View Full Version : consiglio su tele per A700
bvincent84
02-08-2006, 22:14
http://cgi.ebay.it/New-Digital-3X-Telephoto-Lens-for-Canon-Powershot-A700_W0QQitemZ320011438427QQihZ011QQcategoryZ706QQssPageNameZWD4VQQrdZ1QQcmdZViewItem
cosa ne dite secondo voi è una buona lente visto il prezzo
e poi se avete la voglia mi dite un attimino se mi conviene il tele sulla a700??
e quanto guadagnerei di zoom?
ps.: non riesco a capire perchè ci sono 5 anelli adattatori quando ne basterebbe uno solo visto che scrive che è specificatamente per la a700
chiedo lumi
thx
bvincent84
02-08-2006, 22:33
nel frattempo ho trovato anche questo
http://cgi.ebay.it/3X-Telephoto-Wide-Angle-Macro-Lens-for-Canon-A700-NEW_W0QQitemZ260014571652QQihZ016QQcategoryZ116186QQssPageNameZWD2VQQrdZ1QQcmdZViewItem
lente macro + tele
sarei + propenso a questa opzione visto il prezzo e anche la marca che se non erro non è male la tokina
o sbaglio?
Calcola un 25-30% in più per dogana e dazi; calcola anche che quelle lenti potrebbero benissimo essere delle qualsiasi lenti di ingrandimento usate nei giocattoli e vedi un po' tu...
Già un aggiuntivo ottico su una compatta fa perdere definizione e non sempre è di qualità (a volte anche gli originali) se poi vai a cercare degli aggiuntivi di provenienza ignota, di sicuro, secondo me, non fai un affare.
Se proprio vuoi un aggiuntivo tele per la tua compatta che non sia originale, cerca i Raynox che, pur non essendo di qualità elevata, almeno sono diffusi e di cui puoi trovare qualche esempio in rete per verificare se i risultati possono soddisfarti.
Ciao
P.S. Io non comprerei mai un aggiuntivo per una compatta, specie se non originale; ma non comprerei neanche gli originali perché costano decisamente troppo per quel che offrono.
bvincent84
02-08-2006, 22:50
sapevo della qualità non eccelsa infatti ho chiesto opinioni :)
devo anche dire che il prezzo mi attira molto
sopratutto per il secondo link
adesso cerco la marca che hai detto tu e vedo
peccato che non si possano provare in negozio uff
peccato che non si possano provare in negozio uff
Chissà come mai... :rolleyes:
Ciao
bvincent84
02-08-2006, 23:08
ma sono così tanto me*de???
ho visto dai feedback che tanta gente li compra
bho
quasi quasi per 50€ sono in dubbio bho
adesso vado a dormire e domani mattina vediamo
ciao
marklevi
03-08-2006, 01:33
imho: non lo prendere.
o fa pena (ok butti solo poci soldi ma manco lo usi poi..)
o deve costare ed essere di marca,,
I negozi non li tengono altrimenti i clienti glieli porterebbero tutti indietro.
Io ho avuto una pessima esperienza con delle ottiche aggiuntive di marca Hyundaii per la Canon G6: prese su ebay a buon prezzo ma poi utilizzate come fermacarte vista la qualità improponibile, il grandangolo distorceva tantissimo, il tele degradava l'immagine in modo inaccettabile.
Se vuoi proprio acquistarli prendine di qualità che però costano, dei Raynox non se ne sente parlare male.
bvincent84
03-08-2006, 08:51
o cercato sul sito della raynox ma non c'è nella lista dei modelli la a700
bvincent84
08-08-2006, 13:09
siccome non riesco a capire che modelli di tele ed eventualmente anche macro vanno bene per la mia A700 chi mi aiuta???
visto che non ci capisco molto di numeri in fotografia e il sito raynox non mi da di certo una mano thx
cosa devo guardare per vedere la compatibilità???
grazie
marklevi
08-08-2006, 17:32
qui in fondo ci sono le sigle dei modelli ufficiali:
• Optional Tele-converter 1.75x lens (TC-DC58N)
• Optional Wide-converter 0.7x lens (WC-DC58N)
• Optional Close-Up Lens 250D (58mm
http://www.dpreview.com/reviews/canona700/
bvincent84
08-08-2006, 19:29
si grazie mark quelle le conoscevo ma costano una botta
da quello che avevo capito quelli della raynox sono buoni come prezzo (spero inferiori a quei modelli)e qualità.
non vorrei spendere tanto max 50€ per il tele e forse altri 50€ per un macro o wide
quello che mi garba di + è il tele però adesso che ci penso non sarà facile mantenere fisa l'immagine senza stab?
giusto?
o sbaglio??
marklevi
09-08-2006, 02:26
ma a che ti serve il macro se già arriva ad 1cm?
io trovo utile solo il wide.. solo che la qualità è un mistero... un rischio... :D
bvincent84
09-08-2006, 10:11
ma quelli della raynox visto che me li avete consigliati
solo che non riesco a capire il prezzo e sopratutto che modello va bene sulla mia
prenderei anche quelli su ebay ma se dite che fanno troppo schifo mi secca perdere 80€ tra costo e sped
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.