View Full Version : Come verificare le porte del router aperte ?
fantacaz
02-08-2006, 10:56
Ciao a tutti, forse voi potete aiutarmi....non so' più dove sbattere la testa :muro:
Il mio provider mi fornisce il router in comodato d'uso per navigare in internet e per telefonare con il Voip. Questo router sembra avere quasi tutte le porte bloccate. Il problema lo ho con xbox live il quale richiede le porte UDP 88, UDP 3074 e TCP 3074 aperte.
Come si fa ha verificare che queste sono aperte ? Non ho accesso alla configurazione del router !!!!
Help !
www.grc.com
oppure in locale:lookatlan
se vuoivedere se hai le temporanee sbloccate o meno basta che provi a usare un programma p2p
se non riesci nemmeno a collegarti allora sono chiuse
fantacaz
02-08-2006, 11:20
Grazie della risposta. Ora sono in ufficio ma questa sera provo.
Un altra cosa: perché non riesco ad accedere al menu di configurazione del router ?? Se inserisco 192.168.1.1 mi dice pagina inesistente ! Eppure l'indirizzo IP del router è quello.....non capisco.....è possibile che il provider abbia bloccato pure quello ??
con lookatlan puoi fare un portscan al router e vedere quali porte sono aperte sulla lan interna: da li puoi capire se si' o no
se la porta 80 è chiusa cosi' come la 880 allora l'accesso è inibito se è chiusa anche la 23 telnet non potrai farlo neanche da linea di comando
fantacaz
02-08-2006, 11:41
con lookatlan puoi fare un portscan al router e vedere quali porte sono aperte sulla lan interna: da li puoi capire se si' o no
se la porta 80 è chiusa cosi' come la 880 allora l'accesso è inibito se è chiusa anche la 23 telnet non potrai farlo neanche da linea di comando
Scusa la domanda stupida, ma se è tutto inibito il mio provider come fa a metterci mano ? Dovrebbe resettarlo ?
lo ha già fatto installandogli un firmware appropriato proprietario
fantacaz
02-08-2006, 13:13
lo ha già fatto installandogli un firmware appropriato proprietario
Ma secondo te è legale questa cosa ? Possono impedirmi di aprire quelle porte ? Io pago per il loro servizio che cavolo gli frega a loro se apro le porte 3074 ?
ah questo non lo so: cmq accertati prima della cosa poi senti
fantacaz
02-08-2006, 13:28
La risposta del mio provider è stata questa:
Gentile cliente,
secondo disposizioni aziendali sui router destinati ad uso VoIP non è consentita l'apertura di porte onde evitare di compromettere il buon funzionamento sia della linea dati che del traffico voce.
Cordiali saluti
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
:D :Prrr:
allra ti tocca prendere un altro router e collegare quello in cascata
fantacaz
02-08-2006, 13:34
:D :Prrr:
allra ti tocca prendere un altro router e collegare quello in cascata
Ah si puo' ?
E per la configurazione del nuovo router, dovrei farla da capo giusto ?......e come faccio a sapere tutti i paramatri esatti da impostare ? :rolleyes:
alt un attimo: non vorrei che il provider ti fornisse una linea bloccata anche
informati prima
fantacaz
02-08-2006, 13:44
alt un attimo: non vorrei che il provider ti fornisse una linea bloccata anche
informati prima
Devo chiederlo al provider ? :rolleyes: Penso mi manderebbero a quel paese...............non posso scoprirlo da me ? :D
innanzituto che linea sarebbe???
fantacaz
02-08-2006, 14:23
In che senso ?
Solo linea dati Adsl.
provider e tipo di abbonamento
dal ipotresti per esempio sentire nel thread ufficiale di tale abbonamento in sezione internet e provider
se c'e'...
apprese le info necessarie procedere
fantacaz
03-08-2006, 09:22
Ok, non ci sono info disponibili. Ci rinuncio. Userò il Live castrato con le porte chiuse e quando l'anno prossimo mi scadrà l'abbonamento con il mio provider.....ci penserò su bene prima di rinnovarlo.
Cmq Stev-O grazie ancora.
Possiamo chiudere il topic.
ma scusa non sai nemeno che provider sia ???
che abbonamento sia???
consigliarti di cambiare router è un rischio, se poi non reisci ad usarlo per limitazioni varie???
oppure ti trovi nella condizione di usare o l'uno o l'altro??? :mbe:
fantacaz
03-08-2006, 13:39
ma scusa non sai nemeno che provider sia ???
che abbonamento sia???
consigliarti di cambiare router è un rischio, se poi non reisci ad usarlo per limitazioni varie???
oppure ti trovi nella condizione di usare o l'uno o l'altro??? :mbe:
Certo che lo so', il provider si chiama Alpikom, l'abbonamento è una flat+voip.....è che non trovo nessun altro che ha il mio provider.......
Fa lo stesso, come ti ho scritto ci rinuncio :(
io pensao di farmi lo stesso abbonamento ma mi hanno detto che ci sn le porte bloccate e che nn posso attccare il mio router....cosa vorrebbe dire che dovrei pagare 34 euro al mese piu 99 di attivazione per avere le porte chiuse....e nn potere neanche fare un semplice port fowarding ?
qualcuno sa coonsigliarmi come adsl nei pressi di trento, premetto che voglio evitare la telecom.Adex ho brennercom, va benisssimo ma mi costa 50euro piu iva al mese :S:S HELP!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.