PDA

View Full Version : Acer TravelMate 4050

barchetta
02-08-2006, 23:22
Ciao, ad un amico è successo una cosa strana, aveva il notebook in oggetto sotto carica, secondo lui è andato in stanbay e da li non si è più sbloccato. Pure io ho tentato, ho premuto il tasto fn+quello per lo stanbay, ma niente. Per ultima cosa ho premuto il tasto accensione, ma niente. i led power + wireless+ batteria che si trovano sul davanti rimangono accese. Ho tolto la batteria e i led si spengono. Se provo a metterlo direttamente alla corrente elettrica si riaccendono i led e non parte.
Secondo me è l'alimentatore interno e scheda madre? L'hard disk funge, perchè l'ho inserito in un box esterno usb e ho recuperato i dati.
Consiglio?
Grazie

merut82
03-08-2006, 00:21
Mi sembra più un problema di scheda video o del monitor lcd...

Mighty83
03-08-2006, 00:39
Mi sembra più un problema di scheda video o del monitor lcd...

Ottima deduzione... Prova a collegare un monitor esterno; se funziona potrebbe esser solo il monitor LCD :fagiano:

barchetta
03-08-2006, 22:56
Non credo, anche perchè l'ha non gira. Ho visto che funziona perchè l'ho messo in un box esterno. Dentro l'acer non parte.

merut82
03-08-2006, 23:05
Allora sarà il circuiti di alimentazione.
Ma è inutile fare supposizioni, tanto l'unica cosa da fare è mandarlo in assistenza e tenere le dita incrociate.

barchetta
04-08-2006, 21:45
vero, ma solo che il padrone ne ha già comprato un altro (simile...... :mbe: ) e dice che la garanzia è scaduta. Se riesco a metterlo apposto è mio, ma francamente mandarlo all'assistenza e spenderci due o trecento non ne ho proprio voglia. Se riesco con qualche consiglio.....