PDA

View Full Version : Diversi file EXE non Partono più.

MikX
02-08-2006, 09:10
Ho toccato sul pannleo di controllo opzioni cartella, tipi di file, di win 2000, ora diversi programmi exe, internet esplorer msn office e altri non partono piu. mi viene fuori l'icona quella bianca, che esce quando non c'è un applicazione per aprirla.

cosa faccio ora. il pc è inutilizzabile. aitatemi vi prego. :help:

MikX
02-08-2006, 09:21
penso di aver cancellato l'estensione .exe

come faccio a ripristinarla.

jstef
02-08-2006, 11:07

come faccio a ripristinarla.Non c'è l'estensione exe... ci sono quelle dei ''documenti'' con l'associazione degli eseguibili. Quali applicazioni partono e quali no? Le icone che usi per lanciarli sono dei collegamenti, prova a ricrearli.
Oppure vai in c:\programmi\ eccetera e prova a lanciare l'eseguibile da lì

ExAuter
02-08-2006, 14:25

come faccio a ripristinarla.
http://www.dougknox.com/xp/file_assoc.htm

Questo:

EXE File Association Fix (http://www.dougknox.com/xp/fileassoc/xp_exe_fix.zip) (Restore default association for EXE files)

dovrebbe fare al caso tuo.

Ex

jstef
02-08-2006, 14:35
(Restore default association for EXE files)Fico :cool: ma come ha fatto a cancellarla? Nel tab ''tipi di file'' mica la vedi...

ExAuter
02-08-2006, 14:41
Fico :cool: ma come ha fatto a cancellarla? Nel tab ''tipi di file'' mica la vedi...
Non lo so...come del resto non so nemmeno se funzioni visto che ha Win 2000.
In teoria si, in pratica non resta che provare. Mal che vada si annullano le modifiche apportate al registro.

Ex

MikX
02-08-2006, 17:51
HO RISOLTO

ero andato su opzioni cartella tipi di file per aggiungere un programma che mi aprisse in automatico una applicazione.
però ho scritto come estensione EXE e come percorso applicazione quello che volevo io. in questo modo solo quell'applicazione partiva mentre le altre exe no.
IN PRATICA HO SOVRASCRITTO QUELLA CHE C'era gia. EXE.

allora primo ho provato quello che avete detto ma non è andato. praticamente tutti i programmi e quindi i collegamenti sul desktop o in altre zone di tali programmi, cpn estensione .exe

tipo msn messenger, internet explorer, l'antivirus. insomma tutti.

non è successo per i file office perchè sono sotto l'estensione .doc. .xls ecc.

POI. ho creato una nova estensione con sigla EXE e come destinazione ho scelto dal menu, la parola applicazioni.
ho premuto OK e ho risolto.

saluti... grazie cmq

jstef
02-08-2006, 21:47
ho premuto OK e ho risolto.

saluti... grazie cmqGrazie a te, adesso sappiamo come fare per scassarla :asd: