 giorni).
Io mi domando due cose:
- perchè ti sei rivolto a MediaWorld ?
- perchè ne hai comprata una copia retail ?
Ciao

Jason4Tuning
03-08-2006, 21:53
Mediaworld non c' entra nulla.
Il problema del MotoGP incluso nel bundle è risaputo a livello mondiale ed una ricerchina sul web avrebbe fornito subito tutte le risposte.
Anch' io ho preso a maggio una Xbox360 con MotoGP06 ed il gioco non funzionava. Una telefonata all' assistenza M$ ed il tipo mi conferma di essere a conoscenza del problema, mi chiede i dettagli (numero seriale data e luogo di acquisto) e, senza battere ciglio, mi ha spedito una copia nuova e funzionante di MotoGP06 (arrivata in 6 giorni).
Io mi domando due cose:
- perchè ti sei rivolto a MediaWorld ?
- perchè ne hai comprata una copia retail ?
Ciao

Mi sono rivolto a mediaworld x la sostituzione entro 7gg del prodotto guasto, loro han detto che dovevo contattare la halifax, essa è chiusa fino a settembre.
Ho chiesto che mi cambiassero tutto il pack, risposta negativa.
L'ho ricomprato retail, motogp06, perchè non mi andava di aspettare 1 mese x la sostituzione quando il poco tempo che ho a disposizione x gustarmelo sarebbe da adesso al 26 agosto, poi ricomincio a lavorare e non ho tempo! :doh:

Max(IT)
03-08-2006, 22:03
Mi sono rivolto a mediaworld x la sostituzione entro 7gg del prodotto guasto, loro han detto che dovevo contattare la halifax, essa è chiusa fino a settembre.
Ho chiesto che mi cambiassero tutto il pack, risposta negativa.
L'ho ricomprato retail, motogp06, perchè non mi andava di aspettare 1 mese x la sostituzione quando il poco tempo che ho a disposizione x gustarmelo sarebbe da adesso al 26 agosto, poi ricomincio a lavorare e non ho tempo! :doh:
ma cosa c' entra Halifax ?!? Loro sono il distributore della versione retail. L' unica società a cui ti dovevi rivolgere è Microsoft, che non mi risulta chiuda per ferie. Loro ti avrebbero sostituito il gioco senza storie in poco tempo.
E' un pò come se compri una lavatrice e trovi che il manuale d' uso è rovinato: ti rivolgi al costruttore oppure alla società che ha stampato il materiale ? ;)

Roberto151287
04-08-2006, 00:28
secondo me l'unico pacco è il gioco, non perchè non funziona ma perchè non è proprio granchè :D addirittura comprarne uno nuovo...secondo me potevi comprartene un altro bello per giocare al momento tanto quello prima o poi l'avevi

come ti hanno già detto non l'unica colpa è di chi ha stampato quei DVD difettosi, però visto che i commessi spesso non sono il massimo è sempre meglio rivolgersi direttamente a microsoft e senza sbattimenti e senza muoversi te ne mandano un altro in pochissimo tempo

Max(IT)
04-08-2006, 19:10
secondo me l'unico pacco è il gioco, non perchè non funziona ma perchè non è proprio granchè :D addirittura comprarne uno nuovo...secondo me potevi comprartene un altro bello per giocare al momento tanto quello prima o poi l'avevi

come ti hanno già detto non l'unica colpa è di chi ha stampato quei DVD difettosi, però visto che i commessi spesso non sono il massimo è sempre meglio rivolgersi direttamente a microsoft e senza sbattimenti e senza muoversi te ne mandano un altro in pochissimo tempo
mah, questione di opinioni .... a me MotoGP piace non poco, l' unica pecca che gli trovo è la visione dal cupolino, graficamente non all' altezza del resto

Gemini77
04-08-2006, 19:13
bello o brutto non centra ... il bundle viene venduto così e la gente lo paga (e lo paga bene) ed ha il diritto di avere ogni singolo byte funzionante :D

Roberto151287
04-08-2006, 19:16
bello o brutto non centra ... il bundle viene venduto così e la gente lo paga (e lo paga bene) ed ha il diritto di avere ogni singolo byte funzionante :D

vorrei vedere :D

non ho capito però la scelta di ricomprarlo, cioè di giochi belli ce ne sono, anche se avesse dovuto aspettare un po' di più del normale secondo me valeva la pena prendere qualcos'altro

Roberto151287
04-08-2006, 19:19
mah, questione di opinioni .... a me MotoGP piace non poco, l' unica pecca che gli trovo è la visione dal cupolino, graficamente non all' altezza del resto

certo i gusti sono gusti, a me ad esempio non piacciono i giochi così arcade, preferisco quelli più simulativi (non simulativi come GTR ma più simulativi di motogp che è arcade puro)

sulla grafica purtroppo con gli screen di photoshop di qualche tempo fa hanno preso in giro un po' tutti...

Jason4Tuning
04-08-2006, 19:52
Dunque dunque...
mi sono rivolto alla halifax perchè il tizio del mediaworld mi ha detto di rivolgermi a loro x la sostituzione! :mad:
Purtroppo, o, per fortuna, in tanti anni che compro vg è la prima volta che ne trovo uno non funzionante, escludendo quelli strarigati di eb-games :fagiano:
Sono anni che cerco un gioco di moto, ed essendo fin'ora pcista, e li non scarseggiano...di più...gp500 o superbike 2001...e basta! :muro:
Per quello che ci tenevo a motogp06.
Degli altri giochi prima volevo provare le demo...e penso che prenderò pgr3, in attesa di test drive unlimited! :sbavvv:

A me motogp piace, ma ad esempio cod2 lo preferisco su pc, idem gtr, gtl e gtr2.
Una info se possibile, un po' ot:
la x360 è collegata al monitor samsung syncmaster 930bf da 19" 4/3 ma non riesco a regolare bene l'immagine, e mi si vede, a schermo intero, troppo lunga in verticale.
Come posso fare? :stordita:
Grazie ;)