View Full Version : Consiglio su acquisto hd sata2 250 gb
Titanium555
02-08-2006, 01:58
Salve a tutti, vorrei comprare due Hd da 250 gb sata 2, per fare un raid 0, quale mi potreste consigliare per quanto riguarda prestazioni, segate, maxtor, hitachi o altro? non mi dite i raptor, non ho vaglia di vendere gli organi :D
il menne
02-08-2006, 09:32
A mio parere mettere in raid 0 due dischi cosė grandi, anche se partizionati a piacimento, č peggio che prendere due dischi pių piccoli e quindi pių prestazionali per l'os e i programmi importanti (magari a un solo piatto..) + uno grande per lo storaggio dati. :)
Potresti prendere due raptor da 36gb per l'os + un hd da 200/250 gb per i dati e i backup, imho č la miglior soluzione. :)
Se non vuoi/puoi, scegli allora dei dischi affidabili e con garanzia buona, che non scaldino troppo, magari ventolali... :D
Io ti consiglio Wd o seagate, in alternativa samsung (scaldano poco, ma le prestazioni sono leggermete peggiori) ;)
I maxtor li eviterei.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.