PDA

View Full Version : Preso Toshi A100-508: alcune domande...help

sardaukar
02-08-2006, 10:10
Beh, alla fine, alle ore 23 l'ho acquistato, come ultimo o penultimo :) , a 585 € spese incluse. Mi pare di aver fatto un buon acquisto. Potreste indicarmi se qui sul forum c'è qualche recensione o discussione aperta in merito?
BTW vorrei chiedervi un paio di info:
1) le caratteristiche del portatile (scusate l'ignoranza e i termini sicuramente poco adeguati) mi permettono di collegarmi in wifi subito o devo comprare schede aggiuntive?
2) la scheda grafica, radeon x200, ha solo memoria condivisa oppure una parte è dedicata? In generale come consigliate di settarla?
3) volendo comprare in seguito una ricevitore tv pensate che la scheda grafica in dotazione al portatile sia in grado di gestire le operazioni di registrazione, time shifting and company?
4) Domandone finale da ignorantone:doh: : volendo acquistare un banco aggiuntivo di ram posso acquistare le comunissime ddr2 a 533 mhz opuure devo acquistarne specifiche per il mobile?

Ciao e grazie :)

sardaukar
03-08-2006, 07:22
Acc....nessuno che mi risponda? :(
Ho trovato il motore di ricerca del forum e qualche info l'ho trovata, ma se voleste rispondermi ai punti 1, 2, 3 e 4 ve ne sarei grato

Ciao

merut82
03-08-2006, 12:46
1) Il tuo note ha il wi-fi integrato, quindi ti basta accenderlo e configurarlo.
2) Ha solo memoria condivisa.
3) Di quelle operazioni se ne occupa il ricevitore tv non la scheda video.
4) Devi acquistare DDR2 a 533mhz SoDIMM che sono quelle piccoline per i note.
:)

sardaukar
04-08-2006, 07:04
Che dirti......GRAZIE! :)

A proposito, tanto per incasinare le cose, siccome il toshi arriverà l'8 Settembre (funzionale la catena distributiva ad Agosto eh :p ) con pagamento alla consegna, ieri mi è stato proposto un HP nx6310 a 470 euro. Ufff, dubbioni.
Premesso che mi piace più il toshi, anche se mi fa incavolare da pazzi il fatto di dover aspettare un mese e passa una volta inoltrato l'ordine, quale dei due mi consigliereste?
Il toshi ha dalla sua:
1) il monitor da 15,4" 1280x800 vs un 15" 1024x768
2) hd da 80 GB vs 60 GB (entrambi a 5400rpm)
3) Scheda video Radeon X200 vs Intel 950
4) 4 porte usb vs 2 porte usb
5) uscita s-video che il toshi non ha

L'Hp ha invece dalla sua
1) un Celeron M410 (1,46 ghz con fsb 533mhz basato su yonah) vs Celeron M370 (1,50 ghz con fsb 400 mhz basato su dothan)
2) un prezzo di 110 euro inferiore che a questi livelli si fanno sentire

Bah, più che altro penso sia un problema di "stile"; a parte monitor ed estetica generale le altre differenze sono minime e facilmente risolvibili (basta un hub da 10 euro e un adattatore per la VGA; gli hd sono entrambi piccolini e non è escluso in futuro l'acquisto di un hd esterno o la sostituzione di quello montato; le schede grafiche integrate poi mi pare quasi si equivalgano)
Uhmmmmmm, non so se gongolarmi nell'estetica del Toshi oppure gettarmi nella più intraprendente spartanità dell'HP....della serie, se dobbiamo risparmiare, facciamolo fino in fondo :D

Un saluto :)

MaRmA
04-08-2006, 08:08
Se ti posso dare un consiglio la Serie NX della HP non è male anzi...Come configurazioni sono abbastanza simili non trovo grandi differenze!!!Dipende tutto dalle tue esigenze e dall'utlizzo che ne farai del portatile però a quel prezzo un nx6310 ci penserei bene è un buon affare!!!

Ciao by MaRmA!!! :D

sardaukar
04-08-2006, 09:45
Uffff, che delusioneeeee. Sono andato a vedere il portatile, lo stavo per acquistare quando alla mia domanda: "scusi, ma 470 già ivato?", la risposta fu: "No, da ivare. Non glielo avevano detto". Azzzzzzzzzzz, sono uscito a mani vuote :muro:
Bah, per ora ho sempre il toshi a Settembre...la ricerca continua....

Ciao

merut82
04-08-2006, 09:49
In effetti quell'hp non è male a quel prezzo...anche se la differenza di prezzo è proporzionata alle differenze dei due note.
Praticamente l'hp ha in più il procio forse più performante e 110€ in meno.
A questo punto sta a te capire se hai bisogno di quello che ti offre in più il toshiba o l'altro.