View Full Version : DFI LANPARTY UT CFX3200-DR Vs ASUS A8R32 MVP DE
KenzoInTheHouse
02-08-2006, 19:56
Davanti a questo duello non riesco a decidermi su quale scheda andare. Penso che molti di noi (almeno i meno esperti come me) si siano posti il dubbio di quale tra le due sia meglio. Leggendo i vari 3d sulla asus sul forum mi sembrerebbe a primo sguardo la migliore scheda crossfire...però conoscendo bene il valore delle dfi non vorrei buttarmi in conclusioni affrettate. Per questo ho voluto aprire questo 3d con la speranza che ne venga fuori una bella comparativa.
Chiunque sia in possesso di una delle sue schede è invitato a scriverene i pregi e i difetti sempre se ne esistano :D così da poterle apprezzare sotto ogni aspetto...Fatevi sotto :D
Le ho tutte e 2 la DFI ha a mio avviso un bios molto completo ma ancora non del tutto maturo per questo che per ora ha un certo vantaggio la asus prossimamente appena il tempo me lo consente faro' i primi bench per ora a voi la parola Ciao
Una sola parola TORNO A DFI !!!!!!!!!!!!!!!
KenzoInTheHouse
08-08-2006, 20:18
Una sola parola TORNO A DFI !!!!!!!!!!!!!!!
ciao bleto..grazie per aver risposto seriamente...come mai torneresti a DFI..la asus non va bene?? potresti inviarmi le foto dei bench che hai fatto se ne hai?? ti sono molto grato...aspetto tue notizie ciao grazie:D
ciao bleto..grazie per aver risposto seriamente...come mai torneresti a DFI..la asus non va bene?? potresti inviarmi le foto dei bench che hai fatto se ne hai?? ti sono molto grato...aspetto tue notizie ciao grazie:D
In piena sincerita' interesserebbe anche a me, magari piu' che i bench sarei curioso di sapere qualcosa di piu' riguardo l'aspetto piu' strettamente overclockereccio.
Ram gskill supportate appieno - magari un po' meglio della sorellina minore coll' rd480? Voltaggi cpu, ram?
Problemi riscontrati in condizioni un po' spinte?
Grazie in anticipo
Distinti saluMi
Fede
e un link per le curiosita' sui nuovi cazzilli "indispensabili" :rolleyes: direttamente da mamma dfi
Il soundstorm ovviamente resta utopico...a sto punto penso che sia stato abbandonato definitivamente... ma perche' dal mitico nforce 2 dfi l'ha sostituito con sto malefico modulino Karajan, che il DDlive se lo sogna?
BOH?
http://us.dfi.com.tw/Press/press_header_content_us.jsp?PAGE_TYPE=US&TITLE_ID=7152&LINKED_URL=arch411.jsp&SITE=US
http://www.radeonitalia.it/mkportal/modules/gallery/album/a_25.jpg
...
http://www.overclockers.ru/images/lab/2006/04/09/3200/03_asus_mb_b.jpg
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=94341
qui un po' di foto del bios, e qualhe "macro" sul layout
PD 4,15v sulle ram :sbav:
Ciao Kenzo & Fede il motivo che DFI è migliore è sopratutto x 2 ragioni.La stabilità e il Vcore automatico non preciso. La prima ragione con Asus A8R32-MPV a 245x12=2940 Vcore 1.424/1.408 il sistema non è stabile non sempre chiude i bench e scalda parecchio,tutto questo dopo una notte e una mattinata passata a cercare il settaggio migliore e cercando consiglio su tutti i forum!!!.Il secondo il Vcore ballerino impostando 1.350V mi ritrovo sempre a 1.396/1.408V non stabili che variano in continuo,non il massimo x un FX60 e sopratutto non accettabile da una mobo cosi blasonata .Con DFI CFX 3200 il Vcore è a 1.392V stabilissimo chiudo tutti i bench con le memorie GEIL ONE S TCCD a 2.3.3.6 2.7V 245x12 sempre a 2940 MHz con FX60 a 37/38 gradi a aria.Per ora ho fatto solo 2 bench aquamark asus 114232 punti DFI 118576 3Dmark05 14114 asus DFI 15766 sto comunque lavorando x spremere meglio la DFI mentre la ASUS andrà sul pc di mio figlio con un venice 3500 :)
Un appunto per la DFI: se si vuol installare un WB sul chipset ATI Rd 580 non bisogna utilizzare schede video come la mia in firma, è talmente lunga che copre quasi tutto il Dissipatore ed è praticamente impossibile raffreddare va liquido.
Per il resto finora tutto OK!!!
Un appunto per la DFI: se si vuol installare un WB sul chipset ATI Rd 580 non bisogna utilizzare schede video come la mia in firma, è talmente lunga che copre quasi tutto il Dissipatore ed è praticamente impossibile raffreddare va liquido.
Per il resto finora tutto OK!!!
Infatti come buona fama di tutte le dfi ha un pcb di merda... ;)
Sto finendo di settare la DFI CFX 3200 dopo varie prove e format con la A8R32-MPV sono super stabile a 2927 244x12 e 16065 punti in3dmark 05 Cosa ne dite!
NvidiaMen
17-08-2006, 14:35
Sto finendo di settare la DFI CFX 3200 dopo varie prove e format con la A8R32-MPV sono super stabile a 2927 244x12 e 16065 punti in3dmark 05 Cosa ne dite!
Che anche io sono superstabile con un 165@2933mhz (326x9) con superpi32 a 1.35v... :D , ma su una "sporca" A8R32... :ciapet:
NvidiaMen
18-08-2006, 00:56
Screen please :D
Purtroppo mi devo accontentare di lasciare le memorie (delle G.skill Value :muro: ) ad appena 209mhz con cas 2.5 :( . Comunque presto le sostituirò con delle Supertalent e abbasserò di qualche minuto il tempo necessario ad effettuare il test... :D :D :D
Da bios la cpu è a 1.35v, ma cpuz ne segnala 1.376v
http://img301.imageshack.us/img301/3632/spi2933qw6.th.jpg (http://img301.imageshack.us/my.php?image=spi2933qw6.jpg)
Ciao.. :sofico:
Ma non hai le memorie in sincrono?
Comunque e sempre una ottima motherboard,potevo venderla oggi ad un mio amico ma ho rinunciato penso che proverò con un opteron 165 subito dopo le vacanze,ma mi serve anche un ottimo ali.Ho un enermax 851 660w cosa ne pensi nvidiamen? :)
NvidiaMen
18-08-2006, 01:12
Ma non hai le memorie in sincrono?
Tecnicamente parlando il sincrono nelle CPU AMD64 non può mai essere ottenuto poichè il controller della memoria essendo integrato all'interno del processore (e che di conseguenza, in mhz, viaggia alla velocità di quest'ultimo) è comunque desincronizzato con qualunque CPU frequency si adotti.
Con le Supertalent potrò arrivare, in configurazione a cas2.5 oltre i 250 e a 280mhz con cas3... :)
NvidiaMen
18-08-2006, 01:17
Comunque e sempre una ottima motherboard,potevo venderla oggi ad un mio amico ma ho rinunciato penso che proverò con un opteron 165 subito dopo le vacanze,ma mi serve anche un ottimo ali.Ho un enermax 851 660w cosa ne pensi nvidiamen? :)
Che devi assolutamente procurarti un Opteron 165 CCBBE 0617 FPMW per esser certo di arrivare a queste frequenze con questi voltaggi...
Io l'ho comprato a soli 260€ (il prezzo di un Intel E6400) in un noto shop online in versione boxed... :D :D :D
Per cortesia dimmi dove in PVT Grazie
NvidiaMen
18-08-2006, 01:24
Cosa ne dici del ali?
Per un futuro Crossfire con due R600 lo vedo un pò (anzi senza pò) sottodimensionato, non tanto per i Watt totali, quanto per gli ampere garantiti sulle due linee da 12v (rispettivamente di 14A e 18A).
Un opteron 165@2933 assorbe ben 11A...
Una sola R600 (a 80nm) circa 17A... :muro: (a meno di non sperare in una versione a 65nm)...
No è solo x prova.Ho un OCZ powerstream 600w che non regge il CF.Sennò devo smontare dal case il tagan 900w e sinceramene non ne ho voglia!!(PS dove l'opteron?)
NvidiaMen
18-08-2006, 01:33
PS dove l'opteron?
Leggi la box... ;)
Che devi assolutamente procurarti un Opteron 165 CCBBE 0617 FPMW per esser certo di arrivare a queste frequenze con questi voltaggi...
Io l'ho comprato a soli 260€ (il prezzo di un Intel E6400) in un noto shop online in versione boxed... :D :D :D
Con l'HW in firma raffreddato a liquido quale potrebbe essere la max frequenza ottenibile?
Conviene tenere questo proc oppure sostituiirlo e se si con che cosa?
KenzoInTheHouse
19-08-2006, 15:02
Leggi la box... ;)
ciao NvidiaMen...
saresti così cortese di indicare anche a me il negozio dove hai trovato il precessore. sono tre giorni che che sono incollato davanti al monitor nelle speranza che qualche asta mi vada bene ma niente...mandami un pvt per favore :ave: :ave:...
grazie mille
p.s.
anche io avrei il dubbio sull'ali...mi volevo comprare un liberty 620w ma ne ho sentito parlar male..mi sai dire qualcosa riguardo all'accoppiata con la asus?
ANCORA MILLE GRAZIE
Ti sei deciso? ASUS o DFI Facci sapere.Io ho un liberty 620 e non è un cattivo alimentatore, ma se vuoi qualcosa di veramente ottimo vai sui TAGAN.Ciao
KenzoInTheHouse
19-08-2006, 16:59
Ti sei deciso? ASUS o DFI Facci sapere.Io ho un liberty 620 e non è un cattivo alimentatore, ma se vuoi qualcosa di veramente ottimo vai sui TAGAN.Ciao
Ciao bleto...penso che andrò sulla asus...primo perchè ho sempre avuto questa marca e poi perchè volendo applicare un sistema a liquido sul northbridge con la dfi non mi sarebbe possibile per via del posizionamento nel pcb.
Tu cosa mi consiglieresti come ali? Ti spiego la mia situazione...Sto assemblando un pc completamente da zero e vorrei che ne venisse fuori qualcosina di speciale..che mi renda un pò fiero...però nei limiti :D
So che l'ali è un componente veramente importante..sopratutto in overclock..però non vorrei spenderci un patrimonio :D mi vorrei agirare intorno ai 160€ forse qualcosina di più. Secondo te qual'è il migliore per qualità prezzo??Mi hanno parlato molto bene anche dei thermatake da 680w o 700w.
Aspetto tue notizie
Mille grazie
Ciao. I miei alimentatori. TAGAN 900W puoi fare di tutto di più (ma a caro prezzo) regge CF FX60+CF X1900XT+XTX . OCZ POWERSTREAM 600W ormai quasi introvabile!!! Buono con SLI 2 7800 GTX512 + FX 60,non regge il CF,nel senso che sotto stress si spegne improvvisamente (protezione interna) ENERMAX 620W LIBERTY ottimo con SLI buone le tensioni e silenzioso ed ha i cavi modulabili NON TESTATO CON IL CF .Se vuoi spendere una cifra ragionevole puoi usare un buon ali da 600W per alimentare tutto il pc + uno un pò meno prestante solo x le VGA :)
NvidiaMen
19-08-2006, 19:29
ciao NvidiaMen...
saresti così cortese di indicare anche a me il negozio dove hai trovato il precessore. sono tre giorni che che sono incollato davanti al monitor nelle speranza che qualche asta mi vada bene ma niente...mandami un pvt per favore :ave: :ave:...
grazie mille
Fatto... Controlla la box... ;)
anche io avrei il dubbio sull'ali...mi volevo comprare un liberty 620w ma ne ho sentito parlar male..mi sai dire qualcosa riguardo all'accoppiata con la asus?
ANCORA MILLE GRAZIE
I liberty vanno benissimo, non stare appresso a qualcuno che lo ha fatto saltare in aria...
In ogni caso te ne consiglio di acquistarne uno con almeno tre linee da 12V con almeno due da 18A per un futuro Crossfire con due R600... ;)
KenzoInTheHouse
19-08-2006, 20:35
Fatto... Controlla la box... ;)
I liberty vanno benissimo, non stare appresso a qualcuno che lo ha fatto saltare in aria...
In ogni caso te ne consiglio di acquistarne uno con almeno tre linee da 12V con almeno due da 18A per un futuro Crossfire con due R600... ;)
Grazie per le innumerevoli dritte ;)
a proposito del processore...come fai a sapere che hanno quello step?? devi inserire il codice prodotto del negozio sul sito dell'AMD??
grazie ancora per tutto sei stato davvero grande :D
NvidiaMen
19-08-2006, 20:38
Grazie per le innumerevoli dritte ;)
Di nulla... ;)
a proposito del processore...come fai a sapere che hanno quello step?? devi inserire il codice prodotto del negozio sul sito dell'AMD??
grazie ancora per tutto sei stato davvero grande :D
Il sito AMD non c'entra...
Semplicemente ho telefonato nel negozio che ti ho indicato in pvt e mi son fatto dire che sigle di Opteron165 avevano in magazzino. Mi hanno assicurato che erano tutti CCBBE 0617 FPMW e per sicurezza lo ho richiesto tra le note di acquisto...
Ciao.
Di nulla... ;)
Semplicemente ho telefonato nel negozio che ti ho indicato in pvt e mi son fatto dire che sigle di Opteron165 avevano in magazzino. Mi hanno assicurato che erano tutti CCBBE 0617 FPMW e per sicurezza lo ho richiesto tra le note di acquisto...
Ciao.
Ma l'opteron 165 in questione ha il multi sbloccato oppure è come il mio 144?
KenzoInTheHouse
19-08-2006, 21:15
Di nulla... ;)
Ciao.
Ok perfetto...farò anche io così ancora grazie
NvidiaMen
19-08-2006, 22:20
Ma l'opteron 165 in questione ha il multi sbloccato oppure è come il mio 144?
Ha il molti bloccato (solo gli FX l'hanno sbloccato...).
Ma con una buona motherboard ed un Opty 165 con la serie CCBBE io non ho avuto alcun problema a salire ben oltre un FX62 lasciando il vcore a default... :D
Ha il molti bloccato (solo gli FX l'hanno sbloccato...).
Ma con una buona motherboard ed un Opty 165 con la serie CCBBE io non ho avuto alcun problema a salire ben oltre un FX62 lasciando il vcore a default... :D
E' possibile in pvt avere nome negozio?
Grazie
:)
NvidiaMen
20-08-2006, 00:06
E' possibile in pvt avere nome negozio?
Grazie
Fatto... ;) Controlla la box...
Fatto... ;) Controlla la box...
Ricevuto e controllato.
Grazie
Di nulla... ;)
Ciao.
Come è possibile che con un 165 sali oltre i 2900Mhz??? Che dissi usi??? Io con il mio 175 non riesco a superara quota 2.85Ghz. Ti prego illuminami che non riesco a capire dove sia il limite.
NvidiaMen
23-05-2007, 21:48
Come è possibile che con un 165 sali oltre i 2900Mhz??? Che dissi usi??? Io con il mio 175 non riesco a superara quota 2.85Ghz. Ti prego illuminami che non riesco a capire dove sia il limite.
Ti sembrerà paradossale, ma purtroppo i modelli 175, 180 e 185 salgono di meno in oc poichè non sono stati prodotti nelle ultime revisioni come i 170 ed i 165, avendo un mercato più ristretto per via del prezzo. I migliori in assoluto sono i 165 con revisione che inizia per CCB1E o ancor meglio CCBBE.
Ciao, NM.
Ti sembrerà paradossale, ma purtroppo i modelli 175, 180 e 185 salgono di meno in oc poichè non sono stati prodotti nelle ultime revisioni come i 170 ed i 165, avendo un mercato più ristretto per via del prezzo. I migliori in assoluto sono i 165 con revisione che inizia per CCB1E o ancor meglio CCBBE.
Ciao, NM.
Sai mica dove trovarli, ti prego dammi info. Scrivimi in PVT.
NvidiaMen
24-05-2007, 08:38
Sai mica dove trovarli, ti prego dammi info. Scrivimi in PVT.
Oramai solo in Germania...
Prova a dare un'occhiata qui (http://www.idealo.de/preisvergleich/OffersOfProduct/342987_-opteron-165-box-sockel-939-osa165cdbox-amd.html)...
Anche su ebay si trova qualcosa (http://search.ebay.it/search/search.dll?from=R40&_trksid=m37&satitle=opteron+165&category0=). Dai un'occhiata qui (http://cgi.ebay.it/AMD-Opteron-165-Dual-Core-Processor-Retail-CCBBE_W0QQitemZ250108610226QQihZ015QQcategoryZ99239QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem).
Ciao, NM.
Oramai solo in Germania...
Prova a dare un'occhiata qui (http://www.idealo.de/preisvergleich/OffersOfProduct/342987_-opteron-165-box-sockel-939-osa165cdbox-amd.html)...
Anche su ebay si trova qualcosa (http://search.ebay.it/search/search.dll?from=R40&_trksid=m37&satitle=opteron+165&category0=). Dai un'occhiata qui (http://cgi.ebay.it/AMD-Opteron-165-Dual-Core-Processor-Retail-CCBBE_W0QQitemZ250108610226QQihZ015QQcategoryZ99239QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem).
Ciao, NM.
Grazie mille, sei stato gentilissimo.
NvidiaMen
24-05-2007, 22:06
Grazie mille, sei stato gentilissimo.
Di nulla, è stato un piacere. :)
Ciao, NM.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.