PDA

View Full Version : (urgente) Volevo usare il notebook con registratore...

AleDJGoku
02-08-2006, 13:29
come da oggetto volevo usare il mio asus a6t come registratore quando sarò al mare tra pochi giorni...pensavo di prendere una penna che fungesse da sintonizzatore digitale terreste ( consigliate qualche marca in particolare??)...basta questo o serve altro?
il software incluso nella penna va bene per l'acquisizione o c'è qualche soft dedicato a questo scopo?? se si quale??

grazie mille

Kaiser70
02-08-2006, 16:43
io ho la pinnacle dvb-t stick, con telecomando e micro antenna portatile. il software non è eccezionale, ma molto intuitivo e fa il suo dovere, però è fondamentale avera la possibilità di collegare un cavo da antenna esterna, perchè con quella portatile non riesci ad agganciare molti canali, a meno che non ti trovi in una zona di segnale super.

AleDJGoku
02-08-2006, 18:08
io ho la pinnacle dvb-t stick, con telecomando e micro antenna portatile. il software non è eccezionale, ma molto intuitivo e fa il suo dovere, però è fondamentale avera la possibilità di collegare un cavo da antenna esterna, perchè con quella portatile non riesci ad agganciare molti canali, a meno che non ti trovi in una zona di segnale super.

grazie per l'aiuto kaiser...quindi per un uso migliore dovrei attaccare la pennsa usb all'antenna della casa o ho capito male??
thk

Kaiser70
02-08-2006, 21:24
...quindi per un uso migliore dovrei attaccare la pennsa usb all'antenna della casa o ho capito male??
thksi, però è più corretto dire il contrario, cioè che devi attaccare l'antenna di casa alla penna usb, visto che questa deve rimanere attaccata al PC. Purtroppo la copertura del digitale terrestre non è ideale, quindi difficilmente le antenne da interno sono efficaci.

AleDJGoku
02-08-2006, 21:49
si, però è più corretto dire il contrario, cioè che devi attaccare l'antenna di casa alla penna usb, visto che questa deve rimanere attaccata al PC. Purtroppo la copertura del digitale terrestre non è ideale, quindi difficilmente le antenne da interno sono efficaci.

sisi...mi sono espresso male ma il concetto era quello...grazie per l'aiuto kaiser