View Full Version : Miglior dissipatore x Socket Am2
madforthenet
02-08-2006, 21:47
Qual'č secondo voi il miglior dissi, sia come dissipazione che come facilitā e sicurezza di montaggio, x un AMD Athlon 64 x2 ( dual core )socket Am2
con freq diciamo da 3800+ a 4200+ che verrā montato su mobo Asus M2N32-SLI Deluxe/Wireless Edition ?
si accettano consigli anche su memorie ( 2 GB ) bontā media, case e hard disk o altro che vi viene in mente.
se x per caso volessi prendere un Energy efficient 65w o addirittura un Energy efficient Small Form Factor 35w ,prezzo a parte, il dissipatore potrebbe comunque essere lo stesso no , tanto consuma meno no ?
ciao
-=[AL3X]=-
02-08-2006, 21:55
Non so se č il migliore ma penso che uno buono potrebbe essere il modello Zalman CNPS9500 AM2.
Dai un okkiata sul sito ufficiale.
http://www.zalman.co.kr/eng/product/view.asp?idx=202&code=005
=-']Non so se č il migliore ma penso che uno buono potrebbe essere il modello Zalman CNPS9500 AM2.
Dai un okkiata sul sito ufficiale.
http://www.zalman.co.kr/eng/product/view.asp?idx=202&code=005
Io attualmente ho la stessa configurazione (devo cambiare la sign) con X2-3800 cloccato a 2400 mhz e dissipatore originale ... attualmente mi segna 31 gradi !!!! (sarā piu o meno la temp. ambiente ...) ma sotto sforzo arrivo anche a 40 gradi ... che caldo !!!! :cool:
-=[AL3X]=-
02-08-2006, 22:18
E' uscita la nuova versione di SpeedFan 4.29 č stata aggiunta una voce Core che dovrebbe misurare la temp tramite un sensore al interno del processore se nn ho capito male :D
Prova a vedere che valori ti legge...
madforthenet
02-08-2006, 22:20
ok , ma x il discorso con cpu energy efficent o anche small form factor come il
il 64 x2 am2 3800+ EE SFM , che non ho ancora trovato ?
ciao
=-']E' uscita la nuova versione di SpeedFan 4.29 č stata aggiunta una voce Core che dovrebbe misurare la temp tramite un sensore al interno del processore se nn ho capito male :D
Prova a vedere che valori ti legge...
Caspita l'ho scaricato subito !!! Ma mi sa che non va ... effettivamente c'e' una nuova voce denominata "core" con temperatura di 28 gradi mentre Temp 1 (che credo sia del processore) ora sta a 40 gradi quindi potrebbe essere quella giusta ... boohhh .... !!! Ho provato a mettere sotto stress il sistema e la core temp arriva sino a circa 48 gradi (ma quasi istantaneamente, appena parto con i 2 superpi in contemporanea) per poi tornare a 28 appena finisce il test. La temp 1 invece sale a 55 gradi sotto sforzo e sento anche la ventola che aumenta leggermente il regime di rotazione ...
-=[AL3X]=-
02-08-2006, 23:05
Caspita l'ho scaricato subito !!! Ma mi sa che non va ... effettivamente c'e' una nuova voce denominata "core" con temperatura di 28 gradi mentre Temp 1 (che credo sia del processore) ora sta a 40 gradi quindi potrebbe essere quella giusta ... boohhh .... !!!
Ne stiamo discutendo nella sez. overclock :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.