View Full Version : blocco e riavvio pc
salve a tutti,
non so se questa è la sezione giusta. ho un problema con un pc....quando rimane per un po acceso senza che nessuno ci lavori il pc si blocca o si riavvia da solo....qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere?
grazie a tutti
x_Master_x
02-08-2006, 14:31
Devi essere più specifico, troppo vaghe le informazioni, comunque togli il riavvio automatico e controlla la temperatura della cpu/video.
Bye :)
che pc? s.o.?
quanti anni ha?
hai provato a disattivare le opzioni di risparmio energetico?
e a cambiare salvaschermo (Se lo usi)
che intendi per riavvio automatico? il processore è un pentium 4 2.5 ghz e la temperatura massima con case aperto che ho registrato nella schermata del bios è stata di 43° per la cpu e 42 per il sistema
le opzioni di risparmio energetico sono gai disattivate. loscreen saver c'è ma xkè dovrebbe causare blocco o riavvio?
e tutto il resto? s.o.? etc?
che intendi per riavvio automatico? il processore è un pentium 4 2.5 ghz e la temperatura massima con case aperto che ho registrato nella schermata del bios è stata di 43° per la cpu e 42 per il sistema
Si riferiva all'opzione che trovi in Proprietà di Risorse del Computer, tab Avanzate, Avvio e Ripristino.
Ex
ah ok ora lo tolgo...x quanto riguarda il s.o. è un xp professional 2002 version s.p. 2. 1 gb di ram la skeda madre non so...c'è un modo x vedere ke modello è?
ah ok ora lo tolgo...x quanto riguarda il s.o. è un xp professional 2002 version s.p. 2. 1 gb di ram la skeda madre non so...c'è un modo x vedere ke modello è?
Puoi guardare direttamente sulla scheda madre, solitamente tra gli slot PCI c'è sia la marca che modello ed eventuale revisione.
Oppure puoi utilizzare un software tipo Everest (Aida32).
Ex
davide22
02-08-2006, 15:52
consiglio anche di fare una scansione con Ewido...
non si sà mai.. ;)
ewido?x evidenziare cosa?
davide22
02-08-2006, 16:10
ewido?x evidenziare cosa?
una pulizia da particolari virus non fà male...
In un altro pc avevo un problema simile..
Se lasciavo il pc, al ritorno era come paralizzato.. bloccato...ho scoperto che c'era un file particolare.. denominato .. modul32.exe.. credo un virus che mi portava alla paralisi del pc..
credo anch'io che sia un virus..io avevo un problema simile...ma peggiore! il mio pc si riavviava...prima una volta al giorno...poi due tre e peggiorava sempre fino a quando non riuscivo ad entrare che si riavviava in continuazione..ho dovuto formattare tutto :muro: :doh:
proverò anke ewido ma dubito sia un problema del genere dato che ho provato con un altro hd con relativo s.o. e il problema si è ripresentato
niente...ne togliendo l'avvio automatico ne eseguendo un scanning x vedere se c'è qualche spyware....il pc dopo un po ke è inutilizzato si impalla o si riavvia da solo...qualcuno sa dirmi niente :confused: :confused: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.