View Full Version : Macbook e batteria
Ragazzi,
ma come mai che la mia batteria del mio macbook 1,83 ghz ogni volta che effettuo una ricarica completa (sempre) mi da sempre percentuale disponibile 100% e mi segna come durata 2,30 ore disponibili?? e' normale?? infatti non mi dura piu' di due ore di utilizzo!!!! si, schermo sempre acceso ok... ma navigo semplicemente in internet.... bluetooth spento e wifi attivo.
A voi quanto segnala??
Grazie!!
ShaDe
insane_2k
02-08-2006, 01:28
Come profilo cosa metti?
Massime prestazioni o risparmio energetico migliorato?
Io ho passato le 4 ore, calibrandolo una volta sola...
Ciao!
Massimo87
02-08-2006, 10:52
e sopratutto, la luminosità dello schermo a quanto sta?
Allora:
il settaggio e' ad-hoc ma simile a migliore prestazioni.
La luminosità dello schermo e' quasi al massimo... ma su una recensione mi ricordo di aver letto che incideva pochissimo sulla batteria..... mah!!!
4 ore??? LOL!
Il doppio.................
Massimo87
02-08-2006, 11:22
Allora:
il settaggio e' ad-hoc ma simile a migliore prestazioni.
La luminosità dello schermo e' quasi al massimo... ma su una recensione mi ricordo di aver letto che incideva pochissimo sulla batteria..... mah!!!
4 ore??? LOL!
Il doppio.................
se vai su mela\info su questo mac\più info
poi selezionie "Energia", che valore ti dà sotto "Amperaggio"?
Grazie Massimo per l'aiuto che mi stai dando!
Ecco cosa mi da:
nformazioni batteria:
Batteria installata: Sì
Primo avviso livello carica basso: No
Capacità a carica completa (mAh): 4909
Capacità restante (mAh): 2921
Amperaggio (mA): -1720
Voltaggio (mV): 11354
Conteggio cicli: 13
Per esempio stasera avevo la batteria carica al 100% ho visto 45 minuti di divx e ora è al 58%.
85francy85
03-08-2006, 06:42
basta che dividi la capacita' di carica totale in mAh per la corrente che stai usando in mA e ti trovi a spbccio quanto dura la batteria. Io sono solito usare il monitor quando non serve a luminosita' minima e come Amperaggio (mA):ho 1170 che è è circa 2/3 della tua corrente. trai le tue concluzioni se il 33 % di durata in piu ti sembra poco e ininfluente (PS e questa è solo un'analisi approssimata)
Massimo87
03-08-2006, 08:42
la batteria non sta messa tanto male..
però possono esserci altri fattori che incidono.
non è che hai qualche processo che succhia CPU? oltre a quello che stai usando ovviamente..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.