PDA

View Full Version : Come regitrare suono di Chitarra elettrica/batteria insieme?

Jinhs
01-08-2006, 21:12
ciao ragazzi..
io ed un mio amico suoniamo insieme da un po di tempo e con l'intenzione di mettere su un gruppo vogliamo registrare la mia chitarra e la sua batteria sul pc..ora abbiamo provato col registratore di windows ma quando suoniamo il suono č molto confuso e "grattante"..mi sapete indicare qualche metodo non eccessivamente costoso per registrarci in modo decente? ;)

jack546
01-08-2006, 23:00
io usavo sony sound forge mi sembra si kiamasse cosi

Jinhs
02-08-2006, 00:48
ok ma per registrare il suono sul pc?

gastaxxx
02-08-2006, 14:18
io registro separatamente con un multitraccia, ce ne sono un sacco, vegas, nuendo, cubase....
prima registri la batteria e poi la chitarra
per la batteria puoi mettere due microfoni dietro la testa del batterista messi a "V" per avere l'effetto stereo, se hai un mixer e voglia di sbatterti puoi aggiungere un microfono alla cassa ed uno al rullante se vuoi il meglio metti un microfono per ogni componente.
Per la chitarra basta un SM 57 o simili davanti al cono leggermente inclinato, devi registrare due volte e metti una traccia a destra ed una a sinistra

Jinhs
02-08-2006, 14:36
ok quindi registro con cubase la batteria attacando il microfono all'entrara mic in della scheda audio giusto?per la chitarra elettrica devo collegare all'entrata della scheda audio il jack che parte dall'ampli?

Fabio70rm
03-08-2006, 13:22
Se vuoi registrare in maniera decente ti serve una scheda audio con pių ingressi, e comunque con convertitori degni di questo nome. Chipset integrati nella MB e Creative non sono minimamente all'altezza, ti serve qualcosa di pių qualitativo.