View Full Version : Il portatile si spegne continuamente
Ho da poco un portatile vecchiotto (Toshiba satellite 1100) ha un problema e non riesco a capire cosa sia... si spegne da solo! anche attaccato all'alimentatotore, spesso dopo solo 5minuti di utilizzo... suppongo sia la ventola che non funziona e quindi si surriscalda, solo che, ho provato a smontare la case, è la prima volta che ci provo con un portatile, ma non ci sono riuscito, perchè ho trovato due viti sotto il monitor che sono per me inaccessibili... come posso fare per smontare il monitor?
p.s. non è detto che sia la temperatura speedfan non mi da nessun valore :( è solo un ipotesi.
mm la temperatura è chiaramente la + indicata io ti direi di provare a far quel che devi nel freezer se ci riesci o nel frigor tanto per provare perchè ti potrei consigliare una di quelle piattaforme da mettere sotto il note ma costan sui 45-50euro.
prova a vedere qui www.drako.it
la prova nel frigor è solo per capire se è la temperatura visto che tisi spegna quasi subito dovresti capirlo altrettanto in fretta
Per lo smontaggio prova QUI (http://repair4laptop.org/disassembly_toshiba.html)se c'è qualcosa.
Per lo smontaggio prova QUI (http://repair4laptop.org/disassembly_toshiba.html)se c'è qualcosa.
Grazie mi è stato molto utile quel sito...
ho smontato il portatile bene la ventola funziona bene e non c'è polvere :confused: ho provato più volte a installare winXp ma non ci sono riuscito... mi sono detto proviamo con linux tanto ormai e :eek: sono riuscito a installarlo senza problemi il portatile andava una bomba :eek: dopo che ho completato l'installazione ho smanettato un po' nelle impostazioni, solo che dopo circa 1h30 il portatile si è spento :cry: il problema è che se collego l'alimentatore non funge... e non è l'alimentatore perchè ho controllato con il voltometro funziona... la batteria è troppo rovinata, infatti se provo ad accenderlo si spegne immediatamente... :muro: cosa puo' essere stato? :muro: :muro: :muro:
masteralex
10-08-2006, 15:49
probabile ke nn si riesce piu a ricaricare la batteria ed è troppo scarica x funzionare.. potrebbe essere un guasto alla batteria!!1
viva i 500 post!! :D :D :D
probabile ke nn si riesce piu a ricaricare la batteria ed è troppo scarica x funzionare.. potrebbe essere un guasto alla batteria!!1
viva i 500 post!! :D :D :D
Non credo perchè prima il portatile funzionava anche senza batteria, solo con l'alimentatore esterno... mentre ora anche se collego l'alimentatore esterno non da segni di vita... :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.