PDA

View Full Version : sono alle prime armi e devo fare un backup

marcodertu
02-08-2006, 09:28
Buongiorno ragazzi .
Mi sono appena iscritto al forum perché da poco sono passato al mac e subito ho riempito l’HD di photo credo più di 30 GB.
Il punto che vorrei chiedervi è:visto che mi piace la sequenza che iphoto ha caricato le mie immagini come posso salvare l’intero contenuto della libreria(iphoto),per poi cancellarle tutte in modo di riavere spazio sul HD? In altre parole e come fare un backup della libreria iphoto?

Ps avrei anche altri due piccoli problemi:
1 ho la data di ical diversa se andassi ad aggiornare, e quindi modificare tutto ciò che è scritto nell’agenda va perso o no????

2 non riesco ad aprire i promemoria è un problema mio ho va fatto un settagio particolare???
Grazie a tutti marco

INeDiA
02-08-2006, 13:14
come fai ad avere la data di ical diversa? il programma usa la data di sistema...

Mauna Kea
02-08-2006, 15:06
Buongiorno ragazzi .
Mi sono appena iscritto al forum perché da poco sono passato al mac e subito ho riempito l’HD di photo credo più di 30 GB.
Il punto che vorrei chiedervi è:visto che mi piace la sequenza che iphoto ha caricato le mie immagini come posso salvare l’intero contenuto della libreria(iphoto),per poi cancellarle tutte in modo di riavere spazio sul HD? In altre parole e come fare un backup della libreria iphoto?

Ps avrei anche altri due piccoli problemi:
1 ho la data di ical diversa se andassi ad aggiornare, e quindi modificare tutto ciò che è scritto nell’agenda va perso o no????

2 non riesco ad aprire i promemoria è un problema mio ho va fatto un settagio particolare???
Grazie a tutti marco
basta salvare la cartelle iPhoto library per efffettuare il backup completo..
in più se avvii iPhoto tenendo premuto il tasto ALT ti permette anche di scegliere tra più librerie presenti sul Mac (magari tra la vecchia libreria e una nuova, di sole foto "private")
altrimenti se vuoi salvare solo le immagini usi iPhoto AlbumExtractor (lo trovi nella lista SW)

Bye :)

marcodertu
02-08-2006, 16:10
ciao e grazie per la risposta.
per ciò che riguarda ical (spero che sto parlando dell'agenda virtuale) ogni volta che apro lui si posiziona su marzo, ora non ricordo bene ,mhhh ,1997 o giù di lì .
quindi io dovrei modificare la data di ical e no del mac che è perfetta .

per il problema backup mi sono spiegato male , nel senso che io volevo sapere se e come (magari anche con toast 7) posso masterizzare la cartella di oltre 30 GB su più dvd ? me li chiede il programma uno dietro l'altro o casa fare ?

ciao marco