Entra

View Full Version : [Ferrara] Vendo 2 HDD nuovi SATA-2: Seagate 750GB + Maxtor 500GB

beppejo
02-08-2006, 12:44
[Ferrara] Vendo insieme 2 HDD nuovi entrambi SATA-2, 7200 rpm, 16 Mb buffer:
- Seagate Barracuda 750 GB (5 anni garanzia)
- Maxtor DiamondMax 11 da 500 GB (3 anni garanzia)

Ciao a tutti,
illustrati i 2 dischi che vorrei vendere insieme, il prezzo di vendita è fissato a 530 € + 10 € per le spese di spedizione.

Come indicazione vorrei aggiungere che i dischi SATA-2 vanno senza problemi anche attaccati ai controller SATA-1.

Spedizione:
paccocelere 3, al costo di 10 €, a carico del compratore.
Oppure lo scambio a mano (senza costi), se attuabile, ovviamente mi risulta più gradito, per ragioni di comodità e sicurezza.

Saluti a tutti e grazie per l'attenzione.

ilcalmo
02-08-2006, 13:27
scusa ...
ma se uno ha un hd da 750gb e un hd da 500gb ergo untera250 di spazio disco...
ma zio can
per quale caxxo di motivo lo dovrebbe vendere?
dai non mi dire che non ti basta lo spazio....

vabbè consideralo un up
e che tanta tecnologia in mano a chi non se la merita mi fa veramente imbestialire...
comunque consideralo un up!!!

Nightmare
02-08-2006, 13:36
magari ha smolecolato un pc e gli avanzano e gia ne ha uno da 500...
oppure gli servon soldi...
i motivi son tanti, non credo assolutamente che li dia via per comprarne altri piu grandi

beppejo
02-08-2006, 17:01
Io invece trovo proprio di cattivo gusto chi parla senza sapere cosa dice, soprattutto se lede all'onore altrui senza averne motivo.
E ti dirò di più: siccome oggi la società non premia il merito è l'onestà, ma sono ben altri valori ad essere premiati, non mi imbestialisco più per questo, ma riesco ancora a perdere la pazienza davanti alla maleducazione e davanti alle persone che si approfittano dei più deboli o indifesi. Ben poco d'altro mi può fare arrabbiare.
Visto che io non sò cosa tu faccia, non mi permetto di dire che, forse, io potrei meritarla più di te la "tecnologia".
Mi si poteva semplicemente chiedere il perchè di tale vendita, se l'articolo dovesse interessare ma destare diffidenza. Non avrei avuto alcun problema a parlarne in tono pacato. La cosa di cui ora mi dispiaccio è che invece lo farò quasi come se dovessi giustificarmi. Ma mi auguro che i più educati capiscano il mio tono.
Mi occupo di informatica professionale da 20 anni insieme ad altri miei amici, io sono un programmatore, analista di sistemi, gestore di DataBase ed esperto nell'ottimizzazione delle basi dati, consulente web. Esperto in hardware. Con gli altri miei amici abbiamo conoscenze in comune e complemetari, aggiungendo una discreta sequenza di competenze anche nell'ambito sistemistico e di gestione di reti (PC e mainframe).
Tutti noi abbiamo PC che sembrano più server che PC, ne gestiamo per altri e siamo i referenti per alcune ditte. Non ti sto a dire quanti terabyte ho sul mio perchè non è di rilevo.
Abbiamo preso in stock dei dischi da 750 GB e 500 GB per risparmiare sul prezzo e sulla spedizione (alcuni all'estero altri in Italia). Pagandoli noi, ne abbiamo presi già più di quelli che ci servivano, tanto prima o poi li diamo via. Abbiamo già dato via quasi tutti i nostri dischi piccoli, ci rimane qualcosa da 200 e 300 GB.
Pensa che quelli grossi, presi in più, li stiamo dando via quasi senza guadagnarci, ma solo per rientrare del costo e delle spese di spedizione da noi sostenute.
Prova a vedere se trovi in negozio a meno di 220 euro un disco da 500 GB Maxtor o a meno di 430 euro un Seagate da 750 GB.
Per chi non ha i nostri contatti credo che forse stiamo facendo un favore.
E a chi si irrita nel vedere le "fortune altri" suggerisco di osservare più attentamente prima di parlare, perchè a volte l'apparente fortuna è stata costruita con l'impegno e se così non è non ci si può fare nulla. Quindi meglio impegnarsi e studiare.
Cordiali saluti a "quasi" tutti.

ilcalmo
02-08-2006, 17:16
Io invece trovo proprio di cattivo gusto chi parla senza sapere cosa dice, soprattutto se lede all'onore altrui senza averne motivo.
E ti dirò di più: siccome oggi la società non premia il merito è l'onestà, ma sono ben altri valori ad essere premiati, non mi imbestialisco più per questo, ma riesco ancora a perdere la pazienza davanti alla maleducazione e davanti alle persone che si approfittano dei più deboli o indifesi. Ben poco d'altro mi può fare arrabbiare.
Visto che io non sò cosa tu faccia, non mi permetto di dire che, forse, io potrei meritarla più di te la "tecnologia".
Mi si poteva semplicemente chiedere il perchè di tale vendita, se l'articolo dovesse interessare ma destare diffidenza. Non avrei avuto alcun problema a parlarne in tono pacato. La cosa di cui ora mi dispiaccio è che invece lo farò quasi come se dovessi giustificarmi. Ma mi auguro che i più educati capiscano il mio tono.
Mi occupo di informatica professionale da 20 anni insieme ad altri miei amici, io sono un programmatore, analista di sistemi, gestore di DataBase ed esperto nell'ottimizzazione delle basi dati, consulente web. Esperto in hardware. Con gli altri miei amici abbiamo conoscenze in comune e complemetari, aggiungendo una discreta sequenza di competenze anche nell'ambito sistemistico e di gestione di reti (PC e mainframe).
Tutti noi abbiamo PC che sembrano più server che PC, ne gestiamo per altri e siamo i referenti per alcune ditte. Non ti sto a dire quanti terabyte ho sul mio perchè non è di rilevo.
Abbiamo preso in stock dei dischi da 750 GB e 500 GB per risparmiare sul prezzo e sulla spedizione (alcuni all'estero altri in Italia). Pagandoli noi, ne abbiamo presi già più di quelli che ci servivano, tanto prima o poi li diamo via. Abbiamo già dato via quasi tutti i nostri dischi piccoli, ci rimane qualcosa da 200 e 300 GB.
Pensa che quelli grossi, presi in più, li stiamo dando via quasi senza guadagnarci, ma solo per rientrare del costo e delle spese di spedizione da noi sostenute.
Prova a vedere se trovi in negozio a meno di 220 euro un disco da 500 GB Maxtor o a meno di 430 euro un Seagate da 750 GB.
Per chi non ha i nostri contatti credo che forse stiamo facendo un favore.
E a chi si irrita nel vedere le "fortune altri" suggerisco di osservare più attentamente prima di parlare, perchè a volte l'apparente fortuna è stata costruita con l'impegno e se così non è non ci si può fare nulla. Quindi meglio impegnarsi e studiare.
Cordiali saluti a "quasi" tutti.

ah ok adesso ho capito.
grazie della delucidazione e buona vendita

kingvisc
02-08-2006, 17:28
ilcalmo: non ho capito il motivo dei tuoi interventi; penso che l'utente sia libero di venderli se non gli servono, non deve mica giustificarsi. Inoltre non sei nemmeno interessato all'acquisto, quindi sono stati 2 interventi a sproposito. Ti mando in vacanza 2 giorni, saluti

per il venditore: se vuoi, chiudo la vendita, visti gli interventi ot, e ne riapri una pulita. decidi tu :)
ps. benvenuto sul forum

max84
02-08-2006, 17:51
solo il 750? magari scambio con raptor 150gb
p.s.: penso sia anche ok la consegna a mano

drive97
02-08-2006, 20:40
potresti mettere i prezzi singoli se smembri?
grazie

dopo info sui prezzi mi metto in coda

ShAdOw1988
02-08-2006, 21:03
interessato al maxtor, intanto coda, confermo con prezzo del singolo alla mano ;)

ArTaX ThE ElF
03-08-2006, 10:00
appunto se riesci a venderli tutti e due non puoi smembrare? un utente si e' messo in coda per il maxtor..
a me se mi dici il prezzo del seagate posso farci un pensierino.. fammi sapere ciao

WhiteGhost
01-10-2006, 00:53
Il Seagate Barracuda è il 7200.10 vero?
Mi diresti quanto vuoi per solo questo disco?
Eventualmente ne avresti altri?
Grazie.

PoW3r
01-10-2006, 21:34
Interessato al seagate... mi potresti dire il prezzo?
Grazie!

Qix
02-10-2006, 07:45
Rega è un thread di due mesi fa...

beppejo
02-10-2006, 16:10
Dopo una lunga assenza torno a rispondere a questo thread. Credevo non ci fossero state risposte in quanto non ho mai ricevuto notifiche in posta elettronica. Solo ora sono tornate le segnalazioni.
Ad un mio amico è ancora rimasto un disco da 500 GB sigillato che darebbe via a 180 euro.
I 750 GB sono stati tutti usati, ne avremo qualcuno nuovo forse tra breve, ora che dopo la pausa estiva si iniziano nuovamente a trovare cose interessanti (a richiesta ne prenderemo anche un paio con interfaccia PATA/IDE. Stesso modello. Di questi nessuno in più in quanto non credo siano molto "richiesti").
L'unico 750 "forse" eccedente è un kit Seagate di backup con il disco inserito in un box USB/firewire, Seagate originale. Almeno 370-380 euro, da confermare in quanto non l'ho io e non l'ho ancora visto, anche se ho chiesto di farmelo provare (la settimana prossima, ora non ho tempo!).