View Full Version : installare hard disk serial ata
ragazzi come da oggeetto,devo installare un secondo hard disk da 300 gb,v spiego io ho già un hard disk da 120 gb eide ed ho acquistato un maxtor serial ata dopo averlo fissato con le viti aver attaccato il cavo s-ata e l'alimentazione,il disco rigido dovrebbe andare invece no :cry: :cry:
quindi sn andato nel bios x vedere se lo riconosceva e nn lo vede però nn c'è nessuna sezione ke mi dice in ke stat sn gli attacchi serial-ata secondo voi potrebbe essere ke la versione del bios nn è recente???? :confused:
v prego aiutatemi :cry: :cry: :cry: :cry:
nn c'è nessuno ke mi aiuta????
il menne
02-08-2006, 01:32
In primis aggiorna il bios, se necessario.
Poi se hai un controller sata1 probabilmente devi piazzare un jumper in una posizione che limita la velocità del disco alla specifica sata1, potrebbe essere quello (vedi la posizione del jumper dai manuali online del sito del produttore...)
Controlla anche che nel bios il sata non debba essere abilitato... non si sa mai... ;)
1.quando ho acquistato il disco rigido,il venditore mi ha detto ke nn si deve impostare nessun jumper essendo un diso s-ata.
2.il bios è AMI,versione 1008.002.
3.nn so come attivare questo controller s-ata.
nn so dove mettere le mani :confused: :confused: :confused:
ho acquistato un maxtor serial ataCome ti hanno già detto potresti doverlo configurare come sata-I, se è così e ci dici il modello/sigla/part number del disco e che MB è vediamo di capire come fare
la sk madre è una asus k8v-x se,x quanto riguarda il disco fisso è all'interno del case più tardi lo apro e prendo l'appunto di ke modello è
cmq l'hard disk nn è serial-ata2 ma serial-ata e basta.
ragazzi problema risolto,come detto da il menne il problema era il jumper ke si doveva impostare in sata 1 cmq x la cronaca il disco rigido era un maxtor diamondmax 10 6v300f0.
ora v chiedeo in ke modo mi consigliate di organizzare i dati i prog ecc...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.