View Full Version : Da oggi poste più care!
Avete notato i nuovi prezzi per i pacchi?Sono aumentate a dismisura,il paccocelere 1 non esiste più ed è stato rimpiazzato dal plus,15,30 € :eek: :muro:
http://www.poste.it/postali/pacchi/
Avete notato i nuovi prezzi per i pacchi?Sono aumentate a dismisura,il paccocelere 1 non esiste più ed è stato rimpiazzato dal plus,15,30 € :eek: :muro:
Le Poste stanno diventando peggio di Telecom.
Le Poste stanno diventando peggio di Telecom.
ma soprattutto come fanno i loro manager a non capire la legge della domanda-offerta?
Con questi prezzi la gente spedirà meno,loro ci guadagnerebbero di più solo se il numero di spedizioni rimanesse lo stesso di ora.
Ma dato che i servizi delle poste li usano più i privati che le ditte (le quali si rivolgono fortunatamente a corriere privati) come possono sperare che ciò accada?
paccocelere1 che nn e' mai arrivato in un giorno come garantito
fastezzZ
02-08-2006, 18:27
Paccocelere 1 Plus sembra il nome di uno di quei medicinali che sono identici a quello che vendevano prima, solo che gli hanno cambiato nome e prezzo al rialzo.
Certo che gli aumenti non sono pochi :muro:
gli aumenti ci sono stati dal 1° agosto..
dovevo spedire un pacco in celere 3, nn sono potuto andare alle poste il 31 e allora sono andato il 1°, faccio x dargli i soldi contati e il tipo delle poste mi dice: "guardi c'è stato l'aumento stanotte, ora viene 9,10 euro!!!" e io :eek: :eek: :muro: :doh:
usate i correri e al diavolo le poste :fagiano:
Fradetti
02-08-2006, 18:43
Le poste sono dei gran ladri:
spedire una lettera nazionale da 0 a 20 grammi son 0,60 € e se si superano i 20 grammi sono 1,40 €.
Dalla francia per l'italia da 0 a 20 grammi son 0,55 € e da 20 a 40 sono 1 €
COSTA MENO DALLA FRANCIA ALL'ITALIA CHE LA POSTA NAZIONALE NOSTRA :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Tu conosci i costi dei corrieri? Se la risposta è negativa evita di continuare.
Tanto per inciso, le poste si affidano ad un noto corriere nazionale.
Tanto per inciso, le poste si affidano ad un noto corriere nazionale.
SDA è delle poste,l'hanno acquisita se non sbaglio
Comunque è ovvio che i costi per i corrieri privati sono molto più alti,ma è di standard maggiore anche il servizio...
ma siamo scemi!??!?!? che palle!! mi sto veramente rompendo il ca$%&o! dio mio... fosse un buon servizio almeno... :muro:
paditora
02-08-2006, 19:12
Si peccato però che i corrieri costino quasi il doppio.
ma cristo, i lj+3 è già aumentato all'inizio dell'anno,... ancora???
Rik_Verbrugghe
02-08-2006, 19:20
Comunque è ovvio che i costi per i corrieri privati sono molto più alti,ma è di standard maggiore anche il servizio...
Si,
Inoltre coi corrieri privati il rischio di perdere il pacco è bassissimo.
Che schifo le poste.
Tanto per inciso, le poste si affidano ad un noto corriere nazionale. :mano:
ma soprattutto come fanno i loro manager a non capire la legge della domanda-offerta?
Con questi prezzi la gente spedirà meno,loro ci guadagnerebbero di più solo se il numero di spedizioni rimanesse lo stesso di ora.
Ma dato che i servizi delle poste li usano più i privati che le ditte (le quali si rivolgono fortunatamente a corriere privati) come possono sperare che ciò accada?
Delle leggi del mercato se ne fregano, sono praticamente monopolisti per il target.
supersayan
02-08-2006, 19:32
ma cristo, i lj+3 è già aumentato all'inizio dell'anno,... ancora???
sì, ora il pacco ordinario costa 7 euro...
a me l'impiegata ha detto che ora se il corriere dichiara che l'indirizzo sbagliato (e con me SDA lo faceva SEMPRE!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: ) ergo leggi: "se non c'hanno voglia o tempo di cercare un minimo"
il pacco torna indietro al mittente con un addebito di 10 euro e rotti e poi bisogna rispedirlo ex novo ...
penso che almeno i negozianti non lavoreranno più con loro ...
sì, ora il pacco ordinario costa 7 euro...
L'ordinario costava 7€ anche prima mi sembra, dovrebbe essere l'unico che non è aumentato.
Il J+3 lo aumentano alla grande dato che è quello più largamente usato... :rolleyes:
a me l'impiegata ha detto che ora se il corriere dichiara che l'indirizzo sbagliato (e con me SDA lo faceva SEMPRE!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: ) ergo leggi: "se non c'hanno voglia o tempo di cercare un minimo"
il pacco torna indietro al mittente con un addebito di 10 euro e rotti e poi bisogna rispedirlo ex novo ...
Beh in tal caso gli si dimostra che l'indirizzo NON è sbagliato e che i 10€ possono anche arrotolarli e infilarseli dove dico io :D
L'ordinario costava 7€ anche prima mi sembra, dovrebbe essere l'unico che non è aumentato.
Il J+3 lo aumentano alla grande dato che è quello più largamente usato... :rolleyes:
no, 5,16 euro.L'ordinario è aumentato di quasi 2 euro!
Comunque ho capito la strategia:ora tutti si sposteranno sul pacco ordinario (non tracciabile),il che vuol dire meno consegne e meno rimborsi.La stessa cosa fatta con la prioritaria insomma
:mc:
ma che bella notizia...non bastava l'aumento a 8,20 di inizio anno...ora c'è il "rinforzino" semestrale...Difficilmente mi lamento per l'aumento del caro vita...Ma porca zozza con tutti i pacchi che invio-ricevo questa non ci voleva...GRRRRRRRRR
=TheBeat=
02-08-2006, 20:08
E il bello che mi hanno appena spedito un pacco che poi è arrivato a destinazione manomesso (spedito come ordinario assicurato). Hanno tirato fuori parte del contenuto, poi hanno richiuso senza lasciare segni particolari e consegnato al destinatario...
Ora ho fatto il reclamo... Non so quando rivedrò l'indennizzo...
:muro: :muro: E questi mi aumentano i prezzi !!! :ncomment: :ncomment:
paditora
02-08-2006, 20:15
E il bello che mi hanno appena spedito un pacco che poi è arrivato a destinazione manomesso (spedito come ordinario assicurato). Hanno tirato fuori parte del contenuto, poi hanno richiuso senza lasciare segni particolari e consegnato al destinatario...
Ora ho fatto il reclamo... Non so quando rivedrò l'indennizzo...
:muro: :muro: E questi mi aumentano i prezzi !!! :ncomment: :ncomment:
E' successa la stessa cosa anche a me.
Ma se il destinatario ha accettato il pacco mi sa che il rimborso te lo sogni.
Per avere il rimborso avrebbe dovuto rifiutare il pacco.
Beh in tal caso gli si dimostra che l'indirizzo NON è sbagliato e che i 10€ possono anche arrotolarli e infilarseli dove dico io :D
nisba!
se vuoi il tuo pacco prima paghi e poi fai reclamo non alle poste , ma a SDA, così me l'ha spèiegato l'impiegata... sai con sto scaricabarile quanto in più ci guadagnano e cazzeggiano e sai quanto in più sparisce roba??
=TheBeat=
02-08-2006, 21:58
E' successa la stessa cosa anche a me.
Ma se il destinatario ha accettato il pacco mi sa che il rimborso te lo sogni.
Per avere il rimborso avrebbe dovuto rifiutare il pacco.
Il pacco era in condizioni perfette, ne uno strappo ne niente... Dove hanno tagliato hanno messo un po' scoth trasparente, era quasi impossibile accorgersi in un primo momento della manomissione .. :mad:
paditora
02-08-2006, 22:02
Il pacco era in condizioni perfette, ne uno strappo ne niente... Dove hanno tagliato hanno messo un po' scoth trasparente, era quasi impossibile accorgersi in un primo momento della manomissione .. :mad:
E allora lo pigli in culo.
Sicuramente diranno che lo ha danneggiato il destinatario.
l'unica è spedire con quei nastri che se manomessi si vede l'interruzione ...
o addirittura "firmare" sulla chiusura in modo che si veda se è stato aperto.
2 palle !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.