PDA

View Full Version : Come entrare in acqua? (Mare o Lago)

Alcor_81
02-08-2006, 21:24
Quando vi trovate al mare o al lago, entrare in acqua pian piano senza problemi o prendete la rincrsa e vi buttate al volo! :D Onestemente entrare pian piano per mè e traumatico anche perchè sono un tipo freddoloso! :D Quindi preferisco buttarmi al volo!

http://img199.imageshack.us/img199/6672/beach02mr8.jpg

Marcowlg
02-08-2006, 21:28
al volo :sofico:

LUVІ
02-08-2006, 21:33
Beh, se è gelata, da semistagna, per intenderci, mi immergo fino alle cosce e poi mi raffreddo ben bene spargendomi acqua su tutto il corpo e sulla testa in particolare, e poi mi tuffo.
Solo una volta, in un lago alpino (Il lago di Braies, forse qualcuno lo conosce) oltre i 1700, mi sono tuffato da una parete, da 15 metri, senza prepararmi, ed è stato uno shock (... dolcissimo shooooock :D:D ) :eek:

Un altra volta, invece, ho fatto il bagno (oddio, bagno... una toccata e fuga) in un lago di ghiacciaio, a 2100, con la neve sulle rive ed il ghiaccio sull'acqua, il lago Popera, nel gruppo delle Dolomiti di Sesto, e in questi casi per forza devi essere veloce...

LuVi

Froze
02-08-2006, 21:38
se l'acqua non e' troppo fredda vado con calma, altrimenti volo :D

Palli
02-08-2006, 21:39
Beh, se è gelata, da semistagna, per intenderci, mi immergo fino alle cosce e poi mi raffreddo ben bene spargendomi acqua su tutto il corpo e sulla testa in particolare, e poi mi tuffo.
Solo una volta, in un lago alpino (Il lago di Braies, forse qualcuno lo conosce) oltre i 1700, mi sono tuffato da una parete, da 15 metri, senza prepararmi, ed è stato uno shock (... dolcissimo shooooock :D:D ) :eek:

figo 15 metri

Racer89
02-08-2006, 21:42
io pian piano, a volte impiego ake + di 5 minuti x buttarmici :cool:

Alcor_81
02-08-2006, 22:02
Un mio amico prima di entrare in acqua se non prende 15 min. di meditazione per entrare, non entra! :asd:

Cmq una volta per scommessa io e un'altro mio amico ci siamo tuffati a testa di un'altitudine di 25m. o + non ricordo precisamente, l'adrenalina al 300%, l'impatto con l'acqua, distruttivo! Quasi toccavo il fondo con la testa! Ma per fortuna il fondale era abbastanza profondo! Cmq una bella esperienza ma da incoscienti! Però non vi nascondo che lo rifarei! :D Ecco la foto del punto: :eek:

http://img194.imageshack.us/img194/9900/bagheria15dc3.jpg

LUVІ
02-08-2006, 23:09
Un mio amico prima di entrare in acqua se non prende 15 min. di meditazione per entrare, non entra! :asd:

Cmq una volta per scommessa io e un'altro mio amico ci siamo tuffati a testa di un'altitudine di 25m. o + non ricordo precisamente, l'adrenalina al 300%, l'impatto con l'acqua, distruttivo! Quasi toccavo il fondo con la testa! Ma per fortuna il fondale era abbastanza profondo! Cmq una bella esperienza ma da incoscienti! Però non vi nascondo che lo rifarei! :D Ecco la foto del punto: :eek:

FICATA!
Dov'è il posto?!!?!?
Comunque dove mi sono lanciato io la parete continua per almeno 30 metri sott'acqua, verticale, rischio zero, a parte il freddo ;)
Fra gli scogli le cazzate le ho fatte da ragazzino, ora non le rifarei mai.

LuVi

Alcor_81
02-08-2006, 23:18
FICATA!
Dov'è il posto?!!?!?
Comunque dove mi sono lanciato io la parete continua per almeno 30 metri sott'acqua, verticale, rischio zero, a parte il freddo ;)
Fra gli scogli le cazzate le ho fatte da ragazzino, ora non le rifarei mai.

LuVi

Mongerbino (PA) a pochi passi da casa dove abito io! ;)

Se scendi giù in Sicilia, ti faccio vedere 4 posti da dove tuffarsi, và oltre l'estremo! :)

FuGu
02-08-2006, 23:31

Ti sei tuffato da 25m di testa? :eek:

Tu si pazz, fai un'entrata un poco abbondante e ti fotti che è un piacere... spero tu sia ben allenato :eek:

trokij
03-08-2006, 00:13

Ho letto su un giornale che il limite di testa è 27metri, dopo si rischiano le penne :read:

Alcor_81
03-08-2006, 00:37
Ho letto su un giornale che il limite di testa è 27metri, dopo si rischiano le penne :read:

Infatti, nei giorni seguenti ho accusato dolori fitti alla schiena! :(

X-ICEMAN
03-08-2006, 01:25
naa... quelli sono il minimo... il problema vero dovrebbe essere l'improvvisa variazione di pressione ( scendendo chiaramente sott'acqua) e relativi danni al timpano e potenziali rischi di emboli ( credo ... non ho studiato medicina :D)

cmq per la domanda del thread.. "dipende" se ci sono io solo o cmq con gente che non conosco, entro con molta calma... se ci sono amichE o amici ovviamente si entra con corsa + tuffo alla baywatchhhh :D :D :D

dShArKb
03-08-2006, 01:31
io entro come se stessi camminando per strada, sia che ci sia gente, freddo, caldo etc :Prrr:

RiccardoS
03-08-2006, 06:38
è scientificamente provato (da me :D ) che l'entrata di botto è meno traumatica che starsene lì a raffreddarsi gradualmente... perciò come arrivo in spiaggia/piscina... rincorsa, marea di spruzzi a tutti e via in acqua! :D

Iluccia
03-08-2006, 09:02
io entro come se stessi camminando per strada, sia che ci sia gente, freddo, caldo etc :Prrr:

:O

3NR1C0
03-08-2006, 09:03
Alcor, ma non sei ancora stufo di aprire questi interessantissimi 3d ? :mbe:

~ZeRO sTrEsS~
03-08-2006, 09:57
Mongerbino (PA) a pochi passi da casa dove abito io! ;)

Se scendi giù in Sicilia, ti faccio vedere 4 posti da dove tuffarsi, và oltre l'estremo! :)

guarda che se non scherzi fra il 23 agosto e il 4 settembre va a finire che mi trovi a palermo tanto da napoli inbarco la macchina e via!

dShArKb
03-08-2006, 10:08
:O

:wtf:

RiccardoS
03-08-2006, 10:09
guarda che se non scherzi fra il 23 agosto e il 4 settembre va a finire che mi trovi a palermo tanto da napoli inbarco la macchina e via!

:muro:
l'italiano, questo sconosciuto... :nono:

Camill0
03-08-2006, 10:13

:asd: :mano:

dShArKb
03-08-2006, 10:20

w lo spam direi :D

itagliano correggiuto :fagiano:

AlexB
03-08-2006, 10:23
beh...di mio ci metto un puttanaio...nn so perchè ma l acqua se nn è sopra i 100 gradi mi pare sempre fredda :D :D :D

Cmq, ocio al buttarsi di colpo...soprattutto se si è accaldati (tipicamente, in estate lo si è, esposizione al sole, caldo etc...)...la diff di temperatura elevata tra calore del corpo accaldato e acqua fresca fa male...meglio entrare piano (magari nn come me :D) e bagnarsi un po tutto il corpo e la testa...io faccio in tempo a fare ciò e ad asciugarmi...quindi non faccio testo...ahahahah

Per quanto concerne i tuffi...anche qui...occhio perchè ci s rimette la pellaccia...ad un conoscente di mia cugina tanti anni fa è andata di merda...si è tuffato di testa ove nn era certo ci fosse abbastanza fondo...2 braccia rotte...e fin qui...nn ricordo poi bene se si è rotto l osso del collo o cos'altro ma so che è entrato in coma, 2 mesi di coma...2 anni di tetraplegia e poi la morte...

Quindi...nn si scherza un cazzo !!! Almeno abbiate certezza di quanto fondo c'è e se nn siete + che allenati a tuffarsi di testa...

Ciao, Ale

dupa
03-08-2006, 10:25

Cmq una volta per scommessa io e un'altro mio amico ci siamo tuffati a testa di un'altitudine di 25m. o + non ricordo precisamente, l'adrenalina al 300%, l'impatto con l'acqua, distruttivo! [/IMG]

tuffarsi da 25 metri di testa è impossibile se non sei un professionista.

AlexB
03-08-2006, 10:29
tuffarsi da 25 metri di testa è impossibile se non sei un professionista.

da 25 metri ??? BUAHBUAHAAHAHAHAHAHA nn avevo letto...o signur...

Guarda se veramente è riuscito a tuffarsi si di testa ma ad "entrare" sempre di testa...e nn è un prof....allora che culo...difficle ribaltarsi 50 volte e riuscire ancora a entrare di testa...mazza oh!!! :D

RedSky
03-08-2006, 10:31

è già tanto se non ti è partito il timpano. Per fare certi tuffi bisogna avere una preparazione anche su come entrare in acqua, un amico di famiglia a 31 anni ha voluto fare il pirla da un'altezza simile...timpano rotto e poi vedi ora come non fà più il figo ;)

idem per i super eroi che fanno il bagnetto in acque ghiacciate..come godo appena senza preparazione atletica vi viene un malore.........prima o poi :Perfido:

~ZeRO sTrEsS~
03-08-2006, 10:36

errore di battitura :stordita:

quella e' una delle poche cose che conosco davanti la b e p va sempre la M :O

e poi anche quella della gn che sono poche le parole che fanno gni e la doppia q esiste solo in soqquadro

:stordita: :stordita: :stordita:

dupa
03-08-2006, 10:48
He was then assigned to the Aerospace Medical Research Laboratories at Wright-Patterson AFB in Dayton, Ohio. For Project Excelsior (meaning "ever upward", a name given to the project by Colonel Stapp), as part of research into high altitude bailout, he made a series of three parachute jumps wearing a pressurized suit, from a helium balloon with an open gondola. The first, from 76,400 feet (23,287 m) in November, 1959 was a near tragedy when an equipment malfunction caused him to lose consciousness, but the automatic parachute saved him (he went into a flat spin at a rotational velocity of 120 rpm, the G factor calculated at his extremities was over 22 times that of gravity, setting another record). Three weeks later he jumped again from 74,700 feet (22,769 m). For that return jump Kittinger was awarded the Leo Stevens parachute medal. On August 16, 1960 he jumped from the Excelsior III at 102,800 feet (31,300 m). He was in freefall for 4½ minutes and reached a maximum speed of 614 mph before opening his parachute at 18,000 feet (5,500 m). Pressurization for his right glove malfunctioned during the ascent, causing his hand to swell. He set records for highest balloon ascent, highest parachute jump, longest freefall and fastest speed by a man through the atmosphere. [1]

According to Kittinger, he broke the speed of sound during that famous highest jump. This may be debatable, as other references give his peak speed at 618 or 614 miles per hour, or mach 0.9. Nevertheless, he occasionally ribs Chuck Yeager about being the first man to break the speed of sound.

The jumps were made in a "rocking-chair" position, descending on his back, rather than the usual delta familiar to skydivers, because he was wearing a 60-lb "kit" on his behind and his pressure suit naturally formed that shape when inflated, a shape appropriate for sitting in an airplane cockpit.

Cool :D

Racer89
03-08-2006, 10:49
errore di battitura :stordita:

quella e' una delle poche cose che conosco davanti la b e p va sempre la M :O

e poi anche quella della gn che sono poche le parole che fanno gni e la doppia q esiste solo in soqquadro

:stordita: :stordita: :stordita:
forse dovresti rivedere anke l'inglese: si scrive naples, no napoles ;)

cmq io nemmeno da 2 metri mi tuffo :D

~ZeRO sTrEsS~
03-08-2006, 11:59
forse dovresti rivedere anke l'inglese: si scrive naples, no napoles ;)

cmq io nemmeno da 2 metri mi tuffo :D

E NO! sollevata gia' da un altro utente la questione... Napoles e' spagnolo ;)

LUVІ
03-08-2006, 15:04
idem per i super eroi che fanno il bagnetto in acque ghiacciate..come godo appena senza preparazione atletica vi viene un malore.........prima o poi :Perfido:

Se ce l'hai con me :confused: godi stocasio.

LuVi

FreeMan
03-08-2006, 15:07
boni

>bYeZ<

AlexB
03-08-2006, 15:17
boni

>bYeZ<

troppo mi hai ricordato il mio prof di chimica delle superiori...romano...entrava in classe e debuttava (qualsiasi fosse lo stato in cui ci trovava)

"Boni...seduti...ZITTI!!!"

poi ti interrogava e tu : "Prof, allora ? Come è andata ? Voto ?" e lui "...ma nun penzà ar voto" .... :eek: :eek: :mbe: :stordita: :D :D :D

Ciao, Ale

FreeMan
03-08-2006, 15:48
tnx for the info :D

>bYeZ<

Melancholy
03-08-2006, 15:54
Entro sempre con calma..perchè non so tuffarmi :stordita:
E' tutto un procedimento un pò stile nonna: arrivo fino a metà fianchi poi inizio a bagnarmi braccia, collo e tempie [ :D ], dopodichè mi immergo fino alle spalle, faccio una decina di smorfie e torno su. E così via finchè non mi adeguo alla temperatura

Son cose di un certo interesse eh :O

enrico_vera
03-08-2006, 15:55
di solito entro prima piano, ma quando l'acqua arriva "all'altezza critica" (cioè tocca gli "zebedei"... :stordita: ) mi tuffo direttamente... ;)
soffro di meno...

Alcor_81
03-08-2006, 16:32

Non ho capito a cosa ti riferisci :mbe: fammi capire o sommo :ave:

Un'altra cosa, se non ti frega dei 3D che apro, inutile che posti, anche se del tuo parere me lo metto in tasca! Così me lo conservo di riserva! :D

Alcor_81
03-08-2006, 16:38
è già tanto se non ti è partito il timpano. Per fare certi tuffi bisogna avere una preparazione anche su come entrare in acqua, un amico di famiglia a 31 anni ha voluto fare il pirla da un'altezza simile...timpano rotto e poi vedi ora come non fà più il figo ;)

Non qualcuno, ci crede quì, qualcuno no! Certo con parole si costruiscono castelli, palazzi e grattacieli, i fatti sono quelli che importano! Cmq ho letto che qualcuno deve scendere in Sicilia a Palermo, non mi ricordo chi, spero di portarlo in quel punto e vedere con occhi altrui che non si raccontano c@xx@te! ;)

AlexB
03-08-2006, 16:51
tnx for the info :D

>bYeZ<

de nada.... :D :D :D

FreeMan
03-08-2006, 16:53
Non ho capito a cosa ti riferisci :mbe: fammi capire o sommo :ave:

Un'altra cosa, se non ti frega dei 3D che apro, inutile che posti, anche se del tuo parere me lo metto in tasca! Così me lo conservo di riserva! :D

por favor.. ti ho già spiegato in pvt

>bYeZ<

max-elle
03-08-2006, 17:21

Il famoso "Arco azzurro" a Mongerbino, vero?? :D

Alcor_81
03-08-2006, 19:57
Il famoso "Arco azzurro" a Mongerbino, vero?? :D

Esatto :D