PDA

View Full Version : SURRISCALDAMENTO

bomba_spider
02-08-2006, 13:01
Ciao a tutti, io ho un Pentium4 3.0Ghz con ATI Radeon X800XT da 256MB, HD Maxtor da 80GB, con ben 2 ventole aggiuntive oltre a quella della scheda video del processore e dell'alimentatore.....e in questi giorni ho riscontrato un problemino: appena accendo il pc le temperature dei vari componenti, controllate con Everest Home sembrano normali:

-Scheda Madre 35°
-Processore 54°
-Aux 38°
-GPU 53°
-Ambiente GPU 47°
-Maxtor 38°

Finchè lavoro o ascolto musica tutto ok!
Quando invece comincio a giocare, dopo un tempo di al massimo mezz'ora il pc si riavvia e appena tornato a windows mi dice che il sistema è stato riavviato in seguito ad un errore grave ecc ecc....
Poi l'altro giorno appena si era riavviato ho guardato velocemente le temperature e ho notato che il processore era a 70°....normale?

Altra cosa girando per forum, avevo letto che per vedere il file che dava errore (se c'era), dovevo togliere il riavvio automatico...così ho fatto e mi è apparsa una schermata blu dove il file incriminato era il "kmixer.sys"... :mc:

Per caso sapreste spiegarmi il perchè di tutto questo e magari qualche soluzione? :D

Grazie a Presto!!!

berto1886
02-08-2006, 16:11
Hai detto P4 ma nn di che serie... cmq penso sia un prescott data anche la temp in idle... cmq arrivare a 70°C soprattutto se hai il dissy stock è normale... tranquillo nn si fa niente... ciao

Dr House
02-08-2006, 18:03
alimentatore?

bomba_spider
02-08-2006, 18:20
Si è un prescott scusate....
Alimentatore: ATX400
Max output power :400W

si ok ma allora perchè si riavvia senza motivo???

solidguitarman
02-08-2006, 19:06
Magari è l'ali che si surriscalda, hai altre ventole oltre alla sua che estrae aria calda? Se oramai non è più in garanzia non gli farà male una bella pulizia interna e alla ventola ( anche una lubrificata).

WhiteKnight
02-08-2006, 19:54
Magari è l'ali che si surriscalda, hai altre ventole oltre alla sua che estrae aria calda? Se oramai non è più in garanzia non gli farà male una bella pulizia interna e alla ventola ( anche una lubrificata).
già....prova a togliere il dissi....pulisci bene le ventole e metti la pasta termica nuova....pulisci le alette del dissipatore....ma cmq con queste temp un po è normale....tranqui.... :D :D

berto1886
03-08-2006, 10:35

Già... basta togliere l'adesivo dietro alla ventola e metterci un pò di grasso...