PDA

View Full Version : meglio schermi lucidi od opachi?

maxzander
02-08-2006, 12:58
sto andando in giro per prendermi un portatile nuovo
alcuni negozianti dicono che con gli opachi non si ha riflesso alcuni dicono che é meglio lucido
ho provato a vedere un dvd su un lucido e si vede molto bene, però non ho avuto ancora il modo di vedere come si vede e leggere le pagine web, mi dicono che alla lunga stanca gli occhi

voi come vi trovate a leggere le pagine web con uno lucido?

grazie mille

il mio uso principale é multimediale x cui web,dvd, foto e ascolto musica
me lo consigliate lo schermo lucido?

23_Alby23
02-08-2006, 14:31
Tutto quanto è delegato al tuo gusto personale in quanto non c'è una opzione migliore, in senso assoluto, di un'altra.
Lo schermo lucido permette colori molto più nitidi, vivi e una brillantezza superiore, vantaggi evidenti nell'uso multimediale.
Alcuni si trovano un po' spiazzati con questa tipologia di display e preferiscono avvalersi delle old version ma, a mio avviso, se ti trovi bene da subito non farti problemi; per la mia esperienza non accade che alla lunga stanchi, anzi tutt'altro (avendo lavorato per un anno in una NOTISSIMA catena di grande distrubuzione, proprio nel reparto pc, ho una bella esperienza a riguardo ;) )

maxzander
02-08-2006, 16:19
grazieeeeeeeeeeee mille allora vada x gli schermi lucidi :) ;)

Naico69
02-08-2006, 16:21
sto andando in giro per prendermi un portatile nuovo
alcuni negozianti dicono che con gli opachi non si ha riflesso alcuni dicono che é meglio lucido
ho provato a vedere un dvd su un lucido e si vede molto bene, però non ho avuto ancora il modo di vedere come si vede e leggere le pagine web, mi dicono che alla lunga stanca gli occhi

voi come vi trovate a leggere le pagine web con uno lucido?

grazie mille

Io gli ho avuti entrambi e personalmente preferisco quello opaco, però probabilmente per l'uso che ne devi fare tu il lucido è meglio.
Se ci devi anche giocare allora il discorso cambia: l'opaco sempre IMHO non ha paragoni

maxzander
02-08-2006, 22:36
no niente , dei videogiochi mi piace guardare come si svolge il gioco ,ma non partecipare personalmente

insane_2k
03-08-2006, 01:00
Se il portatile è un **buon** portatile, vai tranquillo sui glare :)

Se i pannelli invece fanno schifo, sarei combattuto.. rischieresti di avere uno specchio al posto del monitor!

Ciao!

BlackZorro
03-08-2006, 01:41
s

si.

maxzander
03-08-2006, 08:12
su quale marca allora devo puntare?

a mè piacciono molto gli hp e gli acer

del hp ho trovato il dv 2095 ea
dell'acer mi piace molto il 5652 wlmi

BlackZorro
03-08-2006, 11:09
su quale marca allora devo puntare?

a mè piacciono molto gli hp e gli acer

del hp ho trovato il dv 2095 ea
dell'acer mi piace molto il 5652 wlmi

i migliori schermi lucidi in assoluto sono sony e toshiba.

23_Alby23
03-08-2006, 11:18
i migliori schermi lucidi in assoluto sono sony e toshiba.
Concordo.
Più a buon mercato, comunque, i monitor lucidi Acer sono di buona qualità (a dispetto di quanto comunemente si pensi).