PDA

View Full Version : Chiarimenti su Amd 4200 x2

Flyflot
01-08-2006, 23:02
Ciao a tutti
oggi sono passato dal 3200 al 4200 x2 pagando poco più di 50 euro il cambio.
Ne ho aprofittato per riformattare il pc.
Uso l' xp home con sp2 e tutti gli aggiornamenti da Windows Update.
Queste le domande:
Servono installare i driver Amd per la Cpu?
Io avevo provato, ma pare che mi rallenti il Boot in windows e che un pò tutto il sistema non sia veloce con questi driver.
Per me è sufficiente installare il Windows con gli ultimi aggiornamenti, quewsti driver personalmente ho dei dubbi. Voi cosa ne pensate?
Ho scaricatro il programma super pi, l'ho lanciato una volta e funziona, se lo lancio 2 volte, mi parte solo una sessione, sull'altra mi da un errore.
Cosa c'e che non va?
Questo e' l'errore: Not convergent in sqr05.
Grazie.

Andrea.

cOREvENICE
01-08-2006, 23:15
Ciao a tutti

Ma io sto :ciapet: non ce l'ho mai???? :cry:

Flyflot
01-08-2006, 23:50
Non capisco cosa vuoi dire.
Non puoi se vuoi rispondere alle mie domande?
Grazie.
Andrea.

Legolas08
01-08-2006, 23:59
Io i driver amd li ho installati e il pc mi va perfetto, cmq in rilievo c'è una discussione qui sul forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1137820 dagli un'occhiata magari ti e utile.
Per quanto riguarda il super pi devi avviare i due processi da due cartelle separate, quindi prendi la cartella che hai gia e fanne un0altra copia.
Ciao Legolas

psychok9
02-08-2006, 00:04
Intendeva dire che "fortuna" per il cambio :P
I driver amd vanno installati prima o dopo il windows update con il pc fresco d'installazione e vanno messi tranqui ;)

Il superpi va copiato su un altra cartella che chiamerai superpi-2 e lanciato da lì :P se no' si incasina...

Ciao a tutti
Ne ho aprofittato per riformattare il pc.
Uso l' xp home con sp2 e tutti gli aggiornamenti da Windows Update.
Queste le domande:
Servono installare i driver Amd per la Cpu?
Io avevo provato, ma pare che mi rallenti il Boot in windows e che un pò tutto il sistema non sia veloce con questi driver.
Per me è sufficiente installare il Windows con gli ultimi aggiornamenti, quewsti driver personalmente ho dei dubbi. Voi cosa ne pensate?
Ho scaricatro il programma super pi, l'ho lanciato una volta e funziona, se lo lancio 2 volte, mi parte solo una sessione, sull'altra mi da un errore.
Cosa c'e che non va?
Questo e' l'errore: Not convergent in sqr05.
Grazie.

Andrea.

Flyflot
02-08-2006, 00:06
Grazie per la risposta.
Sono indeciso se installare i driver per la Cpu oppure no.
Il forum non mi ha chiarito tanto le idee.
Per tanti non li hanno installati e tutto funziona bene.
Boh.
Ci penserò.
Grazie.

Ciao.

Andrea.

TigerTank
02-08-2006, 08:33
Scusa ma l'errore te lo da anche dopo aver formattato e reinstallato windows oppure devi ancora compiere questo passo? Se è il primo caso è normale perchè windows ti vede ancora il processore come single core, se si passa ad un X2 è meglio formattare.

Io cmq ti consiglio di installare anche i drivers e in più anche l'optimizer.

CIAO

Flyflot
02-08-2006, 08:37
Ciao
i driver per le cpu Amd lo avevo provato ad installare anche quando avevo il 3200 e non mi ha mai convinto abbastanza.
Ieri sera che ho formattato tutto, ho installato il driver per la cpu aggiornato e non mi pare al momento di avere problemi.
Probabilmente la formattazione ha risolto qualche problema.
Penso comunque che sia meglio installare il driver con il windows pulito.
Per caso ci sono giochi che si vede la differenza con il dual core?
Io ho provato Cod2 ma non ho visto differenze.
Ciao e grazie.

Andrea.