View Full Version : Ascesso...
stanco di aspettare il dentista dalle ferie, stanco del ssn che non mi aiuta, questa sera, all'apice della sofferenza mi sono bucato la gengiva ed ho fatto una pulizia "fai da te" dell'ascesso ad un dente.....ovvio che l'ago l'avevo "sterilizzato" rendendolo incandescente con un accendino...ho svuotato e devo dire che mi sento molto meglio.
sono sotto antibiotici (amoxicillina), quindi mi auguro di scongiurare una "ricaduta" almeno per qualche giorno (capisco che la pulizia non sia approfondita...ma almeno fino al ritorno del dentista)
ho fatto degli sciaqui con acqua + succo di limone e sale, non so perchè, ma ricordavo il limone essere un'antibatterico naturale, e il sodio un cicatrizzante...
voi potete consigliarmi qualcos'altro da fare ?
stesio54
02-08-2006, 01:30
domani mattina alle 12 e 30 io vado dal dentista per togliere il dente del giudizio su cui c'è un'ascesso......ma tu sei pazzo :D
domani mattina alle 12 e 30 io vado dal dentista per togliere il dente del giudizio su cui c'è un'ascesso......ma tu sei pazzo :D
tu...almeno puoi capire il dolore :D
ho passato tutta la serata col ghiacciolo sintetico blu giostyle sulla guancia....poi, parlando con un amico...l'intuizione geniale. mi sono fiondato a prender eun ago ed in cinque minuti ho fatto. non sai che sollievo.
solo che mo mi preoccupo di non peggiorare la situazione :|
Alcor_81
02-08-2006, 01:49
Dai una bella botta al muro con viulenza, fai uscire tutto il puss e vedi che poi starai meglio! :O
Garentito! :D (Provare per credere) ;)
http://lnx.uanke.it/blog/media/toothache_01.gif
Dai una bella botta al muro con viulenza, fai uscire tutto il puss e vedi che poi starai meglio! :O
Garentito! :D (Provare per credere) ;)
http://lnx.uanke.it/blog/media/toothache_01.gif
simpatico ^^
Alcor_81
02-08-2006, 01:59
simpatico ^^
Dai scherzo! ;) Cmq ti posso dire che quando viene e terribile, io sono andato avanti ad anti infiamatori e antibiotici! Effetti collaterali? Mi hanno distrutto lettralmente lo stomaco! :rolleyes:
@lessandro
02-08-2006, 02:08
stanco di aspettare il dentista dalle ferie, stanco del ssn che non mi aiuta, questa sera, all'apice della sofferenza mi sono bucato la gengiva ed ho fatto una pulizia "fai da te" dell'ascesso ad un dente.....ovvio che l'ago l'avevo "sterilizzato" rendendolo incandescente con un accendino...ho svuotato e devo dire che mi sento molto meglio.
sono sotto antibiotici (amoxicillina), quindi mi auguro di scongiurare una "ricaduta" almeno per qualche giorno (capisco che la pulizia non sia approfondita...ma almeno fino al ritorno del dentista)
ho fatto degli sciaqui con acqua + succo di limone e sale, non so perchè, ma ricordavo il limone essere un'antibatterico naturale, e il sodio un cicatrizzante...
Mai avuto nessun tipo di ascesso...(per fortuna :tie: )
Ma in cosa consiste?? Infiammazione della gengiva??
Dai scherzo! ;) Cmq ti posso dire che quando viene e terribile, io sono andato avanti ad anti infiamatori e antibiotici! Effetti collaterali? Mi hanno distrutto lettralmente lo stomaco! :rolleyes:
lo so, infatti se posso evito i medicinali come la peste.
a saperlo prima, non prendevo manco i 3 aulin che ho preso oggi....avrei fatto il "fai da te" stamattina.
adesso sembra quasi che non abbia più nulla. solo che metto le mani avanti, non vorrei svegliarmi domani e stare peggio di prima
Mai avuto nessun tipo di ascesso...(per fortuna :tie: )
Ma in cosa consiste?? Infiammazione della gengiva??
la gengiva sopra il dente (dove c'è -nel mio caso...c'era- la radice) s'infiamma e fa suppurazione...in pratica il pus ti gonfia la gengiva e soffri come un cane bastardo (dicono che per i denti, peggio dell'ascesso non ci sia niente...le carie son bazzecole :D )
bene, non siete stati di nessun aiuto. :D
vado a dormire e spero di non svegliarmi nella notte con la gengiva grossa come un transatlantico.
ah, se sentite delle urla....non preoccupatevi, sono io.
danny2005
02-08-2006, 08:38
Come va stamattina? :)
massimo78
02-08-2006, 09:01
mi spiace dirtelo ma l'ascesso non è una cosa così facile da cui liberarsi...
devi prendere l'antibiotico finché non ti si sgonfia, e non appena rientrerà completametne "la pallina" dovrai andare dal dottore, a fartelo "sistemare".
Premesso che non convenga fare una orto-panoramica (te lo dirà lui).
A me per fare un procedimento tipo il tuo (non proprio in quel modo) ma tirando per le lunghe, è finita che mi è (nel corso di 3 mesi) uscito fuori un granuloma ampio, che mi ha costretto a far togliere il dente e ti assicuro che non è stata una passeggiata :stordita:
anche io ho un dente del giudizio con un ascesso e per di piu cariato :(
x_Master_x
02-08-2006, 09:24
bene, non siete stati di nessun aiuto. :D
vado a dormire e spero di non svegliarmi nella notte con la gengiva grossa come un transatlantico.
ah, se sentite delle urla....non preoccupatevi, sono io.
Sono le 9:30, mi sa che non si è più svegliato :D
Ha vinto l'ascesso :D :ciapet:
mikeshare78
02-08-2006, 10:43
In casi del genere non puoi andare tramite pronto soccorso? O al limite trovare un dentista non in ferie?
stesio54
02-08-2006, 10:45
a me per esempio il dolore da ascesso mi è successo solo lunedì mattina, prima mi faceva male solo se toccavo il dente con la lingua.
ma io siccome son testone....finche il dolore non si è scaturito e mi ha svegliato non sono andato dal dentista :muro: :muro: :muro: :muro:
meno 2 ore.......
la gengiva mi si è sgonfiata, sembra tutto acqua passata :)
di quel dente la radice non ce l'ho più, è stato devitalizzato e ripulito un mese fa....è per questo che mi chiedo come abbia potuto re-infiammarsi. all'ospedale ieri mattina m'han detto "capita" :rolleyes:
e m'han detto di aspettare il ritorno del mio dentista di fiducia "perchè c'ha messo le mani lui e per rispetto del suo lavoro (?!?!?!)" :rolleyes: ricominciando il ciclo di antibiotici che avevo preso il mese scorso dopo la devitalizzazione :rolleyes: (17 euro di ticket per queste perle di saggezza)
chi ha più bisogno del dentista ? :sofico:
la gengiva sopra il dente (dove c'è -nel mio caso...c'era- la radice) s'infiamma e fa suppurazione...in pratica il pus ti gonfia la gengiva e soffri come un cane bastardo (dicono che per i denti, peggio dell'ascesso non ci sia niente...le carie son bazzecole :D )
Riguardo al dolore, ti posso dire che non è certo l'ascesso la cosa peggiore che possa capitare. Anni fa avevo l'ascesso e il dentista (forse dovrei chiamarlo fabbro) decise di estrarre il dente nonostante l'infiammazione. C'era un granuloma grande come un chicco di grano. Due giorni a letto annientato dal dolore.
Tornando al tuo problema, è possibile che l'ascesso torni a riformarsi, ma puoi "tenerlo sotto controllo" usando la lingua per schiacciarlo delicatamente e svuotarlo (l'ultima volta ho fatto così e non mi è tornato).
Marco Giunio Silano
02-08-2006, 11:09
Bè, ora puoi aprire uno studio dentistico :D :muro:
stesio54
02-08-2006, 11:12
chi ha più bisogno del dentista ? :sofico:
se ti devi togliere un dente fai come lui :sofico:
http://img99.imageshack.us/img99/9209/ca5cc7.jpg
se ti devi togliere un dente fai come lui :sofico:
http://img99.imageshack.us/img99/9209/ca5cc7.jpg
mi ricordo quella scena....paura :eek:
@lucio68: ok grazie ;)
ci passo anch'io per gli ascessi e so che significa.... ah che rottura :muro: :D :D
Vado avanti (cioè quando viene sia chiaro e per brevi periodi) a forza di Rovamicina più che antiinfiammatori (l'aulin decisamente no... a Novembre 05 son finito all'ospedale per una virulenta reazione allergica data dopo l'assunzione del suddetto)..e passata la botta sto...
Dovrei andare dal dentistita per togliere le mole del giudizio e altre operazioni... (da un bel pezzo)...solo che ho il terrore di quanto possa spararmi (in € dico e visto che non ce ne stanno tanti...)....dall'ultima panoramica che mi son fatto è evidente che non sono messo bene :D :D :D ..mi sa che vado in Romania (la i dentisti non costano una cippae lavorano forse anche meglio......) e molti italiani vanno con tour operator organizzati :D (letto su Oggi o Gente qualche settimana fa ) ;)
stesio54
02-08-2006, 11:37
ma io ho i poteri.....ergo....ora entro nel mod pannel e banno il mio dente del giudizio :asd:
ci passo anch'io per gli ascessi e so che significa.... ah che rottura :muro: :D :D
Vado avanti (cioè quando viene sia chiaro e per brevi periodi) a forza di Rovamicina più che antiinfiammatori (l'aulin decisamente no... a Novembre 05 son finito all'ospedale per una virulenta reazione allergica data dopo l'assunzione del suddetto)..e passata la botta sto...
Dovrei andare dal dentistita per togliere le mole del giudizio e altre operazioni... (da un bel pezzo)...solo che ho il terrore di quanto possa spararmi (in € dico e visto che non ce ne stanno tanti...)....dall'ultima panoramica che mi son fatto è evidente che non sono messo bene :D :D :D ..mi sa che vado in Romania (la i dentisti non costano una cippae lavorano forse anche meglio......) e molti italiani vanno con tour operator organizzati :D (letto su Oggi o Gente qualche settimana fa ) ;)
Vai in ospedale e fai tutto con il ticket. Almeno per estrazioni, cure e pulizia sei a posto.
~ZeRO sTrEsS~
02-08-2006, 13:04
allora io ho avuto un ascesso, e la prima settimana l'ho passata da inferno senza medicinali, mi sono curato con infusi e canne alla marihuana (antidolorifico) dopo di che mi e' passato il dolore anche se non ci potevo mangiare sopra... dopo un mese tornato in italia me lo ha devitalizzato...
RiccardoS
02-08-2006, 13:19
quando ebbi la mononucleosi, nel '97, mi venne un ascesso in gola (sul palato, proprio al restringimento della gola)... quindi non aveva nulla a che fare con i denti... ma che dolore: non riuscivo a deglutire niente, mi nutrivano a yogurt e basta... in una settimana persi 10kg: dovettero inciderlo 2 volte per far uscire tutto il pus che c'era dentro... 'na marea... e non immaginate che razza di odore... bleah...
stesio54
02-08-2006, 14:08
aveva una curvatura finale che a momenti serviva il martello pneumatico :muro:
fono fenfa dente :fagiano::asd:
x_Master_x
02-08-2006, 15:43
aveva una curvatura finale che a momenti serviva il martello pneumatico :muro:
fono fenfa dente :fagiano::asd:
fifo :fagiano::asd:
stesio54
02-08-2006, 15:48
se volete faccio foto del maledetto( che ora è sotto acqua ossigenata ):D
se volete faccio foto del maledetto( che ora è sotto acqua ossigenata ):D
sì sì, foto :oink:
foto dell'ascesso...ma che schifo :mbe: :D
Per Lucio e mi sa che ci vado si... :D :cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.