PDA

View Full Version : fuji F10 per un principiante?

allex71
01-08-2006, 23:43
Sono al mio primo acquisto di una macchina digitale e con un budget max di 250 euro avevo pensato alla fuji f10 per le ottime impressioni ricavate dal forum quando usci' qualche mese fa,considerando che:
-sono principiante alle primissime armi(sarebbe la mia prima macchina fot in assoluto!)
-cerco una macchina che faccia tutto da sola,che non necessiti di regolazioni complicate da parte dell'utente
-cerco una macchina che faccia foto di qualità(vabbè questo è ovvio..)e mi piacerebbe fotografare anche oggetti in primissimo piano
vi chiedo se la F10 è la macchina per me o se sono completamente fuori strada,grazie.

^nitro^
01-08-2006, 23:46
beh non è male come macchina..per me è semplice da usare anche per uno come te... :)

allex71
02-08-2006, 00:36
presumo che tu ce l'abbia quindi,io l'avrei trovata online a 235 euro ti sembra un buon prezzo?
PS.qualcuno in questo forum mi sembrava avesse suggerito ad un altro utente che chiedeva consigli di prendere la F11 in quanto la F10 non è più in produzione,ma a me non sembra una considerazione tanto corretta anche perchè è proprio perchè non è più in produzione che si può trovare a quel prezzo....almeno credo.

ciop71
02-08-2006, 07:56
Per iniziare direi che la F10 va benissimo, si comporta bene in tutte le condizioni.

pavital
02-08-2006, 13:54
Ti sconsiglio la F10: Ormai è fuori produzione, e sta per essere rimpiazzata dalla F11 (al posto di quest'ultima, entrerà la F20).

Prendi quindi la F11. La differenza di prezzo fra le due è minima, ma quest'ultima ha delle caratteristiche che possono servire

Allex71: puoi controllare tu stesso su idealo.de, trovaprezzi tedesco.

Conviene di gran lunga prendere la F11, che costa in media 20€ in più alla F10.

Per te che sei interessato a scattare oggetti ravvicinati poi, la F11 è sicuramente più adatta, avendo una distanza minima di messa a fuoco di 5 cm, contro i 7,5 della F10.

Ciao!

allex71
02-08-2006, 23:39
[QUOTE=pavital]Ti sconsiglio la F10: Ormai è fuori produzione, e sta per essere rimpiazzata dalla F11 (al posto di quest'ultima, entrerà la F20).

Prendi quindi la F11. La differenza di prezzo fra le due è minima, ma quest'ultima ha delle caratteristiche che possono servire

Allex71: puoi controllare tu stesso su idealo.de, trovaprezzi tedesco.

Conviene di gran lunga prendere la F11, che costa in media 20€ in più alla F10.

Per te che sei interessato a scattare oggetti ravvicinati poi, la F11 è sicuramente più adatta, avendo una distanza minima di messa a fuoco di 5 cm, contro i 7,5 della F10.

In germania la F11 costa 20€ in più della F10,in Italia dove la vorrei prendere io la F11 a meno di 290-300€ online non l'ho trovata mentre la F10 a 230€ online si', e poi mi sembra di aver capito che la differenza tra le due oltre alla messa a fuoco che non è determinante sono proprio le maggiori regolazioni manuali della F11 che a me(totalmente negato e impedito) non interessano proprio perchè come dicevo nel primo post cerco una macchina che faccia tutto da sola,non so se sto sbagliando ma non credo.......

pavital
02-08-2006, 23:57
Se vuoi prenderla qui, allora che dirti, guarda il tuo portafogli.

La F10 è una "punta e scatta" allo stato puro: forse è quella che fa per te.

Nella F10 ricnosco solo una carenza di pixel del display, ma a te può andar bene!

Ciao!