PDA

View Full Version : Voltaggi schede video AGP

masticaedera
02-08-2006, 21:52
Ciao a tutti,
nelle specifiche della mia mobo c'è esplicitamente scritto di non inserire nello slot AGP schede video a 3.3 V, a rischio di permanent damage!!! :eek: Siccome nelle specifiche delle schede madri non ho praticamente mai trovato questo dettaglio, come si può reperire il parametro che mi serve? In pratica, che voltaggio devono richiedere le schede video adatte alla mia mobo e dove si trova scritta quest'indicazione? :rolleyes: :O
Grazie,

Lorenzo

Capellone
02-08-2006, 22:45
che scheda grafica stai per montare?

masticaedera
02-08-2006, 23:37
che scheda grafica stai per montare?

È esattamente questo il problema: dovendo fare un acquisto, non so valutare quali possano essere le schede adatte e quelle che invece potenzialmente non lo sono, proprio perché sembra che tutti i produttori omettano questa caratteristica.
Magari è una domanda stupida, a cui si risponde che tutte le schede AGP vanno a un voltaggio standard e non è necessario specificarlo a meno che non sia diversamente. Boh! Faccio un ipotesi, perché altrimenti 'sta cosa non me la spiego.
Probabile domanda da niubbo tremendo, suppongo... :confused:

Lo'

Capellone
03-08-2006, 09:16
le schede a 3,3 V sono vecchie e fuori commercio (credo fossero agp 2x, agp pro), qualsiasi scheda nuova (o degli ultimi 3-4 anni) ATI o Nvidia sarà adatta perchè funzionante a 1,5 V. quindi vai tranquillo

masticaedera
03-08-2006, 09:18
le schede a 3,3 V sono vecchie e fuori commercio (credo fossero agp 2x, agp pro), qualsiasi scheda nuova (o degli ultimi 3-4 anni) ATI o Nvidia sarà adatta perchè funzionante a 1,5 V. quindi vai tranquillo

Ahhhhhhhhhhhhhh! :rolleyes: :) Okok, capito la faccenda... beh, intuitivamente non ci ero andato poi lontano. Grazie 1000 per la dritta su un'informazione di cui ero totalmente ignaro!
Alla prossima,

Lo'