PDA

View Full Version : Quando sentite "Matrimonio" come vi sentite?

Alcor_81
02-08-2006, 22:34
Per mè e totalmente traumatica, per adesso non ci voglio pensare, anche perchè devo avere una sicurezza pura per fare un passo! ;) Oltre, cercare casa, mobili, preparazioni, ecc...ecc..!!! Soldi a palate, praticamente! :muro: Bè c'è chi la pensa diversamente cmq! ;)

fabio80
02-08-2006, 22:41
soldi nel cesso

bananarama
02-08-2006, 22:49
soldi nel cesso

con quello che costa sposarsi e' una minchiata unica, calcolando che se uno non navia nell'oro potrebbe usare quei soldi per casa, viaggio, necessita', bambino etc etc etc.

ma si sa', le tradizioni... SO NA CAZZATA! :asd:

Aku
02-08-2006, 22:50
matrimonio in comune, 4 amici e una pizzata e via.

ppc1
02-08-2006, 22:52
Per mè e totalmente traumatica, per adesso non ci voglio pensare, anche perchè devo avere una sicurezza pura per fare un passo! ;) Oltre, cercare casa, mobili, preparazioni, ecc...ecc..!!! Soldi a palate, praticamente! :muro: Bè c'è chi la pensa diversamente cmq! ;)
ma... l'età ce l'ho... è tutto il contorno che manca... a settembre sono ivitato a 3 matrimoni di amici della mia età... :mbe:

in effetti nell'ultimo anno mi salta in testa ogni tanto sta parolina, si è dal matrimonio di mio fratello (gennaio) che non mi sento più giovane come 'na volta... :eek:
vabbe dai prima o poi si sposano tutti o quasi... io farò poi :D
cercherò di godermi questi ultimi anni perchè una volta fatto il passo la vita cambia, soprattutto le responsabilità... brrr che brivido a pensare a ste cose... mi sa che dorm male sta notte... :doh:

hola

simone1980
02-08-2006, 22:53
come mi sento?

semplice: con chi mi sposo??????????????????????????

fabio80
02-08-2006, 22:53
con quello che costa sposarsi e' una minchiata unica, calcolando che se uno non navia nell'oro potrebbe usare quei soldi per casa, viaggio, necessita', bambino etc etc etc.

ma si sa', le tradizioni... SO NA CAZZATA! :asd:

ecco appunto :D

juninho85
02-08-2006, 23:00
dimentichi un dettaglio...la materia prima :asd:

ppc1
02-08-2006, 23:09
dimentichi un dettaglio...la materia prima :asd:
...:eek: a ma ci vuole anche la gina... penzavo si fagezze tutto da zoli... :what: :asd:

FuGu
02-08-2006, 23:13
Va', meglio che non mi ci metta... penso di aver chiesto ad una ragazza di sposarmi una volta di troppo :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

:banned:

eriol
03-08-2006, 00:34
quando la parola uscirà come proposta dalla mia bocca mi sentirò benissimo.
ora non ha senso.

Alcor_81
03-08-2006, 00:38
Cmq secondo mè dopo la vita da sposati, la cosa diventa un po' monotona, lavoro, casa, poltrona, lavoro, casa, poltrona tv! :rolleyes: Si perdono giustamente le vecchie abitudini di prima!

Aku
03-08-2006, 00:55
Se la pensi così è perchè sei tu che la vuoi far diventare monotona ;)

Fil9998
03-08-2006, 07:45
il premio per chi sa resistere allo sposalizio si rivela post 35 anni ... :sofico: :sofico: :sofico:

reistere, resistere...

Fil9998
03-08-2006, 07:47
Cmq secondo mè dopo la vita da sposati, la cosa diventa un po' monotona, lavoro, casa, poltrona, lavoro, casa, poltrona tv! :rolleyes: Si perdono giustamente le vecchie abitudini di prima!

mbhà... più che altro con i figli ...

però si spera che uno se lo fa ci pensi prima e che la cosa lo convinca.

Zerozen
03-08-2006, 08:33
Avete presente "L'urlo" di Munch? Ecco io al sentire quella parola innominabile mi sento peggio.

:help:

3NR1C0
03-08-2006, 08:39

Penso che sia come questo thread: USELESS :O

Patavio77
03-08-2006, 08:46
mi sono sposato sabato scorso, matrimonio civile e sala gratuita, x testinoni le nostre sorelle, genitori.
spese 600 euro in 2 x vestiti e spese accessorie

3NR1C0
03-08-2006, 08:55
mi sono sposato sabato scorso, matrimonio civile e sala gratuita, x testinoni le nostre sorelle, genitori.
spese 600 euro in 2 x vestiti e spese accessorie

Sì, però per il giorno che dovrebbe essere il più bello della vita mi aspetterei qualcosina in più, soldi permettendo ovviamente ;)

Iluccia
03-08-2006, 09:01
matrimonio come celebrazione: un sacco di soldi
matrimonio come vita insieme: :love:

Aku
03-08-2006, 09:07
Sì, però per il giorno che dovrebbe essere il più bello della vita mi aspetterei qualcosina in più, soldi permettendo ovviamente ;)

be alla fine si il più bello ma di certo la bellezza non viene dai soldi che spendi. poi dar da mangiare e bere a gente che a volte manco conosci...

Patavio77
03-08-2006, 09:09

il giorno più bello della mia vita sarà quando nascerà il mio primo figlio... ;)

3NR1C0
03-08-2006, 09:10
be alla fine si il più bello ma di certo la bellezza non viene dai soldi che spendi. poi dar da mangiare e bere a gente che a volte manco conosci...

La coreografia che può darti una chiesa un comune onestamente non te la darà mai...

... poi, de gustibus, per carità

3NR1C0
03-08-2006, 09:10
il giorno più bello della mia vita sarà quando nascerà il mio primo figlio... ;)

Speriamo non legga tua moglie :asd:

Zerozen
03-08-2006, 09:11
La coreografia che può darti una chiesa un comune onestamente non te la darà mai...

... poi, de gustibus, per carità

Io per esempio non concepisco il fatto di sposarsi in chiesa perchè "fa più scena". E' una chiesa, non un teatro di posa (e lo dico io che non sopporto il cattolicesimo...) :)

3NR1C0
03-08-2006, 09:13
Io per esempio non concepisco il fatto di sposarsi in chiesa perchè "fa più scena". E' una chiesa, non un teatro di posa (e lo dico io che non sopporto il cattolicesimo...) :)

Non perchè fa più scena, ma perchè è più romantico a mio avviso, poi è ovvio che se non sei credente non ha molto senso... ma se lo sei a metà per me ne vale la pena.

Zerozen
03-08-2006, 09:15
Non perchè fa più scena, ma perchè è più romantico a mio avviso, poi è ovvio che se non sei credente non ha molto senso... ma se lo sei a metà per me ne vale la pena.

Quale metà? :D

Patavio77
03-08-2006, 09:18
Speriamo non legga tua moglie :asd:
guarda, pensa la stessa cosa.

3NR1C0
03-08-2006, 09:20
Quale metà? :D

Mi spiego meglio:

Se sei un fervente credente e praticante non si porrà il problema ---> chiesa

Se sei ateo ---> comune

Se invece non sei nè carne nè pesce (tipo credente non praticante per capirci) io consiglio la chiesa per una questione di romanticismo ;)

3NR1C0
03-08-2006, 09:23
guarda, pensa la stessa cosa.

Insomma è stata una cerimonia di quelle toccanti :stordita:

Irenina
03-08-2006, 09:29
Io ricordo il giorno del mio matrimonio con gioia. E' un giorno particolare, in cui non ti senti come tutti gli altri giorni, ha qualcosa di diverso che non si riesce a spiegare.
La vita matrimoniale è come tutte le altre vite: a volte bella e a volte brutta. Come in tutti i rapporti c'è una sorta di aggiustamento reciproco. L'importante è sposarsi con una persona con cui c'è amore e rispetto reciproco, fiducia e stima. E' bello fare progetti insieme, ma anche continuare a vivere la propria vita.
Io credo che chi voglia affrontare l'esperienza del matrimonio lo debba fare con coscienza, non leggermente, consapevole che per tutta la vita si è legati a un individuo che ha le sue idee, il suo carattere, le sua abitudini. Il resto viene da sè.

Cociz
03-08-2006, 09:33
Mi sento come un brivido dentro, tipo quello della pipì, ma più dolce e tenero.

Ah si, poi mollo una scorreggia.

Insert coin
03-08-2006, 10:05
Come mi sento?

Beh, più o meno come se a qualcuno venisse pronunciata una parola appartenuta ad una lingua morta! :stordita:

Ho 35 anni e penso le stesse cose di 15 anni fa.
A prescindere dal fatto FONDAMENTALE di trovare una donna che condivida il mio desiderio di vivere con lei, mi ritengo assolutamente inadatto alla vita matrimoniale.

Non sono assolutamente in grado di giurare eterno amore e fedeltà ad una donna e, soprattutto, di metterlo "nero su bianco".
Magari potrei essere pure il marito più fedele del mondo, ma solo in mancanza di occasioni... :stordita:

Rispetto molto chi crede nel matrimonio religioso come sacramento, mentre quello civile mi è indifferente ed a quel punto opterei per una eventuale convivenza.

In poche parole, mi piace la scritta LIBERO che campeggia sulla mia carta d'identità alla voce "stato civile..." :)

Kars
03-08-2006, 10:15
http://www.phantomcastle.it/phantom/TPCMagazine/Numero3/movie/Bmovie/Fantozzi.jpg

:asd:

dShArKb
03-08-2006, 10:18

quoto...tutti al comune :sofico:
non c'è per forza bisogno del prete per far convivere due civili, soprattutto non credenti :rolleyes:

io ho 15 anni e cosa ne penso del matrimonio... un suicidio, ci pensate a sopportare moglie, figli...brrrr :mc:

Cociz
03-08-2006, 10:22
quoto...tutti al comune :sofico:
non c'è per forza bisogno del prete per far convivere due civili, soprattutto non credenti :rolleyes:

io ho 15 anni e cosa ne penso del matrimonio... un suicidio, ci pensate a sopportare moglie, figli...brrrr :mc:Fra altri 15 rileggerai ridendo ste tue parole :D

D_thomas
03-08-2006, 12:26
io sto problema me lo sto ponendo proprio in questo periodo!
In un momento come questo dove i denari non eccedono, dall'alto :Prrr: dei miei 29 anni e 26 della mia compagna, mi verrebbe voglia di fare un passo in più anche perchè sembrerà strano, o sarà perchè vedere i miei amici, avere dei pargoli da spupazzare ( sottolineo considerando tutti gli aspetti del pargolo ), è una cosa che attualmente mi stuzzica. Purtroppo ritengo necessario che per arrivare a quei punti bisogna prendere una decisione chiara come lo è il matrimonio. Per il luogo preferirei il comune, fatto sta che ricopro una carica pubblica e paradossalmente potrei sposarmi io :D , ma la mia morosa, cattolica e romantica convinta è puntata sulla chiesa.......

talmente confusione sull'argomento che non più cosa ho scritto e cosa scrivere :D

ppc1
03-08-2006, 12:54
Insomma è stata una cerimonia di quelle toccanti :stordita:
mha... io figli non ne ho ma a occhio penso che avere un figlio dia emozioni molto più forti rispetto al fatidico si... :)

come dice il "famoso" detto popolare <la moglie l'hai trovata per strada tuo figlio è sangue del tuo sangue>. :O

Fil9998
03-08-2006, 12:59
matrimonio come celebrazione: un sacco di soldi
matrimonio come vita insieme: :love:

:sofico: :sofico: :sofico:

LightIntoDarkness
03-08-2006, 13:53
Impazienti!!! :)

hikari84
03-08-2006, 14:12
matrimonio come celebrazione: inutile spreco di soldi (che potrebbero essere usati per altri scopi...)
matrimonio come vita insieme: :eekk: :help: :D

Alcor_81
03-08-2006, 16:51
Penso che sia come questo thread: USELESS :O

Mischino, come ti capisco! http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/porello/00002048.gif

:sofico:

Melancholy
03-08-2006, 17:35
quando la parola uscirà come proposta dalla mia bocca mi sentirò benissimo.
ora non ha senso.
Idem.
Ovviamente mi auguro però che uscirà dalla bocca dell'altra persona :D

misterx
03-08-2006, 17:49

e invece è l'esperienza più bella di tutta la vita :)

UtenteSospeso77
03-08-2006, 17:57
matrimonio!?!?!?!? ....alla larga!!! NON sposatevi mai per nessun motivo!!! se volete vivere con il vostro\a compagno\a convivenza!!! e ad ogni figlio SEMPRE test del Dna!!!

paditora
03-08-2006, 18:28
quoto

paditora
03-08-2006, 18:32
matrimonio come celebrazione: inutile spreco di soldi (che potrebbero essere usati per altri scopi...)
matrimonio come vita insieme: :eekk: :help: :D
e quoto anche qui. :p
ma non ho capito che intendevi con le 3 faccine finali.

zio_jerry
03-08-2006, 18:43
http://www.comune.torino.it/gioart/insede/img/art/opere/cappio.jpg :D

paditora
03-08-2006, 18:49
http://www.comune.torino.it/gioart/insede/img/art/opere/cappio.jpg :D
lol

Fenomeno85
03-08-2006, 19:51
secondo me è il culmine di una coppia che si ama e tutto ciò è bello. Poi ovvio costo un botto.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

paditora
03-08-2006, 20:40
Poi ovvio costo un botto.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

ma anche no.
non bisogna per forza spendere mille mila euro.

dShArKb
03-08-2006, 20:46
Fra altri 15 rileggerai ridendo ste tue parole :D

auhauh vedremo vedremo :asd: :ciapet:

hikari84
09-08-2006, 15:19
e quoto anche qui. :p
ma non ho capito che intendevi con le 3 faccine finali.

Eheheeh con le faccine :eekk: :help: :D intendevo dire che la vita di coppia mi "spaventa" nel senso di stare tutto il tempo insieme al proprio partner, sopportare ecc ecc... :mc: Certo che però ha anche i suoi lati positivi... :sofico:

hikari84
09-08-2006, 15:22
Originariamente inviato da Aku

quoto

Oppure cinese, io e il ragazzo abbiamo la tessera dei punti, sai quanti punti vengono fuori con tutti gli invitati? Ci facciamo fuori due schede e la casa è già bella che arredata... :asd:

giannola
09-08-2006, 16:01
e invece è l'esperienza più bella di tutta la vita :)

ah non mi dire nulla, il giorno delle nozze un mal di testa infernale: meglio prima e meglio dopo.

Cmq dipende dal compagno/a con cui condividi la vita.

Speso 2500€ circa, morigerato. :D

ziozetti
09-08-2006, 16:18
Sono soldi che si godono gli invitati, non tu...

PS: convivente da 3 annetti buoni...

mailand
09-08-2006, 16:35
io mi sono sposato in chiesa, una cerimonia abbastanza breve, sobria ma comunque intensa (almeno per me), e con pochi invitati (i parenti, pochi per entrambi, e gli amici più cari), e siamo andati a mangiare in un ristorante piccolo... aveva più l'aria di un pranzo tra amici che di un matrimonio, ho un bellissimo ricordo, soprattutto del vino all'aperitivo :D

se si è convinti, è un passo a mio avviso irrinunciabile, un ricordo indelebile ;)

ovviamente, figli a parte ;)

Luca69
09-08-2006, 17:26
http://web.tiscali.it/lacartastraccia/pagine/pagine%20personali/urlo.jpg

StErMiNeiToR
09-08-2006, 17:43
mi sposerei pure adesso =)

pur avendo solo 19 anni

giannola
09-08-2006, 18:01

pur avendo solo 19 anni

io sono contento del mio matrimonio....fuggiamo insieme ? :D

Bollita
09-08-2006, 22:39

pur avendo solo 19 anni
alla tua età lo dicevo pure io...adesso mi parli di matrimonio faccio tipo la bambina dell'esercista :p

ppc1
09-08-2006, 22:56
Sono soldi che si godono gli invitati, non tu...

PS: convivente da 3 annetti buoni...
per quanto riguarda le mie sperienze familiari il matrimonio è un Business... il bilancio per gli sposi è sempre in attivo... poi non so voi...

hola :)

giannola
10-08-2006, 06:56
per quanto riguarda le mie sperienze familiari il matrimonio è un Business... il bilancio per gli sposi è sempre in attivo... poi non so voi...

anche il mio corna, tradimenti, spergiuri.... :D

ppc1
10-08-2006, 07:51
anche il mio corna, tradimenti, spergiuri.... :D
:eek:

RiccardoS
10-08-2006, 09:36
pur avendone uno alle spalle andato male, non riesco a non pensare che sia una cosa fantastica. basta solo trovare la persona giusta.

giannola
10-08-2006, 12:46
:eek:
scherzavo, che paxxe, non si può nemmeno scherzare ?
Dopo 10 anni di convivenza e 6 matrimonio ?
proprio no ?
allora mi sparo :eek: :D

Luca69
10-08-2006, 14:44
Io ho passato le seguenti fasi:
- amici che mi invitano al matrimonia :help:
- amici che mi invitano al battesimo :cry:
- amici che divorziano :O

Quindi dal matrimonio me ne tengo ben lontano e per fortuna ho trovato una persona che la pensa come me

ziozetti
10-08-2006, 15:26

Alla fine della fiera si, si spende 50 € a cranio (o probabilmente di più) per ogni invitato e si portano a casa regali per cifre ben maggiori... come businnes è positivo.
Peccato che tutto lo stress per l'organizzazione e i preparativi non lo rimborsa nessuno.
Se matrimonio sarà, sarà di certo in comune e senza pranzo da millemila invitati.
Con gli amici si beve a parte! :D

edited823
10-08-2006, 20:14

dovrei esser + maturo x nn spaventarmi innanzi ad una simile parola (oltre al fatto che lo aborro concettualmente) verso i 60 anni se son ancora vivo potrei pensarci.. per ora mi impressiona molto. da poco una carissima amica si è sposata, mi chiamava sempre x parlarmi di queste cose, faceva un effetto strano: come patire la macchina.

Alcor_81
11-08-2006, 01:45
Soldi nel cesso al quadrato :muro: :rolleyes:

Ma poi ci sono sempre delle situazioni, quelli che si sposano, poi si lasciano dopo un mese!

Vi racconto questa, un'amico mio si sposa, chiesa, ecc...ecc...al vioggio di nozzae in crociera, lui và per entrare nella stanza dopo essere andato a domandare un'informazione e trova sul comodino un biglietto dove c'era scritto "Scusami ma io non provo nulla per tè, mi dispiace lasciarti così". :eek: :muro: Cioè, una troi@ del genere dopo che gli dice si al comune e anche in chiesa al viaggio di nozze se ne spunta così!? Niente, sono andati per via legale,divorziati e il mio amico e entrato in depressione totale, anzi adesso si è ripreso! Per fortuna! :rolleyes: Dopo tanti soldi spesi, per ilmatrimonio, la casa, i mobili, l'auto, ecc...ecc..!!!

Sehelaquiel
11-08-2006, 02:57
io per ora penso che vorro' sposarmi molto piu' in la, quando avro' tipo 35 anni.. saro' molto piu' maturo, avro' avuto tutto il tempo per trovarmi la moglie ideale, e sopratutto, avro' piu' tempo per rimanere giovane e spensierato (oddio spensierato no, dato che sono una persona che pensa nel lungo termine mirando sempre in alto, e pianificando il tutto)

quindi evito di pensare al matrimonio, anche se ammetto che certe volte penso che se riuscissi a trovare la donna ideale (ma proprio ideale, quasi da sogno, sia caratterialmente che fisicamente, una di quelle fiamme che trovi solamente navigando il mondo attraverso gli anni ed incrontrando miriade e miriade di donne diverse, quella che ai primi contatti ti fa andare il cuore in ebollizione ed accende la tua piu' intima e pura voglia di amore) non mi preoccuperei piu' della mia eta', ma bensi' se posso permettermi i requisiti finanziari.

darp
11-08-2006, 04:16
sono invitato per questa estate a 5 matrimoni, anche questi sono soldi che se ne vanno :doh:

Alcor_81
11-08-2006, 16:47
sono invitato per questa estate a 5 matrimoni, anche questi sono soldi che se ne vanno :doh:

Già :rolleyes: Regalo per gli sposi, magari ti devi andare a comprare anche il vestito, lavare auto...ecc...ecc...!!! :doh:

Soldi e soldi che fanno pio, pio :read:

http://www.erft.de/schulen/gymlech/wp1099/euro2/images/500euro.gif

http://www.erft.de/schulen/gymlech/wp1099/euro2/images/200euro.gif

http://www.erft.de/schulen/gymlech/wp1099/euro2/images/100euro.gif

http://www.erft.de/schulen/gymlech/wp1099/euro2/images/50euro.gif

http://www.erft.de/schulen/gymlech/wp1099/euro2/images/20euro.gif

http://www.erft.de/schulen/gymlech/wp1099/euro2/images/10euro.gif

http://www.erft.de/schulen/gymlech/wp1099/euro2/images/5euro.gif

http://www.erft.de/schulen/gymlech/wp1099/euro2/images/2euro.gifhttp://www.erft.de/schulen/gymlech/wp1099/euro2/images/1euro.gif

:muro: :muro:

Ferdy78
12-08-2006, 11:07

Non ho nessuna che mo lo abbia mai proposto o nominato :ciapet: :ciapet: ...dovesse mai avvenire, ma ne dubito...le tiro una scarpa in testa! :D

Oggi come oggi è peggio che un terno al lotto...sono finiti i tempi dei matrimoni seri e + o meno rispettati nonchè intrisi d'amore e passione...basta una cretinata per mandare tutto all'aria..e poi obbiettivamente, a mio modesto parere...è meglio convivere...mal che vada non hai obblighi da rispettare se la mandi a quel paese...tranne che non si sia procreato...nel mentre..e allora so azzi vostri :D :D :D

fabio80
12-08-2006, 11:11
Non ho nessuna che mo lo abbia mai proposto o nominato :ciapet: :ciapet: ...dovesse mai avvenire, ma ne dubito...le tiro una scarpa in testa! :D

Oggi come oggi è peggio che un terno al lotto...sono finiti i tempi dei matrimoni seri e + o meno rispettati nonchè intrisi d'amore e passione...basta una cretinata per mandare tutto all'aria..e poi obbiettivamente, a mio modesto parere...è meglio convivere...mal che vada non hai obblighi da rispettare se la mandi a quel paese...tranne che non si sia procreato...nel mentre..e allora so azzi vostri :D :D :D

basta regolare le cose a modo :O

paditora
12-08-2006, 11:18

C'è uno che conosco che è incazzato come una iena.
Si sarà sposato toh 4-5 anni fa.
Adesso saranno 1-2 anni che si è separato.
Deve mantenere la moglie e in più paga il mutuo della casa che è sua ma è stata data alla moglie.
Io mi chiedo ma è giusto così?
Secondo me quando due si separano basta finita.
Ognuno se ne va per i cazzi propri se non ci sono figli.
E se si ha una casa in comune o la si vende o chi ci vive da metà del valore all'altro.
Non capisco sta cosa del mantenimento.
Prima di sposarti allora come ti mantenevi.
Ed è gente che magari ha 30 anni e che potrebbe benissimo lavorare.
Posso capire una di 50 anni che non trova più lavoro.
Ma se hai 30 anni te ne vai a lavorare e ti mantieni.

fabio80
12-08-2006, 11:18
Deve mantenere la moglie e in più paga il mutuo della casa che è sua ma è stata data alla moglie.
E se si ha una casa in comune o la si vende o chi ci vive da metà del valore all'altro.

separazione dei beni, siempre!!

FuGu
12-08-2006, 11:20

Capisco il mantenimento nel caso in cui c'è un figlio o più figli a carico di un ex-coniuge, ma altrimenti mi fa solo ridere, soprattutto se chi paga va fuori di casa :mbe:

Alcor_81
12-08-2006, 11:26

Bà! Io non concepisco, prima si sposano e poi si ci divorzia! :wtf: Ma la gente ha proprio tanti di sti soldi da buttare? :muro:

paditora
12-08-2006, 11:27
Capisco il mantenimento nel caso in cui c'è un figlio o più figli a carico di un ex-coniuge, ma altrimenti mi fa solo ridere, soprattutto se chi paga va fuori di casa :mbe:
Sto qui infatti ora ha la casa ma è tornato a vivere dai genitori.
Anche perchè con tutti i soldi che caccia ogni mese non ce la farebbe proprio ad andare in affitto.
Io mi chiedo se sia giusto.
Hai una casa e ti tocca vivere con i tuoi.
Bah.

paditora
12-08-2006, 11:29
Bà! Io non concepisco, prima si sposano e poi si ci divorzia! :wtf: Ma la gente ha proprio tanti di sti soldi da buttare? :muro:
Se tua moglie o una tua ipotetica moglie ti dice che non ti ama più e che vuole il divorzio che fai?

FuGu
12-08-2006, 11:39
Se tua moglie o una tua ipotetica moglie ti dice che non ti ama più e che vuole il divorzio che fai?

Prima la corco, poi parliamo :D

Certo che cmq un po' di buonsenso serve, nonostante le incazzature del caso.
Ho sotto agli occhi una coppia che si sta separando, e lui ha già un'altra... insomma, casa e figlio a lei, divisione tra gli ex coniugi dei soldi messi da parte, lui si tiene auto e scooter oltre ad una fetta un po' più grossa dei soldi (deve pure vivere in una casa, accendere un mutuo...); lui pagherà sui 250 euro al mese a lei, per il figlio in età scolare (8 anni, mi pare).

Fosse sempre tutto così ragionevole...

c'è un collega di un mio amico che si è separato... lei lo cornificava e lui li ha beccati. Nonostante ciò, lei si è tenuta la casa e lui un cazzo (nemmeno quello dell'amante :D ), e le paga pure un mensile.
:mbe:

Forse sono certi divorzisti che dovrebbero cambiare mestiere...

Alcor_81
12-08-2006, 11:42

E dopo ammettiamo, 10 anni di fidanzamento, come è successo al mio amico, se ne spunta che non mi ama più, allora perchè mi ha sposato? Perchè a fatto il passo? Non poteva pensarci prima? Bà! :rolleyes:

Ci vuole molta responsabilità per fare un passo del genere, sia dal maschio sia dalla femmena! :doh:

fabio80
12-08-2006, 11:43
c'è un collega di un mio amico che si è separato... lei lo cornificava e lui li ha beccati. Nonostante ciò, lei si è tenuta la casa e lui un cazzo (nemmeno quello dell'amante :D ), e le paga pure un mensile.

piuttosto pago un killer e la faccio freddare :muro:

paditora
12-08-2006, 11:45
Praticamente questo lavora per mantenere la moglie.
Ecco ste cose non le trovo giuste.
Capitasse a me mi licenzierei e andrei a vivere sotto un ponte o a vivere di elemosina.
Tanto non possono di certo obbligarti a lavorare.
Così la ex moglie si fotte.

paditora
12-08-2006, 11:47
E dopo ammettiamo, 10 anni di fidanzamento, come è successo al mio amico, se ne spunta che non mi ama più, allora perchè mi ha sposato? Perchè a fatto il passo? Non poteva pensarci prima? Bà! :rolleyes:

Ci vuole molta responsabilità per fare un passo del genere, sia dal maschio sia dalla femmena! :doh:
Vallo a dire a quelli che divorziano. :p

Alcor_81
12-08-2006, 11:50
Vallo a dire a quelli che divorziano. :p

Gli avvocati ne sanno più di noi! :asd:

fabio80
12-08-2006, 11:51
Capitasse a me mi licenzierei e andrei a vivere sotto un ponte o a vivere di elemosina.

sì e ti fotti pure te però :D

casa e mutuo si accendono PRIMA del matromonio, quel che era mio rimane mio e fine della storia.

conti correnti separati + cassa comune per la casa

macchine intestate sempre a chi le usa

poi vediamo

il vitalizio? scordatelo, va a lavorare e di corsa. senza contare che coi tempi burocratici puoi ampiamente tenerla con l'acqua alla gola non pagando

Insert coin
12-08-2006, 11:52

Sicuro che sia così "semplice?" :(

Ho sentito che quando il marito non può provvedere al "sostentamento" della ex moglie perchè impossibilitato economicamente allora tocca ai suoi familiari! :eek:

In un modo o nell'altro non si sfugge! :mbe:

Io me lo ripeto ogni giorno, le mani spezzate se un giorno dovessi decidere di sposarmi! :doh:

Alcor_81
12-08-2006, 11:54
La cosa migliore ragà......

+ CONVIVENZA :oink:

- MATRIMONI :banned:

poi dipende he!? :D

paditora
12-08-2006, 11:58
Ma io non ho capito na cosa.
Le donne hanno lottato per avere la parità giusto?
Però come mai ora che la parità ce l'hanno, l'assegno e la casa li vogliono?
Vogliono la parità solo quando fa comodo? :confused:
Quando vedo a forum di rete4 i casi di divorzio mi incazzo sempre come una iena.
Poi non la sopporto proprio la giudicessa Tina Lagostena Bassi.

paditora
12-08-2006, 11:59
La cosa migliore ragà......

+ CONVIVENZA :oink:

- MATRIMONI :banned:

poi dipende he!? :D
ancora per poco.
adesso vogliono mettere la legge come in Europa.
che anche in caso di convivenza moru uxorio (o come cazz si scrive) in caso ci si lasci il compagno economicamente più forte deve passare l'assegno o la casa all'altro.

Insert coin
12-08-2006, 12:01
Quando vedo a forum di rete4 i casi di divorzio mi incazzo sempre come una iena.

Come non quotarti? :doh:

Tempo fa sul newsgroup it.diritto un avvocato matrimonialista di sesso maschile affermò:"Se uno è uomo e conosce le leggi, è bene che non si sposi!"

Fa una piega? :(

paditora
12-08-2006, 12:02
casa e mutuo si accendono PRIMA del matromonio, quel che era mio rimane mio e fine della storia.
te credi che è così.
a forum una volta c'è stato un caso.
casa dei genitori donata al figlio.
il figlio si sposa e dopo qualche anno divorzia.
la casa ha dovuto lasciarla alla ex moglie.
a forum erano andati i genitori (non mi ricordo se il padre o la madre) per cacciare di casa la ex moglie del figlio.
bè il giudice ha dato ragione a lei.
in quella casa doveva restarci perchè non aveva un reddito.

Alcor_81
12-08-2006, 12:02
Ma io non ho capito na cosa.
Le donne hanno lottato per avere la parità giusto?
Però come mai ora che la parità ce l'hanno, l'assegno e la casa li vogliono?

Chi lei? :mbe:

http://www.odeontv.net/archivio/Immagini/Tinamite/001-Tina_Lagostena_Bassi.jpg

Non si vede dalla faccia che ti stà dicendo ......"SE TI SPOSI E DIVORZI, MO' CI PENSO IO" :asd:

paditora
12-08-2006, 12:03

Non si vede dalla faccia che ti stà dicendo ......"SE TI SPOSI E DIVORZI, MO' CI PENSO IO" :asd:

Si esatto.

igiolo
12-08-2006, 12:05

Mmhhh..errata interpretazione.."Ma che te stai a fà..ti stai a sposà?Non ti preoccupare,io ho la cura.." :asd:

fabio80
12-08-2006, 12:07
te credi che è così.
a forum una volta c'è stato un caso.
casa dei genitori donata al figlio.
il figlio si sposa e dopo qualche anno divorzia.
la casa ha dovuto lasciarla alla ex moglie.
a forum erano andati i genitori (non mi ricordo se il padre o la madre) per cacciare di casa la ex moglie del figlio.
bè il giudice ha dato ragione a lei.
in quella casa doveva restarci perchè non aveva un reddito.

ho letto da qualche parte che le prorietà individuali dei coniugi rimangono tali anche in caso di divorzio. se la casa è mia rimane mia, punto e basta. almeno spero sia così, per le intendo, perchè non mi farei problemi a lanciarla dalla finestra :rolleyes:

fabio80
12-08-2006, 12:07

bravo :D

e non solo nei matrimoni

rabass6
13-08-2006, 00:54
Dico la mia, che mi tocca molto da vicino.
Mi sono lasciato con la morosa dopo 3 anni, di cui uno e mezzo di convivenza.
Ho 33 anni, lei 25.
Lei voleva a tutti i costi sposarsi.
Io..beh...tentennavo un po'.
E, pensandoci dopo, mi sono accorto di una cosa molto triste: non credo che riuscirei, ormai, a rinunciare alla libertà di essere, di fare, di conoscere.
Insomma, la situazione casa-lavoro non fa per me.
Ormai, dopo 33 anni viziati a fare quello che voglio ( anche in senso egoistico...), l'idea della responsabilità del DOVER stare con una persona anche quando non se ne ha voglia per i più svariati motivi, mi spaventa.
Eh, so che è un atteggiamento infantile, ma tale è il mio pensiero
Per contro, sposandomi mi troverei una bella e grande casa già pronta, ma a quanto pare la mia coerenza se ne batte di mere questioni pecuniarie!!!
Mah, a dirla tutta, faccio il musicista, che non è proprio quello che viene considerato un lavoro serio (e, molte volte, non viene considerato neanche un lavoro!!!), quindi magari è proprio di carattere che la testa a posto non la so mettere!!!

FuGu
13-08-2006, 11:06
Mah, a dirla tutta, faccio il musicista, che non è proprio quello che viene considerato un lavoro serio (e, molte volte, non viene considerato neanche un lavoro!!!), quindi magari è proprio di carattere che la testa a posto non la so mettere!!!

Ti capisco, la famosa battuta del:

"Che fai nella vita?"
"Il musicista/pittore/compositore/attore"
"Sì, ma di lavoro cosa fai?"

:p

Cmq, nonostante tutto, io spero proprio di sposarmi felicemente, sebbene l'ultimo tentativo abbia fatto splash :stordita:

rabass6
13-08-2006, 19:49
Battuta?
Quando dico a mio padre che vado in vacanza, mi risponde "In vacanza da cosa?".....
Fine OT