PDA

View Full Version : Picasa 2.5 beta e la ricerca per colore

Redazione di Hardware Upg
02-08-2006, 15:18
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/18247.html

L'ultima release beta di Picasa 2.5 permette di ricercare le immagini in base al colore dominante e di eliminare i doppioni presenti su disco

Click sul link per visualizzare la notizia.

Sig. Stroboscopico
02-08-2006, 15:30
Non si può certo dire che quelli di google non lavorino...

^__^

Truelies
02-08-2006, 15:41
Mi piace molto Picasa, ottimo software! Se solo la correzzione degli occhi rossi avesse lo zoom...

Darkangel666
02-08-2006, 15:45
Se vogliono fare concorrenza a MS sono sulla strada giusta, Offrono servizi e SW stanno diventando un colosso.

caffenero
02-08-2006, 15:50
Ecco, Picasa è uno di queli software che avrei voluto programmare io. La loro interfaccia utente REGNA oltremisura: è un misto di Win32 classico e DirectX.

groot
02-08-2006, 15:54
Ne vale la pena o è una beta troppo beta? :D

pikkio
02-08-2006, 16:02
Mi piace molto Picasa, ottimo software! Se solo la correzzione degli occhi rossi avesse lo zoom...

basta che zoomi te ... ... lo puoi fare benissimo mentre togli gli occhi rossi ...

L'unica cosa che non mi piace di Picasa è come si comporta con i file RAW della mia Eos300D: non legge le informazioni dei RAW (le informazioni dell'obiettivo, il tempo, la focale, ... ) e non tiene neanche il colore per il tipo di luce che ho selezionato sulla macchina fotografica: quindi vengono dei colori strani. Che poi correggo lì sul momento ok, ... ma sarebbe carino se li leggesse in automatico dal RAW.

fico cmq :) soprattutto picasaweb. Ma tavolta penso che sarbbe carino se ci fosse un indice generale dei vari album delle varie persone. Così guarderei qualche foto loro. Invece devo sapere l'user esatto per guardare gli altri album...

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
02-08-2006, 17:03
si sono sulla giusta strada... ma hanno appena lasciato la partenza!
¬_¬'

Leron
02-08-2006, 18:22
nonostante abbia adobe bridge preferisco di gran lunga picasa2 per la gestione delle mie foto: lo ritengo veramente ottimo (e in alcune caratteristiche decisamente migliore a iPhoto)

l'unica cosa che gli manca è la gestione dello zoom dinamico come effetto negli slideshow

DevilsAdvocate
02-08-2006, 18:36
O.o .... in tanti anni di informatica nessun'altro aveva mai pensato ad un metodo
di ricerca simile..... eppure ora che ci penso sarebbe (e') utilissimo.....

oatmeal
02-08-2006, 20:25
niente beta per linux?

maxolino80
02-08-2006, 20:41
ancora beta?!! Ma quando è che si decideranno di rilasciare una build definitiva?

Leron
02-08-2006, 21:12
ancora beta?!! Ma quando è che si decideranno di rilasciare una build definitiva?
guarda che picasa2 è fuori da eoni :D

di beta c'è solo la 2.5, che essendo notevolmente diversa ha bisogno di testing

fortunatamente quelli di google non si lasciano prendere dalla smania di rilasciare programmi incompleti

pikkio
03-08-2006, 09:41
Se ti fermassi 30 secondi a pensarci sopra, scopriresti che (quasi) tutti i prodotti di google sono beta. Anche Gmail è beta. Il Calendar è beta, Picasa è beta, GoogleEarth è beta, ....
Per me vuole semplicemente dire che sono sempre lì ad aggiornarlo e a migliorarlo, appunto come una Beta, anche se funzionano benissimo e sono stabilissimi!!

Kanon
03-08-2006, 15:30
Appropo' di beta... sto sperimentando per la prima volta le funzionalità di Picasa sopratutto per quanto riguarda il web... fantastico, sto quasi per disinstallare l'accoppiata ACDSee (html album generator) + FTP per hostare il tutto. Un solo problema: posso cambiare l'avatar online ma non riesco a cambiare nick, mi da un errore che credo sia dovuto alla "betosità" del'host, dice "dfreq: Required field must not be blank" (riferendosi ovviamente a field in cui si digita il nuovo nick che ovviamente non ho lasciato vuoto). Che faccio, riporto il bug?

PhirePhil
04-08-2006, 09:57
il fatto che sia perennemente in beta non vuol dire che lo stiamo migliorando continuamente (non vuol dire neppure il contrario, però), vuol dire che non vogliono più di tanti problemi derivati dal supporto all'utente finale...
in pratica se un utente si lamenta perché il calendar (puro esempio) si è perso un appuntamento google può tranquillamente rispondere "é beta e lo sapevi quando hai cominciato ad usarlo"..