View Full Version : Samsung o Creative ?
Ed_Bunker
02-08-2006, 21:17
Qualcuno saprebbe consigliarmi quale sia preferibile acquistare tra questi due lettori ?
Samsung YP-U2ZB 1 gb con radio
http://www.samsung.com/it/products/audiomp3players/mp3/images/yp-u2b_l.jpg
Creative Nano Plus 1 gb con radio
http://www.eprice.it/images/Prodotti/plus/701454.jpg
Prezzo praticamente analogo per entrambi i modelli: circa 100 euro.
Mi interessano in particolar modo qualita' della costruzione e qualita' audio.
thks ;)
Ed_Bunker
11-08-2006, 18:46
Up
:mbe:
sinceramente non conosco il samsung ma il creative suona molto bene..la mia ragazza ha il modello vecchio da 512 e mai una piega, tra l'altro :) ora che ho messo su le ep630 (sempre creative) poi è tutta un'altra storia :D
Girl in the Well
15-08-2006, 11:52
Quello della Samsung sembrerebbe + piccolo, quindi + figo. Però essendo così piccolo, mi sa che funziona con le batterie ricaricabili integrate, xciò meglio il Creative che usa le ministilo (anche quelle ricaricabili, che xò costanto moooolto meno ;) ).
Io ho un Creative MuVo V200 da 1 Gb e mi trovo benissimo :D
Ed_Bunker
15-08-2006, 21:40
Il samsung ha batteria al litio e si ricarica da porta usb.
In tutte le recensioni che ho letto se ne parla molto bene soprattutto in rapporto al prezzo.
Strano, pero', che in pochi ce l'abbiano.
Girl in the Well
15-08-2006, 21:54
Il samsung ha batteria al litio e si ricarica da porta usb.
Da questo punto di vista trovo + interessante il Creative: quando la batteria al litio del Samsung avrà esaurito i suoi cicli, quanto costerà sostituirla?
Ed_Bunker
21-08-2006, 18:39
Da questo punto di vista trovo + interessante il Creative: quando la batteria al litio del Samsung avrà esaurito i suoi cicli, quanto costerà sostituirla?
Spero che tu stia scherzando...
Hai idea di quanti anni ci vorranno per esaurire i "cicli" della batteria ?
A quella data, probabilmente, avrai gia' un lettore mp3 dts 5.1 da 5 terabyte incorporato nel timpano.
EricDraven
21-08-2006, 21:08
ahahaha!!! spero che tu stia skerzando a mettere a confronto un samsung con un creative!!
no senti, i creative secondo il mio punto di vista sono i migliori lettori mp3 in commercio. il nano da 1 gb funziona molto bene. la qualità audio è indiscutibile! la creative ha davvero fatto vedere grandi cose in acustica. la smasung? xkè si chiamano lettori mp3 i suoi? ma fammi il piacere... la samsung nn ha mai saputo fare audio e siccome quello che cerchi tu è proprio la qualità audio. non avere dubbi, prendi il creative, è un'ottima scelta.
pensa io avevo un creative zen micro... lo collegavo vicino al mio amplificatore 100 watt a canale e reggeva perfettamente... era pulito, fedele e potente. acquista il creative... nn te ne pentirai!
Ed_Bunker
23-08-2006, 08:58
ahahaha!!! spero che tu stia skerzando a mettere a confronto un samsung con un creative!!
Hai avuto la possibilita' di ascoltarli entrambi o parli solo per "sentito dire" ?
Le recensioni che ho letto parlano molto bene di entrambi i modelli.
Bonovox767
23-08-2006, 09:26
Non capirò mai perchè per esporre una propria preferenza per un prodotto, bisogna essere dissacranti, come se chi non fa le stesse scelte fosse un povero pirla.
Però per mia curiosità, hai posseduto anche un lettore Samsung? :)
EricDraven
24-08-2006, 17:19
io nn impongo niente a nessuno. si ho avuto un lettore mp3 samsung da 1 giga... mi è durato 2 mesi... all'inizio lo reputavo buono...... ma sentendo gli altri mi sn accorto di possedere un giocattolo. è come preferire una seicento a un'audi A6... poi quando ho comprato lo zen micro.. mi sono accorto della differenza acustica profondissima! e anke del volume. quello samsung nn si alza di volume + di tanto... quello creative è potente e fedele.
nn ho + niente da dire.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.