PDA

View Full Version : Consigli per un indeciso...

Pess
01-08-2006, 20:19
Salve a tutti questo è il mio primo post il questo forum e spero di trovarmi bene. Innanzi tutto voglio dire che me la cavo abbastanza bene con i desktop (assemblo e riparo computer) ma non ho mai avuto un notebook. Così ho deciso di comprermene uno (che deve essere in grado di far girare i giochi decentemente... :cool: ) ora che sto per andare all'università. Ho un budget di più o meno 2000€ (che possibilmente non vorrei spendere tutti a meno che non ne valga davvero la pena). A questo punto sono indeciso su vari modelli:
Acer Aspire 9513
Santech M2910
Dell Inspiron 9400
(Se avete altri notebooks da consigliarmi fate pure...)

Leggendo il forum mi è sembrato molto buono il Santech (e per me non è un problema l'installazione del sistema operativo per risparmiare qualcosa :D ...)
per prestazioni e schermo.
Per quanto riguarda il Dell: è vero che fanno buoni sconti quando si sborsano parecchi soldi? Conviene prendere lo schermo ad alta risoluzione (ho saputo che lo schermo è una delle poche pecche di questo notebook)?
In più un'altra domanda: VALE LA PENA ASPETTARE L' INTEL MEROM?

Ringrazio chiunque mi risponda. :)

marcoland
02-08-2006, 08:38
Io aspetto Merom ;) .

EDIT:
http://www.macitynet.it/macity/aA25265/index.shtml

MaRmA
02-08-2006, 08:42
Se puoi aspettare ti conviene attendere l'uscita dei processori Merom!!!Tra i portatili che hai scelto e menzionato io ti consiglierei subito di configurarti il Dell Inspiron 9400 che è un ottima macchina adatta anche per i giochi!!!

Ciao by MaRmA!!! :D

Naico69
02-08-2006, 09:22
Sarò di parte...per ovvi motivi (vedi firma) ma senz'altro la mia scelta ricadrebbe sul 9400.
P.S.
Sicuramente l'uscita del merom farà calare, tra breve il prezzo :read:

Pess
02-08-2006, 16:28
Ho sentito cmq giudizi molto positivi sul Santech M2910.
Cmq che sapete dirmi sull' Aspire 9513? In giro se ne parla molto poco. Cmq eccovi le caratteristiche tecniche:
processore IntelCoreDuo processor T2400
ram 2 Gb (2*1024Mb)
hard disk 120Gb ATA/100 hard disc drive
schermo (pollici) 17" WXGA+ high-brightness (200 nit) Acer CrystalBrite TFT LCD 1440 x 900 pixel resolution
grafica NVIDIA GeForce Go 7900 GS con 512 MB GDDR3 VRAM dedicata...

Per il Merom praticamente dovrei aspettare 2 o più mesi (uno per l'uscita, l'altro per aspettare qualche recensione, non si sa mai...)...

Pess
02-08-2006, 19:45
Se puoi aspettare ti conviene attendere l'uscita dei processori Merom!!!Tra i portatili che hai scelto e menzionato io ti consiglierei subito di configurarti il Dell Inspiron 9400 che è un ottima macchina adatta anche per i giochi!!!

Se è per questo tutti i notebppk scelti sono adatti per i giochi (Acer e Dell hanno la scheda video 7900GS, il Santech addirittura la 7900 GTX...). Io cerco il miglior rapporto qualità-prezzo e invito chi ha già uno dei portatili citati a scrivere pregi e difetti.... (e per due di questi ci sono anche i thread ufficiali...)

MaRmA
03-08-2006, 07:58
Se per te sono tutti adatti per il gioco prendi pure l'Acer ne resterai mooooolto contento!!!!