View Full Version : aiuto su hd rotto ( maxtor) dopo solo 15 gg
ciao , ho acquistato un hd della maxtor dopo 15 giorni mi si è spento e nn parte piu , l'ho portato anche da un mio amico a provare ( lui ne capisce molto piu di me ) e nn funziona , ora come mi devo comportare , me ne cambiano con uno nuovo o cercano di sistemare il mio?
ho molti dati personali all'interno , alcuni anche importanti con i quali nn ho fatto neanche una copia proprio xke l'hd è nuovo e nn pensavo si rompesse dopo solo 15 g.
i tempi nel caso quanto posso no essere lunghi?
In genere lo cambiano direttamente...certo che se tu hai dei dati importanti...forse conviene sentire qualche centro specializzato nel recupero dei dati...
In genere lo cambiano direttamente...certo che se tu hai dei dati importanti...forse conviene sentire qualche centro specializzato nel recupero dei dati...
pero tocca pagare a me o è cmq in garanzia?
dove posso rivolgermi?
il menne
02-08-2006, 01:38
pero tocca pagare a me o è cmq in garanzia?
dove posso rivolgermi?
La garanzia è solo per il disco, non comprende MAI i dati che uno possa averci messo dentro....
Tieni presente che una società di recupero può chiedere anche 1000-2000 euro per un tentativo (che non è detto riesca...) :(
Se il disco viene visto prova con programmi di recupero a basso livello, tipo getdataback, se proprio è morto, temo che ci sia poco da fare... l'unica cosa potrebbe essere sostituire la parte elettronica con una identica (difficile da fare e difficicle da reperire...) se fosse andata quella.... :(
Buona fortuna... ;)
ma dal disco vecchio dove ho trasferito i file su quello nuovo rotto , ho cancellato tutti i file copiati , è possibile recuperare qualcosa?
il menne
02-08-2006, 10:11
ma dal disco vecchio dove ho trasferito i file su quello nuovo rotto , ho cancellato tutti i file copiati , è possibile recuperare qualcosa?
Hum... forse, se tu hai cancellato e poi non ci hai lavorato troppo sopra... nel caso tu voglia provare evita di usare il disco, munisciti di un programma apposito tipo getdataback, norton unerase, che legge a basso livello e forse qualcosa potresti anche recuperare... non aspettarti miracoli.
Io dei maxtor non mi fido più da tempo, ormai.... :doh:
Mai, mai, MAI avere i dati su un solo hd anche se nuovo neppure per un giorno... :( e poi su un maxtor..... :mad:
e come si usa getdataback?
il menne
02-08-2006, 11:06
e come si usa getdataback?
Qui (http://www.runtime.org/gdb.htm) trovi tutte le info.
programmi simili in italiano esistono?
il menne
02-08-2006, 12:31
programmi simili in italiano esistono?
Hum.. prova qui. (http://www.pcinspector.de/file_recovery/it/welcome.htm)
Sezione sbagliata
Casomai qualche volta leggete anche la sezione Faq e Guide ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.