PDA

View Full Version : [viaggio in auto]Secondo voi quanto è giusto chiedere?

The Incredible
01-08-2006, 21:16
allora io e 4 miei amici andiamo in croazia in macchina inizialmente volevamo affittare una macchina ma ci veniva a costare 800euro..Purtroppo su 9 agenzie provate solo una ci pemetteva di andare in croazia visto i tassi alti di furti e danneggiamenti... ..quindi abbiamo cercato opzioni interne tra di noi..
l'unica macchina sarebbe la mia...
i km da fare sono superiori a 2000 diciamo sui 2500, io quindi dovrò dare una controllata alla macchina tagliando e forse cambiare le gomme..ect.visto un viaggio così lungo in 4 carichi non farà certo bene alla mia punto 1.2 16v
Poi ci sono i vari rischi(ho la incendio e furto.ma se succede qlc i vari casini annessi..)

Siccome cmq risparmiamo un bel pò prendendo la mia, credo che sia giusto oltre al costo del viaggio mettere un tot da dare a chi prende la macchina in modo da ripagarmi in parte dei consumi motore ammortizatori gomme,freni, costo tagliando rischi presi ect..

pensavo a 50euro per uno quindi in totale gli altri 3 mi darebbero 150 euro per la macchina..
Consigli sono graditi, la mia intenzione non è volere ne di + ma neanche rimetterci siccome in compagnia sovente la macchina la prendo sempre e solo io..

sempreio
01-08-2006, 21:19
dipende dove andate in croazia, ci sono di quelle salite che vi faranno rimpiangere di essere partiti con una punto1.2 per giunta carica, povero motore :rolleyes:

The Incredible
01-08-2006, 21:22
makarska quasi in fondo..
su viamichelin sono 1000e qlc km..

XXXandreXXX
01-08-2006, 21:24
guarda................abito a 30 km...eheehehhe

io con la mia auto non vado... :D
se ci vai lasciala in parchegg
gi custoditi cmq in vista...o campeggio...........

se vai a feste,ti tagliaino le gomme.......o rubano tutto :D o.................

occhio..........

chiedere è triste...ma lo è ancor piu andare a scrocco ,quindi chiedi, e se fanno storie non sono amici................. ;)

rabac???

XXXandreXXX
01-08-2006, 21:26
ps....aspettatevi 20 km in italia di coda.........sloveniai tutta o quasi sino al confine croato ;)

in autostrada svincolano al mio paese per far proseguire lungo la statale un po di traffico........

da ronchi dei legionari a trieste.....filllaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D :D :D

okkio a bere non troppo perche le multe le paghi sul posto s eno addio carta di identita.............cosi non passi il confine... :D :D e credimi non li siamo molto simpatici

The Incredible
01-08-2006, 21:29
ma dici che è cosi tragica?tagliano le gomme??e come si fà ad andare in disco?porca eva.. :cry: :eek: :cry:

sempreio
01-08-2006, 21:33
makarska quasi in fondo..
su viamichelin sono 1000e qlc km..

bellissima :cry: quanti ricordi :cry: , però non è più come una volta e gli italiani sono visti abbastanza male :sofico: , secondo me 150 euro per l' uso dell' auto più tutte le spese per metterla in un posto sicuro ;) e ricordati fermatevi più volte le strade non sono come le nostre è un sali e scendi continuo

sempreio
01-08-2006, 21:34
ma dici che è cosi tragica?tagliano le gomme??e come si fà ad andare in disco?porca eva.. :cry: :eek: :cry:

piedini :fagiano:

Fil9998
01-08-2006, 21:37
fra gli accessori anche un bel santino magnetico daattaccare al cruscotto.... di plastica ... :D :D :D

XXXandreXXX
01-08-2006, 21:37

taxi colletta ;)

guarda.....aspetta......io vado a sentire techno :D

li è capitato piu volte scipppi in auto o cmq vandalismo........... e cmq non sempre....

poi se stai sul tranquillo......come semplice turistello in centro è raro.......pero in alcuni posti meglio evitare.....

XXXandreXXX
01-08-2006, 21:40
e gli italiani sono visti abbastanza male :sofico: ,

taxi per valkana beach,........

ci carica un 50 enne.....rabbioso....

narra di essere stato in guerrra,
poi arriva sulla questione italiani....
ehehheeh :help: (ad un certo punto avevo il sospetto che ci volesse rapire :D )
e non hanno tutti i torti a volercela a male.......lui diceva che in passato molti italiani,andavano in ristoranti,taxi,bar e se ne andavano spesso senza pagare.......

Clody23
01-08-2006, 21:43
cazz....ma la zona porec-rovigno-pula come è messa?
La gente è tranquilla oppure anche lì son vandali? CAspitina, a rovigno c'è un centro che mi sa figo da vedere la sera (monvi) però se c'è gente assurda che spacca le macchine, dato che c'ho la mia....mi prende davvero male!

sempreio
01-08-2006, 21:44
taxi per valkana beach,........

ci carica un 50 enne.....rabbioso....

narra di essere stato in guerrra,
poi arriva sulla questione italiani....
ehehheeh :help: (ad un certo punto avevo il sospetto che ci volesse rapire :D )
e non hanno tutti i torti a volercela a male.......lui diceva che in passato molti italiani,andavano in ristoranti,taxi,bar e se ne andavano spesso senza pagare.......

erano dei burini, mi ricordo ancora che chiedevano lo sconto su portate e portate di pesce :muro: e i prezzi erano stracciati :muro: , altro che tedeschi che lasciavano sempre la mancia :muro:

XXXandreXXX
01-08-2006, 21:46
La gente è tranquilla oppure anche lì son vandali? CAspitina, a rovigno c'è un centro che mi sa figo da vedere la sera (monvi) però se c'è gente assurda che spacca le macchine, dato che c'ho la mia....mi prende davvero male!

allora.....non infrattate molto l'auto....

la zona porec-rovigno-pula........non infrattarla........i vandali ci sono in determinati posti o circostanze........

a monvi.......ci sono parecchie feste.......

fabio80
01-08-2006, 21:47
io sono stato a porec e nessun problema, nemmeno in auto. però abbiam fatto vita da turista, niente disco e puttanate varie. in compenso si magna bene e spendendo pochissimo, almeno qualche anno fa

XXXandreXXX
01-08-2006, 21:49
i prezzi erano stracciati :muro: :muro:

ok stracciati pe rnoi...ma credimi che per i turisti gonfiano di brutto........

entrati in croazia qualche km dopo il confine,sulla destra in una curva verso sinistra e presso un 'CHANGE'' si mangia bene, molto e a buon prezzo...

fabio80
01-08-2006, 21:51
ad ogni modo il vero turista faidatè ci va coi mezzi locali :sofico:

scelta obbliagata visto che avevamo solo un auto. diciamo che avevo il timore di non uscire più dai confini e di essere scaricato in qualche posto ignoto :stordita: :stordita: :stordita:

XXXandreXXX
01-08-2006, 21:52
scelta obbliagata visto che avevamo solo un auto. diciamo che avevo il timore di non uscire più dai confini e di essere scaricato in qualche posto ignoto :stordita: :stordita: :stordita:

:D :D

guardate...con i taxi si contratta...magari si chiama ogni sera lo stesso ..ed è la miglior cosa...

sempreio
01-08-2006, 21:53
ok stracciati pe rnoi...ma credimi che per i turisti gonfiano di brutto........

entrati in croazia qualche km dopo il confine,sulla destra in una curva verso sinistra e presso un 'CHANGE'' si mangia bene, molto e a buon prezzo...

per me da quanto sono bassi i prezzi potrebbero pure raddoppiarli, confronto all' italia :muro:

fabio80
01-08-2006, 21:55
:D :D

guardate...con i taxi si contratta...magari si chiama ogni sera lo stesso ..ed è la miglior cosa...

macche taxi, autobus :D

fino al confine nessun problema, poi il nostro fantastico bus italiano ci ha lasciato nel deserto sotto una pensilina bianca e una sorta di autogrill di fianco, sotto cui riposavano dei bus di almeno 30 anni fa :D

di lontano qualche palazzo, per il resto il NULLA :eek:

prendiamo l'autobus, diciamo all'autista che doabbiamo scendere a .. boh, punta lanterna mi pare o qualcosa del genere, dice si sì e parte

solo noi :stordita: un odore di nafta incredibile e sto catorcio che a palla andava a 40 orari

strade deserte, senza luce, un saliscendi infinito... alla fine ci ha scaricato al posto giusto :D

XXXandreXXX
01-08-2006, 21:58
ma quantè che non ci vai???
se stai in localita turistiche non mi sembra che si risparmia molto.........

pensa tipo il campeggio spendi meno in italia...........
anzi spendi meno a fermarti nelle case che affittano.......lungo le strade a mare.....10 euro a l giorno a testa...

sempreio
01-08-2006, 22:16
ma quantè che non ci vai???
se stai in localita turistiche non mi sembra che si risparmia molto.........

pensa tipo il campeggio spendi meno in italia...........
anzi spendi meno a fermarti nelle case che affittano.......lungo le strade a mare.....10 euro a l giorno a testa...

al sud i prezzi sono molto bassi certo se si va a krk le cose cambiano, comunque è da tanto che non vado :stordita:

XXXandreXXX
01-08-2006, 22:18
si è vero....

:D

The Incredible
02-08-2006, 01:36
abbiamo valutato tutto..ma conviene l'auto..cmq valuterò..

di certo non aspetto i soldi degli amici...ma forse non avete ben presente che c'è gente amico sì ma tirchio come la fame qui a genova(io non sono di genova:p )che dopo che lo scarozzo per un anno intero in giro per la città e non chiedo niente non ha il coraggio neanche di offrire una volta da bere..città sì..ma 10km oggi 30 domani 15 dopo domani..dopo un anno sono tanti i km..

cmq non ho detto che chiedo 50..sto valutando..
se lascio la scelta a loro soppratutto ad uno non mi da i soldi neanche della benzina..

XXXandreXXX
02-08-2006, 07:39
no ''gli amici '' son tutti cosi.....

pezzenti.............infatti io mi sposto solo,raggiungo gli altri ''forse'' e gli altri che si arrangino :P

Phobos87
02-08-2006, 07:55
guarda... io son andato in vacanza con gli amici... eravamo in 3, con la macchina che c'ho messo io, una fiat palio SW 1.2... abbiam fatto 2500km dividendo in parti uguali benza e autostrada... cos'altro dovevo chiedergli? son 2000km non 20.000!!! ed eravam carichi come asini perchè andavamo in campeggio, quindi tenda, tavolino, sedie... etc...
quindi vedi tu... se son proprio amici amici nn c farei un rincaro, dividete in parti uguali e stop! e a buon rendere per un futuro! secondo me... ;)

Cociz
02-08-2006, 08:52
Fai la classica mossa del grezzo.

Fai, "se volete usiamo la mia... ma mi spesate voi"... tu non metti una lira per la macchina. ;)

XXXandreXXX
02-08-2006, 09:02
a buon rendere per un futuro! secondo me... ;)

anche io ero cosi.......ma io pagavo le rate dell'auto in piu la manutenzione...........

loro ancora ora non hanno la macchina e non ti offrono neanche da bere........................

la macchina costa
fai un 2 calcoli ......e non mi va che gli altri la usino a mie spese............

2000 kmm sono molti......usuro gmme freni e tagliaano.....assicurazione ti almeno hai speso 200 euro piu di loro..ma almeno

;)

Wagen
02-08-2006, 09:20
Io sono stato a Krk con la mia Fiesta comprata da 4 mesi e non ho avuto nessun problema.
Per la macchina farei così (o almeno coi miei amici abbiamo fatto così): chi prendeva la macchina la portava dal meccanico a fare un "tagliando": controllo freni, cambio olio, controllo livelli etc. Poi la spesa veniva divisa tra gli amici escluso te che prendevi la macchina. Per la benza facevamo una cassa comune all'inizio del viaggio (tipo 50 euro a capoccia) e con quella pagavamo le spese comuni, se finivano i soldi si rimettevano. Alla fine se avanzava qualcosa li prendeva chi aveva preso la macchina (per pulirla alla fine del viaggio).
Cmq se vuoi avere una idea dei costi kilometrici vai sul sito dell'aci, c'é la tabella che tiene il conto anche del consumo della macchina oltre che della benzina ;)

quentin
02-08-2006, 09:22
-_- ma cosa mi tocca sentire
ma dai ma davvero cè gente cosi tirchia?

The Incredible
02-08-2006, 09:36

si gente tirchia molto tirchia da fare schifo..fai te che un tizio mi chiedeva di anticipargli i soldi perchè lui lo stipendio lo prendo il 3..
io mi sono incazzato e gli ho detto che se ne stava a casa..dicendogli tu prendi il 3 1000euro..ioli prendo il 10 ma ne prendo 400di euro.. :doh: :O :)

The Incredible
02-08-2006, 09:43
come ho già detto ho postato per sapere l'opinione di altra gente..

non chiederò i 50 euro...

cmq come avevo detto all'inizio non ho mica deciso..

XXXandreXXX
02-08-2006, 09:44
Io sono stato a Krk con la mia Fiesta comprata da 4 mesi e non ho avuto nessun problema.
Per la macchina farei così (o almeno coi miei amici abbiamo fatto così): chi prendeva la macchina la portava dal meccanico a fare un "tagliando": controllo freni, cambio olio, controllo livelli etc. Poi la spesa veniva divisa tra gli amici escluso te che prendevi la macchina. Per la benza facevamo una cassa comune all'inizio del viaggio (tipo 50 euro a capoccia) e con quella pagavamo le spese comuni, se finivano i soldi si rimettevano. Alla fine se avanzava qualcosa li prendeva chi aveva preso la macchina (per pulirla alla fine del viaggio).
Cmq se vuoi avere una idea dei costi kilometrici vai sul sito dell'aci, c'é la tabella che tiene il conto anche del consumo della macchina oltre che della benzina ;)

cosi è giusto

sai ch emi hanno risposto.......
si noi paghiamo e tu fsi il viaggio gratis............
che amici di mxxxxxx ho.....

Wagen
02-08-2006, 10:00
cosi è giusto

sai ch emi hanno risposto.......
si noi paghiamo e tu fsi il viaggio gratis............
che amici di mxxxxxx ho.....
io, con i miei amici, non ho mai avuto discussioni sui soldi.
tanto se una volta metti 10 euro in piu' te la volta dopo li metti meno, e poi tra amici si sta a guardare i 5 o i 10 euro???

3NR1C0
02-08-2006, 10:06
pensavo a 50euro per uno quindi in totale gli altri 3 mi darebbero 150 euro per la macchina..
Consigli sono graditi, la mia intenzione non è volere ne di + ma neanche rimetterci siccome in compagnia sovente la macchina la prendo sempre e solo io..

Guarda, io ho messo la mia auto al tempo per andare in spagna e non ho chiesto nulla, però capisco anche il tuo disagio nel farti distruggere l'auto.

L'unica cosa che ho chiesto è stata la pulizia integrale del veicolo una volta rientrati, dato che c'era sabbia ovunque... ovviamente abbiamo diviso le spese del gasolio.

Poi dipende da te, di sicuro mi sono incazzato più di qualche volta durante il viaggio perchè non avevano grande rispetto dell'automobile, ma questo sembra essere nell'ottica dell'italiano medio... ovvero distruggere ciò che non gli appartiene.

bananarama
02-08-2006, 10:07
ma il traghetto?

Cociz
02-08-2006, 10:14
ma dai ma davvero cè gente cosi tirchia?Non è questione di essere tirchi...

Per esempio io scorazzo ogni volta tutta la compagnia a destra e a manca... usiamo quasi sempre la mia auto... insomma fai conto che in una settimana si gira 100 km... tra locali vari andate ritorni ecc... insomma... sono 35 euro che spendo al mese in + di loro... senza contare che se prendo multe, bevo, mi strisciano la macchina o faccio incidenti sono cazzi solo miei e loro se ne stanno belli pacifici. Poi le varie usure ecc... che a lungo andare contano eccome.

Io non ho mai domandato niente... non ho mai rotto il cazzo... ma permettimi che un po' dia fastidio la cosa... ok che ho la macchina + bella e + comoda, che due non ce l'hanno, che l'altro ha una Tigra tabarata che se monti in 4 si sfascia e che l'ultimo con la macchina sta molto con la morosa... però ogni volta che si sta per andare da qualche parte tutti si mettono pronti sulla mainiglia della tua auto... dando per scontato tutto.

E mai si pensano di offrir da bere una sera... ma guarda, non è il fatto di risparmiare 5 euro da bere, non me ne fotte na' mazza... sarebbe solo il fatto che li sentirei riconoscenti... io non chiedo niente, ma gli "scrocconi" o come dici tu i "tirchi" sono loro... e ogni tanto un gesto del genere mi farebbe piacere e ripeto, non è per i soldi. Ma la gente di ste robe nemmeno si pensa.

3NR1C0
02-08-2006, 10:21

Odio tanto i tirchi quanto gli scrocconi di merda...

...come già dicevo c'è una strana corrente politica dilagante.

Quel che è tuo è mio e quel che è mio è mio :doh:

Fusion
02-08-2006, 10:24
Dai ma non siate così negativi :D
Effettivamente se andate con la macchina tamarrata alle varie feste è probabile che vi sfondino qualcosa / vi taglino le gomme eccetera...

ma noi andiamo spessissimo a ballare in SLO [anche se non in croazia..] con una "normale" macchina e nessuno ci ha mai rotto le palle.
Gli sloveni e i croati sono *abbastanza* simpatici, poi tutto dipende anche come ti poni ... effettivamente un po' di odio verso gli italiani ce l'hanno cmq..

Per i taxi qualcuno ha detto giusto: puoi contrattare.. prima di salrie [o quando li chiami] ti metti d'accordo sulla destinazione e sul prezzo, loro non accendono neanche il tassametro e paghi quanto concordato..

I prezzi di tutto sono abbastanza convenienti perchè c'è il cambio EUR / Talleri in nostro vantaggio

andyweb79
02-08-2006, 10:28
Io quando vado/andavo in vacanza con amici, campeggio o appartamento che sia, era solito fare una cassa comune per il viaggio e il cibo...
es.
eravamo in 3 su una macchina, mettevamo ipotesi 150 € a testa che si tenevano a parte dentro uan busta, il tot era 450 €, quando si pagava la benza, la strada, il mangiare o la pizza la sera usavamo questi... finita la vacanza se avanzavano che so 60 euro, ritornavano 20 € a testa... e via dicendo.

XXXandreXXX
02-08-2006, 10:33
tanto se una volta metti 10 euro in piu' te la volta dopo li metti meno, e poi tra amici si sta a guardare i 5 o i 10 euro???

no ma quando i 10 euro in piu son sempre tuo poi girano eh

FuGu
02-08-2006, 11:53
Non è questione di essere tirchi...

Per esempio io scorazzo ogni volta tutta la compagnia a destra e a manca... usiamo quasi sempre la mia auto... insomma fai conto che in una settimana si gira 100 km... tra locali vari andate ritorni ecc... insomma... sono 35 euro che spendo al mese in + di loro... senza contare che se prendo multe, bevo, mi strisciano la macchina o faccio incidenti sono cazzi solo miei e loro se ne stanno belli pacifici. Poi le varie usure ecc... che a lungo andare contano eccome.

Io non ho mai domandato niente... non ho mai rotto il cazzo... ma permettimi che un po' dia fastidio la cosa... ok che ho la macchina + bella e + comoda, che due non ce l'hanno, che l'altro ha una Tigra tabarata che se monti in 4 si sfascia e che l'ultimo con la macchina sta molto con la morosa... però ogni volta che si sta per andare da qualche parte tutti si mettono pronti sulla mainiglia della tua auto... dando per scontato tutto.

E mai si pensano di offrir da bere una sera... ma guarda, non è il fatto di risparmiare 5 euro da bere, non me ne fotte na' mazza... sarebbe solo il fatto che li sentirei riconoscenti... io non chiedo niente, ma gli "scrocconi" o come dici tu i "tirchi" sono loro... e ogni tanto un gesto del genere mi farebbe piacere e ripeto, non è per i soldi. Ma la gente di ste robe nemmeno si pensa.

Perfetto, hai descritto un desolante quanto diffuso modo di pensare... :(

Almeno il pensiero... offri una pizza una volta all'anno (per dire :sofico: ), una birretta, che cacchio ne so. Comodo risparmiare con le chiappe altrui...

Io cmq, in generale, il problema lo farei presente agli "amici", anche a costo di litigare o di "fare la figura del".
La figura del coglione o del pirla la posso fare da innamorato, a volte, mica con dei mezzi amici :sofico: :D

edit: la "cassa comune" è il modo più semplice ed equilibrato per le ferie... vabbè, a parte casi umani che ne approfittano per comprarsi di tutto (ho visto anche questo...), ma anche in questo caso non vedo perchè non tirare le orecchie al furbone.

andyweb79
02-08-2006, 12:03

Io a 18 anni ero cosi', presa la patente, ero uno dei pochi ad aver subito la macchian tutta per me ( una punto usata eh... ) e quindi sembrava tutto scontato.. il sabato ti chiamavano e passavi a prenderli, idem le tipe... con una avevo anche un intrallazzo, poi iniziavo a scorazzarmi lei che si portava dietro la sorella :rolleyes: , l'amico... ecc... ad un certo punto ero quasi convinto di avere la scritta TAXI sulla macchina... poi ho detto, andate tutti a fancu.o e via.. cambiato giro.

FuGu
02-08-2006, 12:06
poi ho detto, andate tutti a fancu.o e via.. cambiato giro.

:winner: :winner: :winner:

Stessa cosa per me ;)

XXXandreXXX
02-08-2006, 12:24
Io a 18 anni ero cosi', presa la patente, ero uno dei pochi ad aver subito la macchian tutta per me ( una punto usata eh... ) e quindi sembrava tutto scontato.. il sabato ti chiamavano e passavi a prenderli, idem le tipe... con una avevo anche un intrallazzo, poi iniziavo a scorazzarmi lei che si portava dietro la sorella :rolleyes: , l'amico... ecc... ad un certo punto ero quasi convinto di avere la scritta TAXI sulla macchina... poi ho detto, andate tutti a fancu.o e via.. cambiato giro.

anche io cosi....................era tutto dovuto.....ora non devo un cacchio loro sono a piedi e io vado a ballare.......loro in paese :sofico: e ti guardano amle...ma chissenefrega.....................

hanno uno stipendio piu alto del mio non hanno la'uto e non si erano mai sognati dire,....to l'autostrada to la benzina....to l'entrata in disco..................................... :D :D

ora ci rido......ma se torno indietro spacco la faccia a un bel po di ''amici''' che schifo..............................

v10_star
02-08-2006, 12:31

interessa anche a me la situazione pula dato che l'11 sera partiamo impavidi!

alla frontiera, ehm, controllano? :stordita:

comunque di "scrocchignolo" il mondo ne è pieno. Il cognome di un nostro conoscente è diventato un vero e proprio slang quando si deve dare dello scroccone a qualcuno. piccoli esempi di comportamenti:

1 - ti passi la moretti in compagnia, arriva a lui -> finita
2 - ti passi il cannone in compagnia, arriva a lui -> finito (lungo o corto che sia)
3 - chiede i centesimi alla sua ragazza per prendersi lo spritz (non ne ho mai vistro offrirgliene uno, figuriamoci agli amici)
4 - la sua macchina non la si usa MAI (gavarà le scarpie tel motore!)
5 - saltan fuori le collette per XYZ eventi, classica frase sua: go pochi schei (e il giorno prima si è pavoneggiato che ha le braghe nuove della richmond da 200€) :rolleyes:
6 - se deve chiamarti continua a squillarti finchè non lo richiami (una volta me ne ha fatti una trentina in un pomeriggio dopo che gli tirai pacco)

potrei continuare all'infinito...

karplus
02-08-2006, 12:39
Ma che fanno di male sti italiani, stanno sui coglioni a tutti! :asd:

XXXandreXXX
02-08-2006, 13:18
alla frontiera, ehm, controllano? :stordita:
...

sola ragazzi??magari con piercing?????beh

aspettatevi al domanda DROGHE?? :D :D :D

LI FANNO MULTE CMQ.....

XXXandreXXX
02-08-2006, 13:20
2 - ti passi il cannone in compagnia, arriva a lui -> finito ..

eccco..............loro cercano questo al confine.........

The Incredible
02-08-2006, 13:56

ma stai scherzando qui a genova?????
c'è gente che dopo che viene in macchina con te e non mette soldi vai a bere e nn si è portata niente dietro e poj devi offrire e tu e non sai quando i soldi tornano. :eek:

The Incredible
02-08-2006, 13:57

ti super quoto..anche a me capita in modo molto simile.. :)

The Incredible
02-08-2006, 13:59
no ma quando i 10 euro in piu son sempre tuo poi girano eh

giusto..questi 10 euro a qlc non capitano mai e propio maiiiiiiiiiiiiii :muro:

The Incredible
02-08-2006, 14:00
:winner: :winner: :winner:

Stessa cosa per me ;)

se ti trovi bene con della gente invece di cambiar giro si dovrebbe far presente anche alcune cose..

The Incredible
02-08-2006, 14:17
cmq ho abolito come ho già detto i 50 euro..
dopo aver diviso il viaggio alla pari..cosa pensate sia giusto?
oltre che dirò all'inizio che se mi dovessero fare danni alla macchina si divide in 4..questo deve essere chiaro..non voglio fare il cornuto e bastanato.

bimbumbam
02-08-2006, 14:30
io sono daccordo (e l'ho fatto con amici) con il pagamento delle spese vive (benzina, liquido lavavetri, olio se ce ne dovesse essere bisogno... l'auto con cui sono andato via una volta aveva 350mila KM!), ed anche della ripulitura dell'auto al ritorno, dentro e fuori, anche se non ci comporta come animali in un viaggio così lungo si fa il macello comunque.

Cociz
02-08-2006, 14:42
Io a 18 anni ero cosi', presa la patente, ero uno dei pochi ad aver subito la macchian tutta per me ( una punto usata eh... ) e quindi sembrava tutto scontato.. il sabato ti chiamavano e passavi a prenderli, idem le tipe... con una avevo anche un intrallazzo, poi iniziavo a scorazzarmi lei che si portava dietro la sorella :rolleyes: , l'amico... ecc... ad un certo punto ero quasi convinto di avere la scritta TAXI sulla macchina... poi ho detto, andate tutti a fancu.o e via.. cambiato giro.Preciso... non sono aproffittatori... o mezzi amici, sono i miei amici da una vita, la mia compagnìa... insomma c'ho una confidenza tale che potrei anche dirglielo... di certo non intaccherebbe niente.

Ma non lo faccio perchè sono io il primo a dire che sarebbe squallido farlo... ma solo a volte mi domando se a loro viene mai in mente sta storia... cioè... si domandano mai "forse si potrebbe ringraziarlo perchè si va' sempre via con la sua"... o robe del genere... per esempio tra le tante cose, ero in strada con loro su un luogo sperduto dove c'era un limite inutile, nascosto, segreto di 50 km/h ero a 105 (e non chiamatemi pirata perchè praticamente era un'autostrada quel tratto :D ) e mi son beccato 365 euro di multa + ritiro della patente e 10 punti. Questo è il classico esempio di come è il mio culo ad andarci in mezzo e non il loro. Ovvio che potevo correre piano e non sono loro ad avermi detto supera i 50... ma chiunque l'avrebbe fatto... e cmq se usiamo sempre la mia... l'unico che può farlo sono io... di certo non loro.

Ma alla fine chissene :stordita:

XXXandreXXX
02-08-2006, 15:36
Preciso..

ti faccio i complimeti...sei una brava persona..................

pero prima o poi ti stufi........se hai solo tu l'auto.....e sai perche?????

il mese che tu hai spese per l'auto tipo assicurazione.....e metti non hai soldi per far festa..voglio vedere in quanti ti chiamano sapendo ch enon hai uan lira..........................

XXXandreXXX
02-08-2006, 15:39
ma nessuno di voi ha fatto un calcolo di quanto costa al km una vettura????
o tra bollo deperimento,benziana ,assicurazione e metticaso rata......

beh s elo fate io credo ch ela vendereste.........

pensate...chi non ha l'auto non li spende..........
gli stipendi sono piu o meno gli stessi.......................a chi ha l'auto non rimane niente...chi non c'e l'ha si leva li sfizi ehehheheeheheh

ancora chissenefrga====????ehehehcontenti voi...................

io per farmi qualche amico non intendo scorazzarlo in giro...piuttosto sto solo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!spendo meno e mi levo gli sfizi;) e ho l'auto ;)
se scorrazzo l'oro..non mi avanza na lira...

XXXandreXXX
02-08-2006, 15:40
poi di recente sono venuto a sapere ch eloro la macchina non se la sono mai presa perche pensano ch esia da coglioni spendere tutti quei soldi al mese per l'auto ehehehehehehehehehhehe

FURBI EEEEEEEEEEE

beh la mia non li porta piu da nessuna parte

Cociz
02-08-2006, 15:49
se scorrazzo l'oro..non mi avanza na lira...Dipende quanto oro scorrazzi! :sofico:

Si una volta pure un mio amico mi ha detto "io non mi compro una macchina... non me la comprerò... sai quanti soldi buttati???"... tra assicurazione, benzina, rate della macchina se la prendi a rate ecc... maddai... almeno abbi l'eleganza di non dirlo a me... che l'ho comprata e che ti porto sempre in giro.

Cmq... ci sono tabelle per costi al km... ma non serve usare quelle dai...

Io proporrei di farti pagare tutta la benzina e basta. Poi si compensa no?

E se ti dicono "si così vai via gratis"... allora tu rispondi... "ok, scusa. Allora se non la mettiamo così... facciamo la benzina diviso tra noi... ma se prendo una multa, faccio un incidente o rompo l'auto... dividiamo anche quelle spese"... immagina le loro facce, così li spegni e vedi come ti pagano la benza subito ;)

Wagen
02-08-2006, 16:04
per fari i costi al km di ogni macchina comprensivi di assicurazione, benzina, usura etc basta andare sul sito dell'aci.
Per esempio la mia ford fiesta 1.4tdci del 2004, considerando che all'incirca faccio 20000 km all'anno, costa 0,275950€ al km

quentin
02-08-2006, 18:48

beh si hai ragione però come dici te io non mi azzarderei mai a chiedere dei soldi

david-1
02-08-2006, 19:42
allora io e 4 miei amici andiamo in croazia in macchina inizialmente volevamo affittare una macchina ma ci veniva a costare 800euro..Purtroppo su 9 agenzie provate solo una ci pemetteva di andare in croazia visto i tassi alti di furti e danneggiamenti... ..quindi abbiamo cercato opzioni interne tra di noi..
l'unica macchina sarebbe la mia...
i km da fare sono superiori a 2000 diciamo sui 2500, io quindi dovrò dare una controllata alla macchina tagliando e forse cambiare le gomme..ect.visto un viaggio così lungo in 4 carichi non farà certo bene alla mia punto 1.2 16v
Poi ci sono i vari rischi(ho la incendio e furto.ma se succede qlc i vari casini annessi..)

Siccome cmq risparmiamo un bel pò prendendo la mia, credo che sia giusto oltre al costo del viaggio mettere un tot da dare a chi prende la macchina in modo da ripagarmi in parte dei consumi motore ammortizatori gomme,freni, costo tagliando rischi presi ect..

IMHO dovresti avere ALMENO 0.2 € a km, te compreso, per assicurazione, gomme, olio, ecc....
Quindi 2500 km x 0.2 € = 500 € : 4 = 175 € a testa, quindi 375 €.
La benzina è ESCLUSA.

XXXandreXXX
08-08-2006, 19:56
tornatooooooooooooo

raga che zinne le croate

cmq rabac consiglio per le spiaggette e relax......
tutti i ristoranti sulla spaiggia....sembrano ecnomici ma infine si mangia poco per essere in croazia,non è piu come una volta
per il resto non si spende una sciocchezza......

karplus
08-08-2006, 21:13
tornatooooooooooooo

raga che zinne le croate

se non posti foto non ti crediamo :O

XXXandreXXX
08-08-2006, 21:20
:D

3 piene......ma stavano su sole :sofico: :sofico: :sofico:

mikeshare78
09-08-2006, 00:14
Bo..io sono andato 2 anni in croazia con la mia fida fiesta 1.6 '95,,mai successo niente. Sarà che è/era poco appetibile? Una volta l'avevo pure lasciata aperta (avevo la chiusura centralizzata rotta e mi ero dimenticato di chiedere entrambe le portiere...) e manco l'hanno sfiorata...

albortola
09-08-2006, 12:21
da cesenatico ci si va col catamarano(70euri a testa andata/ritorno)

v10_star
09-08-2006, 12:22
com'è andata con la frontiera?