View Full Version : Problema banale con le ventole
Io vorrei mettere una ventola da 12 cm nella parte frontale del case. Il problema è che io vorrei che questa immetti aria all'interno, mentre la filettatura che ho nella plastica fa si che la possa mettere solo in emissione. Aiutatemi, per favore.
Ah, e se qualcuno mi potesse dire che ventole da 12 cm con led blu si potessero usare, mi farebbe un grande piacere.
per prima cosa hai una foto della ventola? almeno conosci il modello?
tutte le ventole in commercio (solo poche fanno eccezione) hanno 8 fori (4 per faccia) che ne permettono il montaggio in estrazione e immissione!
ti ricordo che i fori delle ventole non sono filettati, sono normali fori "lisci", sono le viti che sono autofilettanti e che scavano il filetto nel foro originale della ventola ;)
A dire il vero non l'ho ancora comprata la ventola, e comunque mi bastava sapere quello che hai detto, e per questo ti ringrazio. Non è che potresti dirmi una ventola con led blu con 8 fori? Grazie!!!
be ripeto che tutte le ventole hanno 8 fori tranne un solo modello della thermaltake... quindi tranquillo tu scegli una ventola a led su un qualsiasi shop on-line e vai sicuro! prova su tot@l mod... (non ti posso scrivere i link qui, se proprio ti servono te li invio via pm) cioè scegline tu una secondo il costo, la rumorosità e la portata d'aria...
ti ricordo che:
la portata d'aria è espressa in CFM e in genere una maggiore portata d'aria implica maggior rumore per darti una scala di comparazione le 120mm + potenti arrivano a massimo 100-110CFM ca. ma è come avere un ventilatore :D... già con 40-50 CFM hai un buon compromesso CFM/dB
la rumorosità è espressa in dB, sotto i 20 dB hai una ventola che si sente poco però avrà sicuramente poca portata d'aria...non prendere ventolone da 40-50dB seppure con 100 CFM perchè 40-50 dB ti spaccano le orecchie!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.