View Full Version : SI PUO' UTILIZZARE IL MONITOR DEL NOTEBOOK COME MONITOR DI UN ALTRO PC
francesco.falcone
02-08-2006, 18:49
CIAO A TUTTI
VI PONGO UN QUESITO STRANO
HO UN HP PAVILION DV8000 PROCESSORE TURION 64
VORREI UTILIZZARE IL MONITOR DEL NOTEBOOK
COME MONITOR DI UN ALTRO PC
CIOE' COLLEGARE IL PC AL NOTEBOOK IN QUALCHE MANIERA E VISUALIZZARE LE ATTIVITA' DEL PC DAL MONITOR DEL NOTEBOOK
CREDETE CHE SI POSSA FARE ? SIA POSSIBILE????
HELLLLLLP
No, il note non ha entrate video, solo uscite.
laisburg
02-08-2006, 20:36
Non direttamente, ma puoi installare un programmino di
visualizzazione remota , collegarli in rete, e controllare dal tuo
notebook il fisso come se ci fossi seduto davanti ( es : pcanywhere).
Non e' la stessa cosa ma non vedo molte alternative.
Inoltre la spesa e' minima, ti basta uno hubbettino e un programmino freeware dalla rete.
S.
Sicuramente in modo fisico no come ti hanno già spiegato un portatile non ha entrate video ma ne possiede solamente una di uscita, puoi però ovviare al problema tramite dei software in remoto, non sarà la stessa cosa ma non ci manca molto!!!!
Ciao by MaRmA!!! :D
francesco.falcone
03-08-2006, 11:48
in sostanza volevo comprare un mini mac
e senza spendere troppi soldi di monitor etc, agganciarlo al mio notebook sfruttandone solo il monitor
se lo attacco via ethernet al notebook in sintesi ho una piccola rete domestica
a quel punto devo verificare se esiste una versione di pcanywhere anche per mac
e farlo partire così
credete che possa funzionare?
Pcanywhere è solamente per piattaforme linux e windows!!!Comunque in rete puoi facilmente trovare altri prodotti per mac che svolgono la funzione di remoto!!!
Ciao by MaRmA!!! :D
Azzo mi interessava molto anche a me, volevo farmi un Portatile con le mia mani, però comprando tutto per Desktop e collegare la scheda video al monitor del portatile...
Possibile che neanche aprendolo riuscirei a tirare fuori un uscita? insomma la scheda madre del portatile si dovrà connettere in qualche modo al monitor...
il mio è ancora abbastanza potente di portatile però la scheda video comincia a dare segni di invecchiamento, possibile che nel 2006 ancora si debba cambiare totalmente portatile per 1 scheda video? :muro: :muro: :muro: .
francesco.falcone
04-08-2006, 10:20
si anche io penso che ci deve essere un metodo per sfruttare solo il monitor senza passare necessariamente per un software remoto
magari via usb.
tipo: se dal portatile togliessi l'hd
il monitor si accenderebbe ma non partirebbe nessun sistema operativo
per tale motivo facendo partire in boot un altra macchina agganciata al notebook da qualche miserrima parte, la cosa dovrebbe funzionare
si anche io penso che ci deve essere un metodo per sfruttare solo il monitor senza passare necessariamente per un software remoto
magari via usb.
tipo: se dal portatile togliessi l'hd
il monitor si accenderebbe ma non partirebbe nessun sistema operativo
per tale motivo facendo partire in boot un altra macchina agganciata al notebook da qualche miserrima parte, la cosa dovrebbe funzionare
Non voglio sembrare diffattista (si veda la mia sign :cool: ), ma l'unico modo per fare quello che dite voi sarebbe quello di collegare l'lcd del note all'uscita vga del fisso.
Quindi basterebbe smontare il monitor e toglire il cavetto che va alla scheda video del note e tramite adattatore connetterlo all'uscita video del fisso.
Bene, questo non è possibile poichè lo standard di comunicazione tra scheda video del note e lcd non è vga, ma uno standard proprietario che non può essere emulato o convertito.
Potete anche dedicare i vostri neuroni a qualcos'altro, qui non c'è nulla da fare...mi dispiace.
Non voglio sembrare diffattista (si veda la mia sign :cool: ), ma l'unico modo per fare quello che dite voi sarebbe quello di collegare l'lcd del note all'uscita vga del fisso.
Quindi basterebbe smontare il monitor e toglire il cavetto che va alla scheda video del note e tramite adattatore connetterlo all'uscita video del fisso.
Bene, questo non è possibile poichè lo standard di comunicazione tra scheda video del note e lcd non è vga, ma uno standard proprietario che non può essere emulato o convertito.
Potete anche dedicare i vostri neuroni a qualcos'altro, qui non c'è nulla da fare...mi dispiace.
:doh: Tristezza infinita ma che palleee :muro: :muro: :muro: .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.