PDA

View Full Version : Problemi di Ping con COD2 e server rent

alepanz
02-08-2006, 09:33
Un saluto a tutto il forum!
Inizio con lo scusarmi se scrivo il post in una sezione errata, ma non ne ho trovata una specifica, quindi chiedo a qualche Admin di eventualmente spostarlo..
Problema:
abbiamo affittato un server, molto veloce ed abbastanza economico.
Ho connessione fastweb adsl 6 mega, ma il mio ping varia dai 50 ai 65..
Non ne capisco il motivo, dovrei essere sui 35, difatti abbiamo fatto una prova con l'operatore del server, e con la mia stessa connessione pingava a 35. Un mio amico, sul server, con alice 640 pinga a 45!!!
Il problema è che, facendo un test di ping verso maya.ngi.it pingo a 35, e addirittura verso l'ip del mio server, il ping è di 32..
Quali possono essere i problemi? Avete esperienze in merito?
Grazie a chiunque mi sappia aiutare..
Alessandro

.Kougaiji.
02-08-2006, 10:00
eh dipende da quale server e' dalla cfg (rate,maxpackets ecc) cmq di certo pinghi leggermente di piu in game che da cmd :P

alepanz
02-08-2006, 10:03
eh dipende da quale server e' dalla cfg (rate,maxpackets ecc) cmq di certo pinghi leggermente di piu in game che da cmd :P

Grazie per avermi risposto.
Potresti postarmi la configurazione ottimale? Giusto per confrontarla con la mia, o con quella settata dal server..
Cmq il server è Gamesclan, ed è molto buono, a mio parere..

FEDELFRANCO2002
02-08-2006, 14:56
Gamesclan non è affatto buono, in genere hanno troppi server sulla stessa macchina: spesso fanno fare il periodo di prova e i primi 1 o 2 mesi su macchine vuote, per farti credere che i server sono buoni, poi ti passano su macchine condivise, con ovvi peggioramenti in termini di ping e lag. Inoltre l'assistenza in genere è molto lenta. Comunque magari ora sono migliorati, noi abbiamo cambiato provider a gennaio scorso.
Per quanto riguarda la tua connessione, prima prova ad utilizzare un piccolo software gratuito che si chiama Tcpoptimizer, lo trovi con Google. Se le cose non migliorano, non ti resta che provare a formattare e reinstallare tutto.

alepanz
02-08-2006, 16:11
Gamesclan non è affatto buono, in genere hanno troppi server sulla stessa macchina: spesso fanno fare il periodo di prova e i primi 1 o 2 mesi su macchine vuote, per farti credere che i server sono buoni, poi ti passano su macchine condivise, con ovvi peggioramenti in termini di ping e lag. Inoltre l'assistenza in genere è molto lenta. Comunque magari ora sono migliorati, noi abbiamo cambiato provider a gennaio scorso.
Per quanto riguarda la tua connessione, prima prova ad utilizzare un piccolo software gratuito che si chiama Tcpoptimizer, lo trovi con Google. Se le cose non migliorano, non ti resta che provare a formattare e reinstallare tutto.

Grazie per la tua risposta.. In effetti, su Gamesclan ultimamente abbiamo avuto problemi di lag.. però in compenso l'assistenza è molto veloce, e non ho mai avuto problemi..
Voi su che server avete acquistato?
Ora provo a con quel programma, in caso formatto.. grazie!
Fammi sapere.. mi raccomando!

FEDELFRANCO2002
02-08-2006, 16:36
Ti mando pvt con il link. E' una community di formazione abbastanza recente (meno di un anno), i responsabili sono player di tre diversi clan di Cod2 (clan T2F, F4 e AF), il server è una bomba, in quanto su ogni macchina installano al massimo 2 server e non 4 o 5 come gli altri. Niente lag, ping ottimo, assistenza immediata con possibilità di contattare direttamente il responsabile via cellulare o via msn, e non solo via mail come gli altri.
E' il quarto provider che proviamo e finalmente siamo soddisfatti pienamente, se le cose restano così non cambiamo più.

alepanz
02-08-2006, 17:14
Ti mando pvt con il link. E' una community di formazione abbastanza recente (meno di un anno), i responsabili sono player di tre diversi clan di Cod2 (clan T2F, F4 e AF), il server è una bomba, in quanto su ogni macchina installano al massimo 2 server e non 4 o 5 come gli altri. Niente lag, ping ottimo, assistenza immediata con possibilità di contattare direttamente il responsabile via cellulare o via msn, e non solo via mail come gli altri.
E' il quarto provider che proviamo e finalmente siamo soddisfatti pienamente, se le cose restano così non cambiamo più.

grazie, ho visto il link in pvt..
cmq, credo che + che il server sia il mio pc..
un mio amico, con alice 640 pinga 45/48
non saprei..
grazie intanto..
ciao
Ale

alepanz
03-08-2006, 10:25
grazie, ho visto il link in pvt..
cmq, credo che + che il server sia il mio pc..
un mio amico, con alice 640 pinga 45/48
non saprei..
grazie intanto..
ciao
Ale
Sai da cosa dipende? dalle impostazioni della scheda video..
Ho alzato un po la frequenza e cambiato un po i dettagli.. ora sono a 41
Non mi lamento per niente..
Grazie per tutte le vostre risposte!
Bye
Ale