PDA

View Full Version : Monitor lcd 19" buono

Yaku83
01-08-2006, 07:11
Ragazzi c'è qualche esperto di monitor che mi sa dire che componente è andato a farsi friggere quando il monitor si comporta in questa maniera ? praticamente si accende ma vedo solo una riga luminosa orizzontale per il resto tutto nero .... la riga luminosa sarà larga nemmeno un centimetro....
qualche esperto conosce che componente si è fritto ed un eventuale costo ?

mozi
01-08-2006, 12:37
Se vai qua troverai una possibile causa del problema http://bertola.eu.org/usenet/faq/testi/ser-faq/F_mon_repair9_it.html#MONREPAIR_013

Alla voce:
9.16) Si vede una singola linea orizzontale

:)

Yaku83
01-08-2006, 14:19
Se vai qua troverai una possibile causa del problema http://bertola.eu.org/usenet/faq/testi/ser-faq/F_mon_repair9_it.html#MONREPAIR_013

Alla voce:
9.16) Si vede una singola linea orizzontale

:)

grazie mille , e per trovare uno schema tecnico ???? perchè io l ho già smontato ma per ordinare il pezzo del verticale ho bisogno di uno schema tecnico ....

Straniero77
01-08-2006, 22:53
Salve sono in procinto di acquistare un monitor lcd di almeno 19 pollici,magari se da 20 meglio ancora.
Mi sto informando da circa 2 mesi sulle caratteristiche che deve avere visto che ci gioco con il pc quindi non vorrei avere scie.Ho letto che deve avere almeno 8ms per non avere scie però una cosa che non mi è chiara è che valore di contrasto o luminosità deve avere per vedersi bene.
Poi un altra cosa io vorrei prenderlo digitale per collegarlo tramite DVI.
sono indeciso anche sulla marca anche se sono piu propenso su un Samsung,qualcuno di voi mi saprebbe indicare un monitor con marca e modello buono con le caratteristiche che ho descritto?
vorrei spendere massimo 350 euro!
grazie

darkgoku
01-08-2006, 23:15
philips 190p7 :)

mozi
01-08-2006, 23:23
Ti conviene postare marca, modello preciso e anno di fabbricazione dello stesso, forse qualche tecnico del forum potrà esserti d'aiuto.
Solitamente anche i riparatori tv sanno indicare i componenti dei monitor da computer, se per caso ne conosci potresti fare un tentativo.

Straniero77
02-08-2006, 00:26
grazie per avermi risposto,ma voglio dirti una cosa anche se buono con la philips ho avuto sempre brutte esperienze di un amplificatore poi una tv e anche un lettore cd,quindi un monitor non vorrei rischiare a prenderlo!
che altra marca puoi consigliarmi?

Abilmen
02-08-2006, 01:09
Salve sono in procinto di acquistare un monitor lcd di almeno 19 pollici,magari se da 20 meglio ancora.
Mi sto informando da circa 2 mesi sulle caratteristiche che deve avere visto che ci gioco con il pc quindi non vorrei avere scie.Ho letto che deve avere almeno 8ms per non avere scie però una cosa che non mi è chiara è che valore di contrasto o luminosità deve avere per vedersi bene.
Poi un altra cosa io vorrei prenderlo digitale per collegarlo tramite DVI.
sono indeciso anche sulla marca anche se sono piu propenso su un Samsung,qualcuno di voi mi saprebbe indicare un monitor con marca e modello buono con le caratteristiche che ho descritto?
vorrei spendere massimo 350 euro!
grazie
Il monitor che fa per te, credo proprio sia il Samsung 940BF da 2 millisecondi di rt. Ha il dvi ed è uno dei migliori TN, anche come colori. Solo l'angolo verticale, come in tutti i Tn è un poco carente, ma per un uso monoutente non avrai problemi. Per le reglazioni sappi che sono soggettive. Per le scie, e non vederle, occorre che nel GTG (da grigio a grigio) l'rt non sia superiore a 4 ms. Questo ne ha 2! (gli 8 ms che dici riguardano la misurazione vecchia sul bianco e nero che ormai non si fa più). Lo puoi trovare a 340-350 euro. Maintstore fa anche il controllo no bad pixel.
Ciao

Yaku83
02-08-2006, 05:28
Ti conviene postare marca, modello preciso e anno di fabbricazione dello stesso, forse qualche tecnico del forum potrà esserti d'aiuto.
Solitamente anche i riparatori tv sanno indicare i componenti dei monitor da computer, se per caso ne conosci potresti fare un tentativo.

ok ;) è questo il mio :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=734329&page=1&pp=20