PDA

View Full Version : aiuto su hd rotto ( maxtor) dopo solo 15 gg

IBYZA
01-08-2006, 23:42
ciao , ho acquistato un hd della maxtor dopo 15 giorni mi si è spento e nn parte piu , l'ho portato anche da un mio amico a provare ( lui ne capisce molto piu di me ) e nn funziona , ora come mi devo comportare , me ne cambiano con uno nuovo o cercano di sistemare il mio?
ho molti dati personali all'interno , alcuni anche importanti con i quali nn ho fatto neanche una copia proprio xke l'hd è nuovo e nn pensavo si rompesse dopo solo 15 g.
i tempi nel caso quanto posso no essere lunghi?

j.negri
01-08-2006, 23:47
In genere lo cambiano direttamente...certo che se tu hai dei dati importanti...forse conviene sentire qualche centro specializzato nel recupero dei dati...

IBYZA
02-08-2006, 00:09
In genere lo cambiano direttamente...certo che se tu hai dei dati importanti...forse conviene sentire qualche centro specializzato nel recupero dei dati...
pero tocca pagare a me o è cmq in garanzia?
dove posso rivolgermi?

il menne
02-08-2006, 01:38
pero tocca pagare a me o è cmq in garanzia?
dove posso rivolgermi?

La garanzia è solo per il disco, non comprende MAI i dati che uno possa averci messo dentro....

Tieni presente che una società di recupero può chiedere anche 1000-2000 euro per un tentativo (che non è detto riesca...) :(

Se il disco viene visto prova con programmi di recupero a basso livello, tipo getdataback, se proprio è morto, temo che ci sia poco da fare... l'unica cosa potrebbe essere sostituire la parte elettronica con una identica (difficile da fare e difficicle da reperire...) se fosse andata quella.... :(

Buona fortuna... ;)

IBYZA
02-08-2006, 07:59
ma dal disco vecchio dove ho trasferito i file su quello nuovo rotto , ho cancellato tutti i file copiati , è possibile recuperare qualcosa?

il menne
02-08-2006, 10:11
ma dal disco vecchio dove ho trasferito i file su quello nuovo rotto , ho cancellato tutti i file copiati , è possibile recuperare qualcosa?

Hum... forse, se tu hai cancellato e poi non ci hai lavorato troppo sopra... nel caso tu voglia provare evita di usare il disco, munisciti di un programma apposito tipo getdataback, norton unerase, che legge a basso livello e forse qualcosa potresti anche recuperare... non aspettarti miracoli.

Io dei maxtor non mi fido più da tempo, ormai.... :doh:

Mai, mai, MAI avere i dati su un solo hd anche se nuovo neppure per un giorno... :( e poi su un maxtor..... :mad:

IBYZA
02-08-2006, 10:48
e come si usa getdataback?

il menne
02-08-2006, 11:06
e come si usa getdataback?

Qui (http://www.runtime.org/gdb.htm) trovi tutte le info.

IBYZA
02-08-2006, 12:16
programmi simili in italiano esistono?

il menne
02-08-2006, 12:31
programmi simili in italiano esistono?

Hum.. prova qui. (http://www.pcinspector.de/file_recovery/it/welcome.htm)

MM
04-08-2006, 23:33
Sezione sbagliata
Casomai qualche volta leggete anche la sezione Faq e Guide ;)