PDA

View Full Version : Ati X550 ViVo: Acquisire in Mpeg2

connex
02-08-2006, 06:30
Ciao a tutti,
ho installato una Sapphire X550 ViVo e mi sono accorto che nel CD non c'è nessun software per acquisire i filmati.
Vorrei acquisire direttamente in Mpeg2 DVD/DVD LP e
con Ulead DVD Movie Factory ma i risultati non sono eccellenti (problemi con la gestione dell'interlacciamento).
C'è qualche programmino decente ma soprattutto stabile per sfruttare al meglio la funzione ViVo delle Ati? Magari qualcosa di simile a Pinnacle Vision (in dotazione con le PCTV Pro di qualche anno fà).

Inoltre qualcuno sa dirmi quali siano i "migliori" Catalyst e relativi driver WDM per questa scheda?

Grazie, ciao
connex

Sinclair63
02-08-2006, 07:22
Ciao a tutti,
ho installato una Sapphire X550 ViVo e mi sono accorto che nel CD non c'è nessun software per acquisire i filmati.
Vorrei acquisire direttamente in Mpeg2 DVD/DVD LP e
con Ulead DVD Movie Factory ma i risultati non sono eccellenti (problemi con la gestione dell'interlacciamento).
C'è qualche programmino decente ma soprattutto stabile per sfruttare al meglio la funzione ViVo delle Ati? Magari qualcosa di simile a Pinnacle Vision (in dotazione con le PCTV Pro di qualche anno fà).

Inoltre qualcuno sa dirmi quali siano i "migliori" Catalyst e relativi driver WDM per questa scheda?

Grazie, ciao
connex
Io usavo con successo "Windvr 3" per acquisire in mpeg2 senza problemi, oppure "Ulead video studio"

Per i driver e i wdm scarica sempre gli ultimi catalyst ;)

connex
02-08-2006, 17:08
Ok, allora proverò anch'io WinDVR. I driver per ora tengo questi perchè con il 56K ci metto una vita a scaricare il mattone dei nuovi Catalyst :doh:

Se invece volessi acquisire in DivX in real time quale programma/codec consigli?

Grazie, ciao
connex

Sinclair63
02-08-2006, 19:57
Ok, allora proverò anch'io WinDVR. I driver per ora tengo questi perchè con il 56K ci metto una vita a scaricare il mattone dei nuovi Catalyst :doh:

Se invece volessi acquisire in DivX in real time quale programma/codec consigli?

Grazie, ciao
connex
Non te la consiglio l'acquisizione diretta in divx, in quanto è molto critica anche con PC potenti.
Ti consiglio un'acquisizione in mpeg2 con un buon bitrate da 4000 a 6000kbs, per poi se ti occorre, convertirlo in divx o xvid ;)

connex
03-08-2006, 15:41
Sto provando WinDVR 3 e devo dire che è esattamente il tipo di programma che stavo cercando! :D
La visione è molto buona (all'ingresso della X550 ho un decoder DVB-T) e la registrazione non crea problemi anche con il mio Sempron 3000+. Ho notato solo che registra sempre in modalità deinterlacciata (perde un pò di fluidità) e il bitrate è "poco variabile". Vabbè, basta mettere in preventivo qualche MB in più di spazio utilizzato.

Grazie per la dritta, ciao!
connex

connex
11-08-2006, 20:34
Qualcuno sa se il programma Multimedia Center di Ati funziona anche con le ViVo? Vorrei provarlo ma ci sono troppi MB da scaricare con il 56K! :muro:
WinDVR 3 è perfetto per la visione, ma purtroppo la qualità in registrazione non è eccezionale e quindi volevo vedere se c'è qualcosa di meglio.

Grazie, ciao
connex

connex
20-09-2006, 17:38
Dopo molte ricerche, non ho ancora trovato un programma che mi soddisfi al 100%.
Nessuno usa una scheda VIVO per acquisire in Mpeg da fonti analogiche?

Ciao
connex