PDA

View Full Version : hd maxtor 120gb diamondmax plus 9......svampato!!

xamal
02-08-2006, 08:06
Buongiorno.....
Il disco in oggetto non viene più visto da bios e al boot emette il fatidico "cank clank".
Ero riuscito a farlo partire 2 volte e i dati (50gb) erano visibili ma al tentativo di copiarli mi dava errore di ridondanza.
Ho provato a sostituire la scheda con quella di un 80gb della stessa serie ma nada.
Premettendo che non ho nessuna intenzione di spendere cifre folli con le ditte specializzate, esiste qualche possibilità di aprirlo e di invertire i piattelli con un altro disco simile?
Ciao.

GianoM
02-08-2006, 08:48
Se lo apri puoi direttamente buttarlo a meno che tu non abbia una camera bianca a casa. Non farlo.

il menne
02-08-2006, 10:23
Premettendo che non ho nessuna intenzione di spendere cifre folli con le ditte specializzate, esiste qualche possibilità di aprirlo e di invertire i piattelli con un altro disco simile?
Ciao.

(Ecco un altro serie9 che frigge.... :mad: )

No. In nessuna maniera, anzi se lo apri perderai irrimediabilmente l'eventuale salvabile.

O provi con programmi di recupero a basso livello, ma se il disco è compromesso e non hai intenzione di rivolgerti a una ditta specializzata devi rassegnarti a usarlo come fermacarte.... :(

xamal
02-08-2006, 11:24
....cioè voi dite che 9 mesi di videoediting su un filmato sono irrimediabilmente perduti......
Qualche altra alternativa?
Vi prego.

il menne
02-08-2006, 11:48
....cioè voi dite che 9 mesi di videoediting su un filmato sono irrimediabilmente perduti......
Qualche altra alternativa?
Vi prego.

Purtroppo non ci sono alternative... se il disco viene visto si deve provare con i programmi di recupero a basso livello, se il disco è proprio compromesso (non viene visto, non parte) l'unica cosa è provare a cambiare la parte elettronica, cosa che tu hai già fatto, o affidarlo alle società specializzate, sobbarcandosi la spesa e senza garanzia del risultato.

Queste cose insegnano che una gestione razionale dei backup è OBBLIGATORIA! I backup vanno SEMPRE fatti! :read:

E poi tenere tutti quei dati solo su un maxtor serie9.... :mad: una delle peggiori serie mai uscite.... :muro:

Buona fortuna. ;)

GianoM
02-08-2006, 11:49
9 mesi di lavoro e nemmeno un backup?
Alternative? Pagare...