View Full Version : Quale scheda per le Logitech Z5500
Martino84
02-08-2006, 21:00
Ciao a tutti, visto che domani mi arrivano le Logitech Z5500 :D vorrei sapere :help: quale sia la miglior soluzione tra TerraTec 7.1 con codifica DDL (circa 60 € :read: ), la Creative X-Fi Extreem Music e, al limite, la X-Fi Fatl1ty. Premesso che utilizzerò l’impianto per circa il 30/40 % con giochi e 70/60 % con film potrei puntare al risparmio con la TerraTec, qualcuno l’ha sentita con i giochi? Ho saputo che c’erano dei problemi con i driver quando è uscita, sono stati risolti ora? Qualitativamente (non mi interessa il fatto che ci siano meno cavi) che differenza c’è con una normale connessione analogica dal chip audio integrato della mia Asus A8N-E con i giochi usando il DDL? Tutte e due applicano al massimo le EAX 2 no? Se invece optassi per la X.-Fi Extreem Music potrei tenere comunque attivata nei film l’uscita ottica della scheda madre? E in tal caso avrebbe senso far decodificare al decoder degli Z5500 avendo una X-Fi, o questa decodificherebbe meglio? Se la TerraTec fosse di qualità troppo bassa :mc: e avessi comunque bisogno di un collegamento digitale apterei per la Fatal1ty, ma cara mi costa! :cry:
Grazie mille a tutti
Ciao!!
Martino84
03-08-2006, 10:36
Ragazzi nessuno che mi sappia rispondere anche solo a una di queste domande :cry: , anche un parere generale farebbe comodo! :)
Grazie!
Ciao e benvenuto :)
Premesso che utilizzerò l’impianto per circa il 30/40 % con giochi e 70/60 % con film potrei puntare al risparmio con la TerraTec, qualcuno l’ha sentita con i giochi?
Trovi una discussione tematica linkata in rilievo dove chi l'ha provata di persona può risponderti.
Sul sito trovi anche la relativa recensione (è di luglio).
Ho saputo che c’erano dei problemi con i driver quando è uscita, sono stati risolti ora?
C'è un escamotage. Anche di questo si parla nella discussione ufficiale (ultime 2/3 pagine) e nella recensione.
Qualitativamente (non mi interessa il fatto che ci siano meno cavi) che differenza c’è con una normale connessione analogica dal chip audio integrato della mia Asus A8N-E con i giochi usando il DDL?
In teoria notevole visto le minori interferenze in caso di collegamento digitale.
Tutte e due applicano al massimo le EAX 2 no?
Le x-fi supportano eax sino a 5.0
Se invece optassi per la X.-Fi Extreem Music potrei tenere comunque attivata nei film l’uscita ottica della scheda madre?
Non ha uscita ottica, ma coassiale (occorre comunque un adattatore da minijac a RCA
E in tal caso avrebbe senso far decodificare al decoder degli Z5500 avendo una X-Fi, o questa decodificherebbe meglio?
In teoria è sempre migliore la decodifica esterna.
Se la TerraTec fosse di qualità troppo bassa :mc: e avessi comunque bisogno di un collegamento digitale apterei per la Fatal1ty, ma cara mi costa!
Di per sé nei collegamenti digitali non ci sarebbero differenze di resa. La terratec ha comunque il DD Live.
Martino84
04-08-2006, 14:13
Ti ringrazio dei consigli, una cosa sola: ti assicuro che la mia scheda madre ha un'uscita ottica perchè è così che in questo momento sento musica e film, a questo punto però non ho ancora capito :muro: se comprando una Extreem Music posso usare comunque l'uscita ottica della scheda madre nei film(visto che quella scheda audio ha solo collegamenti analogici) e poi la analogica nei giochi, in altre parole il dubbio che mi viene è questo: se installo i driver dalla X-Fi mi viene preclusa ogni possibilità di utilizzo delle uscite della scheda madre, anche digitali? :doh:
Scusa l'ignoranza!! :)
Scusami, avevo capito male io e credevo che con "uscita ottica" ti riferissi alla x-fi :)
In teoria (anche in pratica) due schede audio possono convivere ma è sconsigliato per due motivi:
1) non tutte le mobo supportano questa modalità, e disattivano in automatico l'integrata;
2) possibili conflitti driver.
Se prendi la x-fi ti conviene prendere anche un adattatore da minijack a RCA per poter usare la sua uscita digitale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.