PDA

View Full Version : Pinnacle Media Manager

Paolo Airone
02-08-2006, 19:51
Contattata la Pinnacle (non risponde...) non riesco a risolvere il problema della scritta su Media Manager " Errore di inizializzazione della banca dati". Il "MediaCenter" è aggiornato all'ultima versione ed anche i drivers. Qualcuno è in grado di darmi una mano! Grazie

Sinclair63
02-08-2006, 20:07
Contattata la Pinnacle (non risponde...) non riesco a risolvere il problema della scritta su Media Manager " Errore di inizializzazione della banca dati". Il "MediaCenter" è aggiornato all'ultima versione ed anche i drivers. Qualcuno è in grado di darmi una mano! Grazie
Vedi se trovi una risposta qui:

http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=42256

Paolo Airone
02-08-2006, 22:20
Grazie dell'indicazione, ho visitato il "forum", ma vedo che i problemi riscontrati da altri sono gli stessi. L'Errore da me riscontrato non riguarda l'installazione (che è andata bene), malgrado avessi già scaricato l'upgrade aggiornato al 1° agosto 2006: l'errore è rimasto! Speravo che qualcuno avesse avuto una risposta da Pinnacle! LA conclusione è che le schede Pinnacle come hardware sono buone, ma come software di gestione non valgono nulla. Comunque, grazie di tutto!

2kAppA
28-08-2006, 21:58
hai il mio stesso problema:( l'hai risolto?!!
dimmi una cosa...tu hai installato anche il 4 cd di media center?xkè io nn l'ho installato... ho visto ke è uscita la patch... ma se nn è installato ke faccio :mad:

preciso che io alla fine voglio utilizzare il pinnacle e non ho bisogno di vedere la tv ecc....

Paolo Airone
30-08-2006, 18:58
Il problema non l'ho risolto e quindi non utilizzo il Pinnacle Media Manager! Ho letto varie risposte anche su altri forum, ma nessun ha funzionato perchè più che risposte erano tentativi, che avevo già tentato! Fatto sta che il "software" Pinnacle Media Center è una "palla" mostruosa! Ho virgolettato la parola "software" per risponderti che mi riferivo a quello e non al sistema operativo che hai TU: Windows XP Media Center. Quindi non posso risponderti sull'installazione del 4° CD perchè io non ho installato quel sistema operativo :(

2kAppA
30-08-2006, 19:39
Il problema non l'ho risolto e quindi non utilizzo il Pinnacle Media Manager! Ho letto varie risposte anche su altri forum, ma nessun ha funzionato perchè più che risposte erano tentativi, che avevo già tentato! Fatto sta che il "software" Pinnacle Media Center è una "palla" mostruosa! Ho virgolettato la parola "software" per risponderti che mi riferivo a quello e non al sistema operativo che hai TU: Windows XP Media Center. Quindi non posso risponderti sull'installazione del 4° CD perchè io non ho installato quel sistema operativo :(
No mi sarò espresso male io... ora t dico per filo e per segno la mia situazione..anke se alla fine sto punto e a capo :)

Ho installato il cd1 cd2 di pinnacle studio titanium e in più il dvd bonus rev 2 dopo di che la patch 10.6!
Quando ho aperto il programma e ho iniziato a girare un pò....alla voce Pinnacle media manager dove dovrebbe fare il film delle foto mi da un errore durante l'inizializzazione della banca dati e non posso fare niente!

Ho letto qui è lì senza ad arrivare ad una vera e propria soluzione...che sto problema o un problema simile di acquisizione era dovuto alla versione Pinnacle Media Center,sono andato a vedere sul sito ufficiale vi link la pagina
http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer+Products/PCTV+Tuners/PCTV+Analog+PVR+(cable_antenna)/Pinnacle+MediaCenter+Support/Area+Download/MediaCenter+v+3_x/PMC+3_4.htm?mode=documents

come vedi stiamo parlando della stessa cac*t* di programma!

Paolo Airone
30-08-2006, 20:34
OK! Adesso sei stato chiaro. Comunque io posseggo la scheda PINNACLE 310i ed inizialmente avevo installato il CD del software MediaCenter (vers. 3x). A parte la pessima qualità dei canali televisivi analogici (mancavano addirittura alcuni canali ad esempio RAIDUE!!! - Pensa che abito in una zona della città dove dal balcone del mio appartemento vedo i linea d'aria di poche centinaia di metri TUTTI I RIPETITORI), a parte la lentezza del software, a parte il resto..., non funzionava il Media MAnager! Sono andato sul sito ed ho scaricaro l'ultima versione del software: 4.11. Il problema è rimasto, in più se ne aggiunto un altro: Il programma MC non va in esecuzione quando c'è il FIREWALL. Per cui se volessi ascoltare le radio su internet devo stare attento a non beccarmi qualche "regalo". Con la versione precedente questo non accadeva. L'unica suggerimento (che ho provato, ma non ha funzionato) è quello di disinstallare TUTTO, compreso MICROSOFT SQL Server, utilizzando appunto dal pannello di controllo la funzione di disinstallazione. Reinstallando tutto, il Media MAnager dovrebbe funzionare! Ma non è così! Trai tu le conseguenze!!! Ciao

2kAppA
31-08-2006, 21:12
OK! Adesso sei stato chiaro. Comunque io posseggo la scheda PINNACLE 310i ed inizialmente avevo installato il CD del software MediaCenter (vers. 3x). A parte la pessima qualità dei canali televisivi analogici (mancavano addirittura alcuni canali ad esempio RAIDUE!!! - Pensa che abito in una zona della città dove dal balcone del mio appartemento vedo i linea d'aria di poche centinaia di metri TUTTI I RIPETITORI), a parte la lentezza del software, a parte il resto..., non funzionava il Media MAnager! Sono andato sul sito ed ho scaricaro l'ultima versione del software: 4.11. Il problema è rimasto, in più se ne aggiunto un altro: Il programma MC non va in esecuzione quando c'è il FIREWALL. Per cui se volessi ascoltare le radio su internet devo stare attento a non beccarmi qualche "regalo". Con la versione precedente questo non accadeva. L'unica suggerimento (che ho provato, ma non ha funzionato) è quello di disinstallare TUTTO, compreso MICROSOFT SQL Server, utilizzando appunto dal pannello di controllo la funzione di disinstallazione. Reinstallando tutto, il Media MAnager dovrebbe funzionare! Ma non è così! Trai tu le conseguenze!!! Ciao
guarda girando e voltando nel web ho trovato 2 cose ke potresti provare se ancora non l'hai fatto...

"Devi andare su START/windows Update/ ed aggiornare tutto quello che ti propone di aggiornare in modalità personalizzata.

Questa operazione è da ripetere + volte riavviando il PC, fino a quando non verrà più proposto nessun UPD. A questo punto tutto deve funzionare."

e/o

"il motore di rendering di Studio 10 utilizza le "connessini TCP/IP". pertanto devi disabilitare il firewall usando il Studio. Dai settaggi di Norton (nel mio caso) devi consentire l'accesso al firewall dei comandi Studio.exe e Render exe."

You try! :mbe:

Paolo Airone
31-08-2006, 21:50
Le prove da te, gentilmente, indicate sono state già testate: NULLA! Come avevo già detto sono costretto a disabilitare il FIREWALL del mio antivirus che è PANDA Titanium se voglio utilizzare MediaCenter!!! Analogo discorso per Studio 10 anche se l'ho già utilizzato con collegamento alla rete disattivata! Per dovere di cronaca ieri sera ho cominciato a provare "Mediaportal" (che può una delle alternative a MediaCenter) che mi ha catturato stazioni in Digitale Terrestre in maniera eccellente. Per motivi di tempo non sono riusciuto a provarlo per i canali televisivi analogici e radio FM e di RETE! Ti terrò informato.