View Full Version : Ati X550 ViVo: Acquisire in Mpeg2
Ciao a tutti,
ho installato una Sapphire X550 ViVo e mi sono accorto che nel CD non c'è nessun software per acquisire i filmati.
Vorrei acquisire direttamente in Mpeg2 DVD/DVD LP e
con Ulead DVD Movie Factory ma i risultati non sono eccellenti (problemi con la gestione dell'interlacciamento).
C'è qualche programmino decente ma soprattutto stabile per sfruttare al meglio la funzione ViVo delle Ati? Magari qualcosa di simile a Pinnacle Vision (in dotazione con le PCTV Pro di qualche anno fà).
Inoltre qualcuno sa dirmi quali siano i "migliori" Catalyst e relativi driver WDM per questa scheda?
Grazie, ciao
connex
Sinclair63
02-08-2006, 07:22
Ciao a tutti,
ho installato una Sapphire X550 ViVo e mi sono accorto che nel CD non c'è nessun software per acquisire i filmati.
Vorrei acquisire direttamente in Mpeg2 DVD/DVD LP e
con Ulead DVD Movie Factory ma i risultati non sono eccellenti (problemi con la gestione dell'interlacciamento).
C'è qualche programmino decente ma soprattutto stabile per sfruttare al meglio la funzione ViVo delle Ati? Magari qualcosa di simile a Pinnacle Vision (in dotazione con le PCTV Pro di qualche anno fà).
Inoltre qualcuno sa dirmi quali siano i "migliori" Catalyst e relativi driver WDM per questa scheda?
Grazie, ciao
connex
Io usavo con successo "Windvr 3" per acquisire in mpeg2 senza problemi, oppure "Ulead video studio"
Per i driver e i wdm scarica sempre gli ultimi catalyst ;)
Ok, allora proverò anch'io WinDVR. I driver per ora tengo questi perchè con il 56K ci metto una vita a scaricare il mattone dei nuovi Catalyst :doh:
Se invece volessi acquisire in DivX in real time quale programma/codec consigli?
Grazie, ciao
connex
Sinclair63
02-08-2006, 19:57
Ok, allora proverò anch'io WinDVR. I driver per ora tengo questi perchè con il 56K ci metto una vita a scaricare il mattone dei nuovi Catalyst :doh:
Se invece volessi acquisire in DivX in real time quale programma/codec consigli?
Grazie, ciao
connex
Non te la consiglio l'acquisizione diretta in divx, in quanto è molto critica anche con PC potenti.
Ti consiglio un'acquisizione in mpeg2 con un buon bitrate da 4000 a 6000kbs, per poi se ti occorre, convertirlo in divx o xvid ;)
Sto provando WinDVR 3 e devo dire che è esattamente il tipo di programma che stavo cercando! :D
La visione è molto buona (all'ingresso della X550 ho un decoder DVB-T) e la registrazione non crea problemi anche con il mio Sempron 3000+. Ho notato solo che registra sempre in modalità deinterlacciata (perde un pò di fluidità) e il bitrate è "poco variabile". Vabbè, basta mettere in preventivo qualche MB in più di spazio utilizzato.
Grazie per la dritta, ciao!
connex
Qualcuno sa se il programma Multimedia Center di Ati funziona anche con le ViVo? Vorrei provarlo ma ci sono troppi MB da scaricare con il 56K! :muro:
WinDVR 3 è perfetto per la visione, ma purtroppo la qualità in registrazione non è eccezionale e quindi volevo vedere se c'è qualcosa di meglio.
Grazie, ciao
connex
Dopo molte ricerche, non ho ancora trovato un programma che mi soddisfi al 100%.
Nessuno usa una scheda VIVO per acquisire in Mpeg da fonti analogiche?
Ciao
connex
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.