View Full Version : Problema connessione ethernet
Sto avendo dei problemi con un DIGICOM Michelangelo Lan CX adsl2+...praticamente anche se il cavo ethernet è collegato la connessione LAN dice "Cavo di rete scollegato" e quindi non si attiva...quale può essere il problema?
benvenuto in hwupgrade :mano:
a indirizzi ip, come siamo messi?
UtenteSospeso
02-08-2006, 19:12
In proprietà TCP/IP lascia tutto automatico.
In proprietà TCP/IP lascia tutto automatico.
Proprietà TCP/IP era già tutto automatico..
a indirizzi ip, come siamo messi?
Mmm cosa intendi dire? :mbe:
UtenteSospeso
02-08-2006, 22:44
Il cavo è intero ?
Si certo...la cosa strana è che prima con un'altro modem il collegamento andava senza problemi :rolleyes:
UtenteSospeso
02-08-2006, 23:09
Funziona il modem ?
E' configurato bene ?
Puoi provarlo con un altro pc ? .... e un altro cavo
Prova anche il pc collegato ad un altro pc per testare la lan.
Come configuri il modem, da USB ?
Si il modem dovrebbe essere a posto infatti in questo momento sono collegato con l'usb. Appena posso provo a collegarlo a un'altro pc e vedo se va...
un altro senza apostrofo... è già il secondo che scrivi! :D
nel manuale quel modem che indirizzo ha di nascita? 192.168.1.1 (generalmente questo)
un altro senza apostrofo... è già il secondo che scrivi! :D
:eek:
nel manuale quel modem che indirizzo ha di nascita? 192.168.1.1 (generalmente questo)
Si esatto 192.168.1.1...
allora settati un indirizzo ip statico del tipo 192.168.1.2, accedi al configuratore web, cava il dhcp nell' apparecchio
Allora se ho capito bene devo disabilitare il DHCP dal pannello?
Intanto ti faccio vedere un com'è il pannello del configuratore se ti può aiutare..
http://img519.imageshack.us/img519/1241/snaptk7.th.png (http://img519.imageshack.us/my.php?image=snaptk7.png)
UtenteSospeso
03-08-2006, 21:56
Non mi risulta che per problemi di indirizzi si abbia il messaggio cavo di rete scollegato.
Cambia cavo usane uno cross e uno normale, casomai quello in dotazione.
Il mio PC segnala la rete attiva già se inserisco la spina dell'alimentatore dell'altro nella presa 220v senza avviarlo.
Io ti consiglio di lasciarlo in automatico, non devi connetterti ed autenticarti ad un server. E' un semplice router.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.