View Full Version : consiglio su raffredamento a liquido.....
morpheus14
02-08-2006, 11:49
salve raga me lo date un consiglio su come raffreddare al meglio il mio pc con un sistema a liquido? la configurazione e quella in firma
grazie a tutti per i vostri consigli
Anomaly Rulez
02-08-2006, 11:51
io prendo un kit lunasio al prezzo di circa 220€ ed ho la config simile alla tua
morpheus14
02-08-2006, 12:02
grazie per la risposta
The_EclipseZ
02-08-2006, 12:03
...oppure ybris, oclabs, d-tek, dangerden...
come prezzi più o meno siamo lì.
...oppure ybris, oclabs, d-tek, dangerden...
come prezzi più o meno siamo lì.
Swiftech aggiungerei !!!
L'ultima serie (Apogee) è ottima !!
Ciao
ho appena installato un sistema a liquido ybris e il procio nn mi supera i 45° sotto sforzo (prescott
[email protected]); appena ho un minuto libero lo faccio salire almeno a 4ghz...
Swiftech aggiungerei !!!
L'ultima serie (Apogee) è ottima !!
Ciao
mah, non è mai stat un granchè ;)
*Stregatto*
02-08-2006, 13:14
mah, non è mai stat un granchè ;)
Certo, senza contare che il G4 è il wb più prestazionale in assoluto :stordita:
non lo sapevo... rece a riguardo?
*Stregatto*
02-08-2006, 13:31
http://www.pctuner.net/forum/showthread.php?t=57119
Certo, è un wb con le sue pretese, soprattutto necessita di una pompa ad alta prevalenza tipo dcc500 o d5
microcip
02-08-2006, 13:36
ci sono pure i polarflo che hanno un'ottima estetica!
Anomaly Rulez
02-08-2006, 15:17
http://www.pctuner.net/forum/showthread.php?t=57119
Certo, è un wb con le sue pretese, soprattutto necessita di una pompa ad alta prevalenza tipo dcc500 o d5
porca miseria che WB con i controcoglioni :eek:
microcip
02-08-2006, 15:23
porca miseria che WB con i controcoglioni :eek:
si ma se la macchina liquida non riapre dove azzo lo si compra??
*Stregatto*
02-08-2006, 15:45
L'unico disponibile che io sappia è lo shop degli infomaniaci ma i prezzi sono proibitivi... :fagiano:
wb.it l'aveva a listino lo storm
microcip
02-08-2006, 16:38
wb.it l'aveva a listino lo storm
online non c'è magari si può sapere di + con una mail.
sei sicuro? :D
tino :)
sei sicuro? :D
no... secondo te?
no... secondo te?
diciamo che è uno dei migliori.... se non hai grossissime pretese.....si parla nell ordine del grado + o in-, non scervellarti troppo, sono tutti li
*Stregatto*
02-08-2006, 20:06
Non volevo flammare ragazzi, sia ben chiaro :D
Sono anche io dell'idea che siano tutti lì che se la battono per una manciata di decimi di grado
Non volevo flammare ragazzi, sia ben chiaro :D
Sono anche io dell'idea che siano tutti lì che se la battono per una manciata di decimi di grado
sul 2 pc sto montando lo STORM, per qui non hai flammato :D
*Stregatto*
02-08-2006, 20:23
:sofico:
Meglio così :)
:sofico:
Meglio così :)
OT....complimenti per il case...
*Stregatto*
02-08-2006, 20:39
OT....complimenti per il case...
OT: con stà canicola mi fa una fatica tagliuzzare il gattone :D
Bella !!
Quindi a breve posterai sicuramente i risultati !!!
Sono molto propenso a comprarlo, ma anche il K11 T1 nn è male ................................ il G4 però signori è il G4 !!!!!!!!!!!
Fammi sapere come va !!!!!
Grazie
Ciao
Anche io sono molto interessato alle prestazioni del G4 e del STORM....
Vogliamo vedere i risultati ! :D :D
le rece attendibili ci sono:
systemcooling - pctuner - procooling ecc...
chiaramente nn è come provare i wb(ma del resto nessuna rece/test è come provare)
[Provare = cosa che tra l'altro spesso conduce ad idee sbagliate se si configura male o ci si affida a rilevazioni imprecise]
spesso poi le differenze nn si notano un gran chè...
le rece attendibili ci sono:
systemcooling - pctuner - procooling ecc...
Le rece e le prove già pubblicate me le sono già sparate tutte !!!!!
ma è diverso sentire l'opinione di un utente e poi mi interessa sentire coma va su diversi sitemi HW e come si comporta in base all'impianto che si fa !!!!!
Ciao
morpheus14
03-08-2006, 15:50
gran bel wb io non ne capisco molto ma sarei interessato ad imparare
l'unico prodotto che ho montato e stato il thermaltake big water ma da quello che ho potuto notare per questo sistema in fatto di prestazioni e che non si discosta molta da sistema ad aria le differenze di temp sono minime da quello che ho potuto testare c'erano solamente 4 gradi di diff. su un a64 3.500+
(veramente pochini )
io cercavo un ottimo prodotto perche volevo overcloccare il pc da 3.2gh a 3.6 e mi serviva quindi un buon impianto ecco perche ho chiesto aiuto a voi
ma vedendo tutti questi prodotti con pompe piu grandi e di varie misure sono solamente confuso
mi sapreste dare una mano a chiarirmi le idee
grazie comunque a tutti dell'interesse
*Stregatto*
03-08-2006, 16:06
La cosa importante è leggersi la guida e farsi un giro fra i vari shop scegliere il wb che ti piace di più e da quello decidere il resto dell'impianto
morpheus14
03-08-2006, 16:20
grazie stregatto
p.s.dove posso trovare questa guida sarei interessato
p.s.1 avevo trovatoquesto kit della lunasio Kit X-Extreme X-R1 AMD-64/P4 478 (http://www.lunasio-cooling.com/catalog/product_info.php?cPath=25&products_id=409&osCsid=49ad33bb73ef569d1f319825b60c4d9f)
morpheus14
03-08-2006, 16:21
non se vada bene per me comunque sono accetti altri consigli
microcip
03-08-2006, 17:39
grazie stregatto
p.s.dove posso trovare questa guida sarei interessato
p.s.1 avevo trovatoquesto kit della lunasio Kit X-Extreme X-R1 AMD-64/P4 478 (http://www.lunasio-cooling.com/catalog/product_info.php?cPath=25&products_id=409&osCsid=49ad33bb73ef569d1f319825b60c4d9f)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=742653
io cercavo un ottimo prodotto perche volevo overcloccare il pc da 3.2gh a 3.6 e mi serviva quindi un buon impianto ecco perche ho chiesto aiuto a voi
ma vedendo tutti questi prodotti con pompe piu grandi e di varie misure sono solamente confuso
per un overclock limitato puoi prendre tranquillamente un kit "base" tipo l'Ybris one !!! che riparmi anche un po' ma hai prestazioni di tutto rispetto !!!!
cmq guarda sia i produttori italiani come Ybris, oclabs, ma anche Swiftech o i D-tek sono ottimi !!!
Ciao
Iantikas
06-08-2006, 16:35
se vuoi farti un buon kit ke ti permetterà di occare senza svenarti (dalle mie esperienze la max differenza di OC, nn di temp, ke ho vista è di circa 60mhz su un
[email protected] anzikè 4.3 e risiedeva tra il vekkio wb del reserator della zalman e un TDX..."paragonando" wb + "blasonati" in oc nn ho mai visto nessuna differenza o proprio in casi particolari differenze minime di 10/20mhz ke cmq nn x forza son da attribuire al wb) un ottima idea sarebbe l'ybris one...
...in un impianto a liquido ogni componente cmq è importante e nn basta prendere il wb migliore del mondo, bisogna fare una cosa equilibrata (io cmq ritengo ke il componente fondamentale sia il radiatore e va scelto in base alle prestazioni ke si vogliono commisurate al rumore ke si è disposti a sopportare..e cmq anke se ti fai il liquido una ventola sui mosfet e almeno una in estrazione nel case ci vuole sempre)...
...cmq oramai saranno 3/4 mesetti ke tengo su l'Ybris ONE su un D920@4,6 1.55v...lo misi x provarlo e nn l'ho ancora tolto (anke se il merito dell'oc cmq credo risieda + nei due tri-ventola ke lo aiutano nel gravoso compito di dissipare la fornace ke è un presler a 1.55v) in attesa di un certo T-REX IV ke spero riesca a farmi tornare l'amore x le celle di peltier da cui è un pokettino ke mi son allontanato...quindi x l'oc ke hai n mente di fare andrà sicuramente bene...ti consiglierei di affiancarci un bi-ventola (tipo black ice extreme) e con una nj1200 6 già a posto ;) metti tutto in serie e via...ora ritorno alla mia birretta cia cia :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.