View Full Version : DG834GTIT e ibook
picodellamirandola
02-08-2006, 23:10
Finalemtne l'ho comprato il modem router wifi! Venerdì mi arriva. Ok, direte voi, ma chi se ne frega? Giusto, arriviamo alla domanda.
Io l'avrei comprato per sostituire il mio vecchio modem usb e condividere la connessione internet del pc con l'ibook via wifi. Però il pc ormai lo uso poco -chiedo scusa per il doppio accusativo :muro: in effetti è una violenza per l'italiano- e pensavo di evitare di collegare il pc ma lasciare il router tutto solo in corridoio e connettermi con l'airport dell'ibook...
Tutto possibile vero? Io credo di sì perché un po' di mesi fa avevo letto a destra e manca e mi sembrava si potesse fare tutto quello che avevo in mente ma ora mi è venuto un dubbio incredibile prima di andare a dormire...
Ditemi solo un semplice si!!! Vi prego! :ave:
insane_2k
02-08-2006, 23:31
Ovvio che sì :)
Il Netgear gestirà autonomamente il collegamento ADSL..
E tu potrai navigare con l'ibook via wireless senza lasciare il pc acceso :)
Ciao!
picodellamirandola
03-08-2006, 09:12
Ovvio che sì :)
Il Netgear gestirà autonomamente il collegamento ADSL..
E tu potrai navigare con l'ibook via wireless senza lasciare il pc acceso :)
Ciao!
Ottimo! Grazie. ora sono più sereno :D
certo...puoi anke installare il router in uno spazio nascosto, basta che ci sia telefono e corrente....anke lontano 10mt dal pc e dall'ibook...
se installi anche una scheda wireless da 20 euri nel pc fisso puoi installare il router dove vuoi...
picodellamirandola
03-08-2006, 11:40
anche più di 10 metri spero...
insane_2k
03-08-2006, 16:32
Anche 30 metri, senza alcun ostacolo però...
E non intendo, per ostacolo, un muro portante da 50 centimetri di spessore :)
Io ho il router (Netgear 834G) in una camera, nelle 3 camere adiacenti il segnale è eccellente, già andando in sala, ovvero dopo 2 camere, il segnale è a metà... in fondo al salone non becca più niente...
Al piano inferiore, invece, proprio nulla!
Ciao!
picodellamirandola
03-08-2006, 19:41
Buono!
Io ho un appartamento un po' strano: un corridoio con stanz adiacenti al corridoio (come una via con i negozi di lato). Non penso sia un problema...
Domani alle 11.30 vado a ritirarlo in negozio!
noodles83
03-08-2006, 21:42
vai tranquillo e fai sogni d oro.... :D
hai scelto un ottimo apparecchio!! Il segnale è forte e passa diversi muri senza cali particolarmente eccessivi! ;)
scorpionkkk
03-08-2006, 22:47
Buono!
Io ho un appartamento un po' strano: un corridoio con stanz adiacenti al corridoio (come una via con i negozi di lato). Non penso sia un problema...
Domani alle 11.30 vado a ritirarlo in negozio!
Ho il GTIT e ho un powerbook (oltre che un PC).
Il powerbook mi entra in rete annche dal pianerottolo con la porta chiusa e/o dal piano superiore/inferiore.
picodellamirandola
03-08-2006, 23:21
...torno a casa, lo collego alla linea telefonica e vado in giro per il quartiere a fare le prove di connessione! :sofico:
picodellamirandola
04-08-2006, 16:42
ragazzi funge!
3 minuti e via!
ora mi leggo come configurarlo a dovere!
Ciao!
noodles83
04-08-2006, 17:08
facci sapere come va il segnale! :)
picodellamirandola
04-08-2006, 17:28
per adesso è settato a 54Mbps e va benone. Sul terrazzo l'airport (che di suo non è una bomba, diciamolo pure) becca il massimo. Eppure ho aperto kisMAC -e sono a lato del netgear- e mi dice che segnale è tra 87/89. Come è possibile? Ora provo a girare per casa...
picodellamirandola
04-08-2006, 17:32
sono fuori sul terrazzo, sta per venire il temporale :( e kisMAC mi da 25 e l'airport segna due tacche). In fondo all'appartamento (nessun muro solo corridoio lungo) 37.
noodles83
04-08-2006, 17:33
non ho mai usato kismac e non so quanto sia affidabile.
guarda direttamente il livello del segnale dell Airport su connessioni di rete.
Poi conta che un po di intereferenza ci può stare a seconda se hai apparecchi elettronici vicino al router...
un consiglio metti il router almeno ad un altezza del pavimento di un metro e mezzo!
picodellamirandola
04-08-2006, 17:40
non ho mai usato kismac e non so quanto sia affidabile.
guarda direttamente il livello del segnale dell Airport su connessioni di rete.
Poi conta che un po di intereferenza ci può stare a seconda se hai apparecchi elettronici vicino al router...
un consiglio metti il router almeno ad un altezza del pavimento di un metro e mezzo!
Il router è sul davanzale della finestra ora. Il livello dell'airport è a tacche e non da valori numerici. Comunque sebbene le tacche non facciamo parte del SI possiamo quantificare il segnale in 11/15simi.
noodles83
04-08-2006, 17:59
ti consiglio di non metterlo vicino alla finestra... di solito si evita di metterlo vicino all esterno, non solo per questioni di sicurezza ma anche per dispersione del segnale!
prova a spostarlo magari cambia qualcosa :)
se puoi mettilo in un punto diciamo "centrale" alla zone che intendi coprire!
picodellamirandola
04-08-2006, 18:44
beh per ora non mi sembra male, non credi? Ora proverò a configurarlo per l'utilizzo di amule seguendo il thread ufficiale del forum...
Comunque sposterò lo sposterò lontano dalla finestra ;)
noodles83
04-08-2006, 18:57
mi sembra buono ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.