PDA

View Full Version : Aiuto acquisto digitale!

un1c0
02-08-2006, 08:08
Ciao a tutti, sono un niubbo nel mondo della fotografia digitale, mi rivolgo a voi guru del forum! :help:
Vorrei acquistare una digitale compatta, e stare il più possibile sotto i 200€, dato l'uso assolutamente amatoriale che ne farei.
Mi servirebbe una punta e scatta,ma mi piacerebbe una macchina che, una volta presa la mano, mi permetta di smanettare un po' le regolazioni.
Possibilmente con un LCD grandicello, e con la possibilità di fare video.
Avevo individuato, da una prima ricerca, questi modelli:

Kodak Easyshare C340
Samsung Digimax S500
Nikon Coolpix L4
Canon Powershot A420
Sanyo Xacti VPCS6

Ho escluso marche che non mi danno troppa sicurezza quali Hp, Ricoh, Acer...
Non so, ditemi voi, ogni suggerimento è ben accetto! :read:

ciop71
02-08-2006, 08:14
Io lascerei perdere anche Sanyo e Samsung come marche.
I modelli che indichi sono tutti dei 'punta-e-scatta', per avere delle impostazioni manuali dovresti andare almeno su una Canon A530.

fabiobr
01-09-2006, 08:16
Io lascerei perdere anche Sanyo e Samsung come marche.

non solo come marche..io l'hanno scorso ho acquistato una sanyo xacti c4 e ora la devo cambiare..non e' ne' carne ne' pesce..i video con poca luce(non al buio)non si vedono e le foto nonostante la ris dichiarata di 4.0 mpx non sono un granche'..lasciala perdere se non hai soldi da buttare

Giulio83
18-10-2006, 19:05
ho comprato oggi a 131€ la S500 della samsung da usare come muletto, mi ha sorpreso la qualita´ generale a partire dal display lcd da 2,5". E´abbastanza rapida e per essere una compatta ha unóttima funzione macro. La consiglio

Kophangan
18-10-2006, 19:40
A mio parere:
sotto i 200 (inclusa una SD aggiuntiva bella capiente)
Canon Powershot A420
Smanetti con le regolazioni manuali escluse le modalità priorità tempi o diaframa

circa 200 (inclusa una SD aggiuntiva bella capiente)
Canon Powershot A530
Smanetti con le regolazioni manuali escluse le modalità priorità tempi o diaframa.

Valuta inoltre, se gia non ce le hai, il costo dell'acquistare anche pile NiMH e relativo caricabatterie (diciamo dai 20€ in su).....
Considera infine che la serie A di canon sacrifica un po' la compattezza a favore di altre qualità.....