PDA

View Full Version : wlan+wep è diventata troppo lenta...

dnarod
02-08-2006, 11:31
devo avere un problema con la wlan casalinga perche se collego via cavo al router (usrobotics usr5462) tutti i pc viaggiano perfetti mentre se collego una delle mie due schede di rete wireless (una pci e una usb) a uno qualsiasi dei pc della rete, per aprire una pagina internet ci mette 1 anno, molte non le apre manco, non riesco neanche ad accedere al gestionale del router perche non carica...una volta navigavo senza wep (sono in un palazzo da solo) ma da quando ho messo la chiave, non c e verso di far funzionare tutto come dovrebbe...idee?

Stev-O
02-08-2006, 11:35
il segnale com'e'?

i driver?
gli ultimi?

dnarod
02-08-2006, 11:44
gia dimenticavo...segnale 54 mbit perenne (sono a 2 metri e mezzo dal router nella stessa stanza e senza impedimenti in mezzo, ci mancherebbe), sia con usb che con pci...i driver sono i piu nuovi, se cosi li vogliamo definire...sia sul sito usrobotics (ho un pendrive usr5422) che sul sito jaht (ho una maledetta pci54mbit che vanta 3 chipset diversi per lo stesso modello) prendo i driver che ci sono li...

la velocita rimane uguale, inutile. ma non credo sia questione di "velocita" pura, c è, ed evidentemente, qualche problema a monte, ma non so figurarmelo...potrei pensare che sto utilizzando quella pci della jaht con dei driver "a tentativo" (nel senso che gli ho messo i primi che funzionavano quando ho formattato), ma non è cosi perche lo stesso me lo fa anche con il pendrive, e in ogni caso sia l uno che l altra hanno sempre funzionato (da piu di un anno) alla perfezione con gli stessi driver, solo che non avevo messo una chiave wep...fra un po mi rompo, la tolgo e chi si è visto si è visto...

dnarod
02-08-2006, 12:20
ho anche provato a togliere wep, ma nulla, anzi peggio...ho rimesso il cavo al pc principale che non mi posso permettere di avere un pc inaffidabile, nel frattempo uno dei pc con linux si è inventato che non gli piace piu ndiswrapper per il pendrive usrobotics (che ho sempre usato anche su portatili senza problemi)...spero di venirne a capo presto, se a qualcuno viene qualche idea plz la posti...

Stev-O
02-08-2006, 12:57
prova a cambiare canale dell'access point e verifica il segnale a modo con netstumbler

dnarod
02-08-2006, 13:07
grazie, non ci avevo pensato...provero...