View Full Version : Philips LS2000: problema ventilazione
Salve a tutti.
Da qualche giorno mi trovo a dover "riparare" questo pc.
Il problema in effetti è legato alla temperatura raggiunta dall'hd, ben 75° quasi fonde!!!
Non so proprio come risolvere il problema, devo cercar di creare spazio e quindi circolazione d'aria all'interno del cabinet, cosa mi consigliate?
Pensate che 75° li raggiunge quando il pc è aperto! quando invece il pc è chiuso nell'involucro metallico si blocca addirittura il sistema. La misura della temperatura l'ho effettuata con notebook hardware control.
Help me please!!
hai provato con un altro hd per vedere se è una questione del case vero e prorpio oppure del componente?
Certo che ho provato con un altro hd...faccio presente che il primo hd che c'era si è rotto (magari proprio per la temperatura troppo alta) e ora ce n'è uno nuovo da appena 3 mesi. E da circa 2 mesi si presenta questo problema.
Darkangel666
02-08-2006, 16:26
Certo che ho provato con un altro hd...faccio presente che il primo hd che c'era si è rotto (magari proprio per la temperatura troppo alta) e ora ce n'è uno nuovo da appena 3 mesi. E da circa 2 mesi si presenta questo problema.
Sicuramente il periodo estivo influisce pesantemente, comunue ti faccio un paio di domande:
- L'HD ha uno slot sopra e sotto di spazio libero o è appoggiato su una o entrambe le facce?
- Hai provato ad inserire una ventola (tipo 8x8) davanti all'HD?
Come saprete, questo tipo di computer appartiene a quelli che vanno sotto il nome di preassemblati della categoria mediacenter, e per questo il cabinet ha un design molto compatto e rigido. E' proprio il requisito di compattezza che pregiudica il corretto funzionamento, in quanto l'hd, oserei dire che è "affogato" tra le robuste e isolanti pareti del cabinet.
L'hd è disposto verticalmente,
avanti ad esso NON c'è spazio previsto per il montaggio di una ventola,
è inserito in uno scheletro di ferro che ne obbliga la posizione,
uno dei lati a maggior estensione è quasi a contatto con la placca laterale del cabinet (che non è nemmeno perforata).
Lo scheletro di ferro che lo regge ha spazio per l'inserimento di un ulteriore hd.
Avevo pensato di inserire delle ventole di raffreddamente per hd tipo
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=330012120764&ssPageName=MERC_VIC_RSCC_Pr4_PcY_BIN_IT
ma non vedo come potrebbero far circolare area dato che non ci sono fori vicino all'hd.
Dalle soluzioni consigliate, mi vien in mente di mettere, quelle ventole che ho trovato su ebay sotto l'hd, apro anteriormente il cabinet e metto una ventola ad aspirazione proprio davanti all'hd.
Che ne pensate? avete soluzioni migliori?
Io ho un problema ben peggiore non so dove reperire i driver qualcuno potrebbe aiutarmi? grazie
Marinelli
29-10-2007, 22:52
Io ho un problema ben peggiore non so dove reperire i driver qualcuno potrebbe aiutarmi? grazie
Che attinenza ha con la discussione? In ogni caso ti consiglio la sezione "Periferiche di memorizzazione" per problematiche riguardanti i dischi fissi.
Ciao
Che attinenza ha con la discussione? In ogni caso ti consiglio la sezione "Periferiche di memorizzazione" per problematiche riguardanti i dischi fissi.
Ciao
L'attinenza la vedevo nell'essere lo stesso pc
Marinelli
30-10-2007, 22:54
L'attinenza la vedevo nell'essere lo stesso pc
Allora forse dovresti spiegarti meglio... perché sinceramente io non avevo capito che drivers tu cercassi. Sopra si parla principalmente di hard disk.
Ciao
ciao...
io ho il problema di trovare un alimentatore per questo compiuter.
se qulcuno sa dove lo potrei trovare vi prego di scrivermi...grazie mille...
ciao...
io ho il problema di trovare un alimentatore per questo compiuter.
se qulcuno sa dove lo potrei trovare vi prego di scrivermi...grazie mille...
E proprio da coglio iscriversi e rompere i coglioni e poi sparire nel nulla
E proprio da coglio iscriversi e rompere i coglioni e poi sparire nel nulla
ma ci vuole un'aquila per riesumare il thread dopo 6 mesi :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.